Report 10 minuti con Yeti Cycles

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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[Intervista] 10 minuti con Yeti Cycles
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fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
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Padova
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Warden, Hightower, Venge
Davvero? Che problemini?
Avevo letto mesi fa su mtbr ed i più diffusi erano questi:
-Eccessivo gioco laterale del carro
-boccole ammortizzatore mangiate causa gioco del carro
- carro internamente rovinato dalla gomma causa spazio risicato, anche con l'aggressor 2.3 di serie
- protezione tubo obliquo di qualità pessima che tende a scollarsi/accumulare sporco, sostituta in garanzia con una pure peggio.

Poi qualche rottura strana c'è stata, soprattutto sul tubo sella della sb130 ma sono casi più rari.

Il problema della gomma del carro e il gioco del carro li confermo anche io avendola provata. C'È da dire che alla guida la bici era eccellente, ma non lo definirei certo un telaio rigido.
Per la gomma, l'aggressor è piccolo di suo eppure quando ho beccato fango ho grattato lo stesso, qualche mm in più non avrebbe fatto male.
La protezione del tubo della bici in test che avevo io era ancora perfetta però effettivamente sembrava attaccata con lo sputo.

La mia conclusione è che se mi chiedi 3800 per un telaio e poi fai pure il figo che fa solo bici se può farle perfette certe cazzatine non le voglio vedere.
Per il resto non ho problemi a dire che è la bici migliore che ho usato in vita mia (la 130), ma qui si parla di perfezione e quindi va detto tutto.
 
Ultima modifica:

Alex lo Specialissimo

Biker superis
16/11/07
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Carrè (VI)
www.bkr4ever.it
Davvero? Che problemini?
Avevo letto mesi fa su mtbr ed i più diffusi erano questi:
-Eccessivo gioco laterale del carro
-boccole ammortizzatore mangiate causa gioco del carro
- carro internamente rovinato dalla gomma causa spazio risicato, anche con l'aggressor 2.3 di serie
- protezione tubo obliquo di qualità pessima che tende a scollarsi/accumulare sporco, sostituta in garanzia con una pure peggio.

Poi qualche rottura strana c'è stata, soprattutto sul tubo sella della sb130 ma sono casi più rari.

Il problema della gomma del carro e il gioco del carro li confermo anche io avendola provata. C'È da dire che alla guida la bici era eccellente, ma non lo definirei certo un telaio rigido.
Per la gomma, l'aggressor è piccolo di suo eppure quando ho beccato fango ho grattato lo stesso, qualche mm in più non avrebbe fatto male.
La protezione del tubo della bici in test che avevo io era ancora perfetta però effettivamente sembrava attaccata con lo sputo.

La mia conclusione è che se mi chiedi 3800 per un telaio e poi fai pure il figo che fa solo bici se può farle perfette certe cazzatine non le voglio vedere.
Per il resto non ho problemi a dire che è la bici migliore che ho usato in vita mia (la 130), ma qui si parla di perfezione e quindi va detto tutto.
Grazie dei lumi. Essendo possessore di SB100 al momento non ho riscontrato questi problemi. Come sempre potrebbero essere dei casi su un lotto di produzione...
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
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cn
Una filosofia un po' snob, soprattutto visti i problemini piuttosto diffusi che hanno gli ultimi modelli e che fanno crollare il palco, o per lo meno incrinare.
Un po' snob si.. però preferisco cosi piuttosto che inizino a fare le cose solo seguendo quello che il mercato chiede al momento..
ii problemini speriamo che lo risolvino con i prossimi modelli..
 
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tontarello

Biker novus
30/8/16
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Vallee
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Davvero? Che problemini?
Avevo letto mesi fa su mtbr ed i più diffusi erano questi:
-Eccessivo gioco laterale del carro
-boccole ammortizzatore mangiate causa gioco del carro
- carro internamente rovinato dalla gomma causa spazio risicato, anche con l'aggressor 2.3 di serie
- protezione tubo obliquo di qualità pessima che tende a scollarsi/accumulare sporco, sostituta in garanzia con una pure peggio.

Poi qualche rottura strana c'è stata, soprattutto sul tubo sella della sb130 ma sono casi più rari.

Il problema della gomma del carro e il gioco del carro li confermo anche io avendola provata. C'È da dire che alla guida la bici era eccellente, ma non lo definirei certo un telaio rigido.
Per la gomma, l'aggressor è piccolo di suo eppure quando ho beccato fango ho grattato lo stesso, qualche mm in più non avrebbe fatto male.
La protezione del tubo della bici in test che avevo io era ancora perfetta però effettivamente sembrava attaccata con lo sputo.

La mia conclusione è che se mi chiedi 3800 per un telaio e poi fai pure il figo che fa solo bici se può farle perfette certe cazzatine non le voglio vedere.
Per il resto non ho problemi a dire che è la bici migliore che ho usato in vita mia (la 130), ma qui si parla di perfezione e quindi va detto tutto.
Ho la fortuna di avere sb6 e sb150 che utilizzo 2/3 volte la settimana alternativamente.
mai avuto di questi problemi.
 
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