10 set 2006 h 8.00 Bar ingresso paese: test Morgongiori

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Allora, dopo un piccolo giro di pareri, propongo il giro di test della Gran Fondo di Morgongiori per domenica 10 settembre. Mi è sembrata la data più proponibile, perchè da il tempo a tutti di perfezionare la preparazione post-vacanza (vero Bike?) e nello stesso tempo non è troppo vicina alla manifestazione, in modo da dare il tempo di "correggere" o intensificare la preparazione dopo la prova se si rendesse necessario. Tenete tutti presente che sarà un occasione per fare un bel giretto insieme per cui non ci saranno ritmi "da gara", ma servirà giusto per tastare il percorso e rendersi conto se il giorno della manifestazione ciascuno farà il giro lungo o quello corto (in ogni caso il 10 faremo il lungo). Se qualcuno volesse andare un po' più rapido è libero di farlo ma è meglio che sia dotato di GPS in modo da essere certo di non sbagliare percorso (non credo che per il 10 settembre sia già tracciato), anche se non è escluso che, se lo chiediamo per tempo, gli amici di Arkitano non ci facciano da guida, in modo da poter sgranare un po' il gruppo, ma secondo me così facendo andremmo a snaturare lo spirito dell'escursione. Allo stesso modo, se qualcuno non se la sentisse di fare il giro lungo e volesse fare quello corto, si doti di gps e fornirò la traccia senza problemi.
Attendo pareri e adesioni.
 

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
scusate l'ignoranza.....quanto è lungo il percorso lungo?????quanto dovrebbe durare il tutto??partenza ritorno....etc.....grasieee


Il percorso è lungo 41 Km circa, con un dislivello totale di 1.250 metri.

C'è già il post ufficiale per la gara del 1° Ottobre, è un pò in disparte...eccolo qui :

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=47172

Puoi leggere maggiori dettagli anke nel sito della societa organizzatrice:
http://www.arkitano.it

Ciauz
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
scusate l'ignoranza.....quanto è lungo il percorso lungo?????quanto dovrebbe durare il tutto??partenza ritorno....etc.....grasieee

Ehhhh... pitticca sa pressi... calma... he he he... dacci il tempo di sentire il parere di tutti e ci organizziamo.
Per i dettagli sul percorso vedi la risposta di Ihach, mentre per gli orari direi che l'ottimo sarebbe essere in bici alle 8, sia per ragioni meteorologiche che di durata. Per quanto concerne la durata direi che se la cricca è numerosa occorre mettere in preventivo almeno 4 ore (anche se direi di evitare la prima salita in cemento... poi ne parleremo), se siamo in pochi e discretamente allenati si fa in 2 ore e 45 (sempre evitando la prima salita in cemento, altrimenti intorno alle 3 ore), ma basta una foratura per mandare all'aria previsioni così ottimistiche.
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
Eccu... su solitu sgregau... NO se non ti unisci alla cricca non te la do...
Scherzo... mo te la mando, ma proprio non ce la fai a fartelo con noi?

excabu... il fatto è che io sono uno che la MTB la prende con calma..... non sono uno che ti fa i 40 km ad un ritmo serrato.... mi piace fermarmi a contemplare il paesaggio e fotografare.... in pratica ho i miei ritmi...
prima uscivo pure io in gruppo.... ma sono rimasto scottato da vari motivi: tipo il fatto che ci si organizzava per un orario e poi ognuno arrivava quando voleva.... e c'era quello che voleva andare a duecento all' ora senza conoscere il giro e poi si perdeva.... e c'era quello che rimaneva indietro e tutti ad aspettare..... insomma proprio per il fatto che più si era, peggio si stava!!!! Alla fine ho deciso di uscire solo con la mia dolce metà e qualche amico fidato che ha il mio stesso ritmo....

E poi stando in pochi e a seconda di dove vai si gode meglio la natura.... leggasi avvistamenti di cervi e mufloni!!!!

Saludos
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Lo so che non fate gare e ti ringrazio dell' insistenza all' invito ma non voglio essere la palla al piede di 40 biker mega forti:zapalott:..... eheeheh

Saludos

He he he.... 40 biker mega forti a Morgongiori li trovi solo il 1° ottobre... il giorno della gara.... MA CANDU MAI... al limite il problema è opposto: l'ultima uscita (quella di Antas) l'abbiamo fatta in 5 ore e mezza con tanto di smurzata coricati sul prato di Buggerru... pitticcu il passo da garista....
In ogni caso rispetto le tue scelte, per carità, però che peccato...
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
He he he.... 40 biker mega forti a Morgongiori li trovi solo il 1° ottobre... il giorno della gara.... MA CANDU MAI... al limite il problema è opposto: l'ultima uscita (quella di Antas) l'abbiamo fatta in 5 ore e mezza con tanto di smurzata coricati sul prato di Buggerru... pitticcu il passo da garista....
In ogni caso rispetto le tue scelte, per carità, però che peccato...
portiamo un po di sartizzu e binu nieddu il 10?:beautifu:
 

Classifica mensile dislivello positivo