Report 10 minuti con Yeti Cycles

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FOF

Biker serius
12/9/12
239
361
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
Sarò breve, ma è doveroso che ti segnali che continui a fare esempi non adeguati: hai ragione, hanno fatto mangiare 60 persone per anni, ma da domani? Al contrario di quanto vai portando ad esempio questi due non hanno 80 anni. Basta semplicemente affermare che per loro è giunto il momento di massimizzare, il resto non sarà affare loro.
Gli altri marchi che hanno venduto hanno fatto lo stesso, ribadisco che i risvolti sociali non più contemplati. Leggiti la recentissima intervista a Stiglitz (premio Nobel non certo famoso per essere un bacchettone moralista) su questi argomenti. Ciao e buon lavoro.

Continuo a non capire il tuo punto. Non è che vendendo un'azienda (ammesso che la vogliano veramente vendere) mandi per strada 60 famiglie. Non confondiamo il chiudere con il vendere. La tua domanda "e domani?" è una domanda a cui nessuno sa rispondere, menchemeno Yeti.

L'unica cosa certa è la morte.
Non continuo Marco, stammi bene.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
lasciamo stare la politica per favore? Ho già cancellato i messaggi in cui vi siete allegramente insultati, vorrei evitare di doverlo rifare.
In cui sono stato insultato* dopo un primo attacco velenoso senza senso, e per molto meno sono stato mandato in vacanza.
 

Bald

Biker serius
18/5/07
144
43
0
Valsesia
Visita sito
Concludo: hai ragione quando dici che vendere l’azienda non significa mandarla in malora, ma voglio farti questa domanda: scommetteresti sul futuro di qualcosa a te caro quando non sei più tu a gestirlo o governarlo direttamente? Non serve una risposta e senza farne una questione politica ti faccio notare che un signore che ha vinto un elezione di secondo piano lo ha fatto al grido di “American first”... e non “venture capital first”... probabilmente anche a casa Yeti qualcuno è preoccupato del proprio futuro...

Notte e lunga vita al Mag!

Etica è lavorare per 30 anni ad un progetto come yeti, non mollare nei momenti di difficoltà, dare da mangiare a 60 persone/ famiglie, e pensare al futuro, il proprio compreso visto che nessuno ringiovanisce. Anche se venisse venduta e loro lasciassero spazio ad altri alla guida, cosa c’è di male, e perché dovrebbero essere degli ipocriti @pk71 ?

Trovo più ipocrita non mollare il timone a 80 anni, credendo di sapere far bene il proprio lavoro come a 40.

Ripeto, guarda Santacruz, Pinarello, Rapha, Assos, ecc. Tutte vendute dai loro fondatori ma che continuano a prosperare grazie a nuovi finanziamenti e nuove motivazioni.
Sarò breve, ma è doveroso che ti segnali che continui a fare esempi non adeguati: hai ragione, hanno fatto mangiare 60 persone per anni, ma da domani? Al contrario di quanto vai portando ad esempio questi due non hanno 80 anni. Basta semplicemente affermare che per loro è giunto il momento di massimizzare, il resto non sarà affare loro.
Gli altri marchi che hanno venduto hanno fatto lo stesso, ribadisco che i risvolti sociali non più contemplati. Leggiti la recentissima intervista a Stiglitz (premio Nobel non certo famoso per essere un bacchettone moralista) su questi argomenti. Ciao e buon lavoro.
Stiglitz... ci mancava qua

Non ho parole, solo gran voglia che i vostri sogni diventino realtà e cominciaste a vivere nella nuova Argentina europea.
Solo per evidenziare che la realtà argentina è esattamente quanto Stiglitz vorrebbe evitare per i cosiddetti PIGS, infatti teorizza la necessità di rimanere nell’euro. In opposizione a quanto accaduto in Argentina.
Stiglitz lascialo tranquillo, che perlomeno non straparli di uscite dall'Euro è solo un bene, peccato sia stato preso di riferimento dai rossobrunati nelle sue esternazioni sui moltiplicatori magici e sulle redistribuzioni per ridurre le disuguaglianze senza ricetta pratica, e ne vediamo i risultati...

Altro che Argentina se si va avanti così. Li voglio vedere gli ex baby pensionati e i prossimi pensionati liberati dal giogo del lavoro cosa faranno.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Etica è lavorare per 30 anni ad un progetto come yeti, non mollare nei momenti di difficoltà, dare da mangiare a 60 persone/ famiglie, e pensare al futuro, il proprio compreso visto che nessuno ringiovanisce. Anche se venisse venduta e loro lasciassero spazio ad altri alla guida, cosa c’è di male, e perché dovrebbero essere degli ipocriti @pk71 ?

Trovo più ipocrita non mollare il timone a 80 anni, credendo di sapere far bene il proprio lavoro come a 40.

Ripeto, guarda Santacruz, Pinarello, Rapha, Assos, ecc. Tutte vendute dai loro fondatori ma che continuano a prosperare grazie a nuovi finanziamenti e nuove motivazioni.

Mettiamola cosi; se la cessione della società fosse definita, sarebbe più corretto dire "abbiamo lavorato con passione ed amore, quello che abbiamo fatto è stato fatto con l'obiettivo di fornire un prodotto competitivo e performante a costi relativamente accettabili. Ma siccome siamo imprenditori ed attualmente il trend dell'elettrico non ci appartiene, abbiamo deciso di spostare i nostri interessi nella produzione di forme di formaggio da competizione, lasciando la Yeti in ottime mani". Cosi mi parrebbe più corretto, non snaturerebbero la loro filosofia restando nella memoria di chi ha creduto nei loro prodotti. Sicuramente ho esagerato a definirli ipocriti, vediamo se e quando ci sarà la cessione come commenteranno l'evento.
 

FOF

Biker serius
12/9/12
239
361
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
Solo per evidenziare che la realtà argentina è esattamente quanto Stiglitz vorrebbe evitare per i cosiddetti PIGS, infatti teorizza la necessità di rimanere nell’euro. In opposizione a quanto accaduto in Argentina.

lasciamo stare la politica per favore? Ho già cancellato i messaggi in cui vi siete allegramente insultati, vorrei evitare di doverlo rifare.
Scusate ma io non ho offeso nessuno, non hai cancellato nessun mio messaggio.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Dai sei troppo motobimbopessimista.........e poi è risaputo, le migliori idee imprenditoriali vengono ai Caraibi. La dimostrazione sono io che. duro come un sasso di fiume, non sono mai andato ai Caraibi.

a me sembra in realtà che non tanto le migliori idee imprenditoriali ma il frutto delle medesime va in grossa percentuale ai Caraibi....nella fattispecie alle Cayman.... :smile:;-)
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Si va beh, siamo tutti professoroni a dire ciò che biosognerebbe fare e non fare (sempre col kulo degli altri eh), a lamentarci che i prezzi sono sempre troppo alti e che "se facessero pagare meno ne venderebbero di più e guadagnerebbero uguale se non di più" che manco il premio nobel dell' economia...e che qui e che la, poi però si legge di chi si accatta una Bronson nonostante sia a casa in cassa integrazione perchè "eccheccaxzo dovrò pur togliermi una soddisfazione no?" ...voi citate Stigliz (chemmanco so chicaxxo sia) io cito uno ben più ALTO: "e parlen e parlen ma quanti parol, e chi che ghe l' ha dur e chi che ghel' ha mool"...(cit. D. Van de Sfroos)...torno a tacere....AMEN

:-o
 
Ultima modifica:

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Si va beh, siamo tutti professoroni a dire ciò che biosognerebbe fare e non fare (col kulo degli altri sempre eh), a lamentarci che i prezzi sono sempre troppo alti e che "se facessero pagare meno ne venderebbero di più e guadagnerebbero uguale se non di più" che manco il premio nobel dell' economia...e che qui e che la, poi però si legge di chi si accatta una Bronson nonostante sia a casa in cassa integrazione perchè "eccheccaxzo dovrò pur togliermi una soddisfazione no?" ...voi citate Stigliz (chemmanco so chicaxxo sia) io cito uno ben più ALTO: "e parlen e parlen ma quanti parol, e chi che ghe l' ha dur e chi che ghel' ha mool"...(cit. D. Van de Sfroos)...torno a tacere....AMEN

:-o

Infatti quando confermavo il parere di fafnir che hanno una filosofia un po' snob, non era interamente una critica.. anzi..
Facevo il pizzaiolo, ho lavorato in posti piccoli e grandi,
Adesso faccio tutto un altro tipo di lavoro ma nei lavori che ho fatto, e un po' tutto in general, se fai piccoli numeri hai modo di fare le cose bene.. se fai grandi numeri,le problematiche aumentano e l'attenzione ai dettagli cala..
 
Ultima modifica:

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
A me fanno ridere quelli che parlano per quello che fanno gli altri
io se avessi un'azienda e me la valutassero bene inizierei a pensare
a come spassarmela per quanto mi rimane da vivere anche se spassarmela implica iniziare un nuovo percorso imprenditoriale ovviamente , e se fino ad allora ho dato da vivere a delle persone tanto meglio.
La seconda possibilità inizia quando capisci che ne hai una sola.
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
868
341
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
a me pare sempre la stessa solfa... vedo gente faccio cose... si va avanti così... se non c’è la faccio (perché mi costa tanto) prova ad andare da un’altra parte (ma quale parte se non la parte)
insomma per dire... che portare a casa la sera un tozzo di pane quando poi non si è tanto grandi è tanto ma tanto difficile
...quanti c’è ne sono di così
 

Classifica mensile dislivello positivo