10 set 2006 h 8.00 Bar ingresso paese: test Morgongiori

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ginex

Biker superis
8/7/05
443
0
0
67
Iglesias
scmonteponi.it
excabu... il fatto è che io sono uno che la MTB la prende con calma..... non sono uno che ti fa i 40 km ad un ritmo serrato.... mi piace fermarmi a contemplare il paesaggio e fotografare.... in pratica ho i miei ritmi...
prima uscivo pure io in gruppo.... ma sono rimasto scottato da vari motivi: tipo il fatto che ci si organizzava per un orario e poi ognuno arrivava quando voleva.... e c'era quello che voleva andare a duecento all' ora senza conoscere il giro e poi si perdeva.... e c'era quello che rimaneva indietro e tutti ad aspettare..... insomma proprio per il fatto che più si era, peggio si stava!!!! Alla fine ho deciso di uscire solo con la mia dolce metà e qualche amico fidato che ha il mio stesso ritmo....

E poi stando in pochi e a seconda di dove vai si gode meglio la natura.... leggasi avvistamenti di cervi e mufloni!!!!

Saludos

ciao a tutti, mi sa che se viene roberto con i suoi ritmi (che condivido, peraltro) vengo anch'io; possum? scusate la citazione colta, ma sono insegnante, eh eh ... po prexieri...e posso eventualmente portare anche un amico o due? A parte le battute garantisco comunque che porterei gente che pedala. Exca, ho letto il topic sull'escursione al Monte Caravius, potresti farmi avere la traccia GPS? ...perche è una zona per me vergine e mi sà che è giunta l'ora di colmare la lacuna.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ciao a tutti, mi sa che se viene roberto con i suoi ritmi (che condivido, peraltro) vengo anch'io; possum? scusate la citazione colta, ma sono insegnante, eh eh ... po prexieri...e posso eventualmente portare anche un amico o due? A parte le battute garantisco comunque che porterei gente che pedala. Exca, ho letto il topic sull'escursione al Monte Caravius, potresti farmi avere la traccia GPS? ...perche è una zona per me vergine e mi sà che è giunta l'ora di colmare la lacuna.

- Per Morgongiori... questo topic serve da invito automatico, non c'è bisogno di chiedere, siete ovviamente tutti invitati, basta dire "io ci sono" ed automaticamente si entra nel criccone... ovviamente bisogna essere presenti il giorno dell'uscita... he he he. Per il discorso "gente che pedala" guarda che si andrà abbastanza piano (almeno in salita... perchè le discese, almeno da incrocio ad incrocio le farò a fuoco....)

- Per m. Is Caravius si tratta di un piano di esplorazione con numerose varianti, per cui le tracce sono diverse, posso cominciare a mandarti quelle che abbiamo già esplorato, anche se c'è qualche difficoltà di "uscita" a causa di un passaggio dentro uno stazzo che sarebbe meglio evitare, per questo stiamo cercando anche altre vairainti. Ora mi organizzo, ne faccio una raccolta e te le mando.
 

SORRES-71

Biker tremendus
4/2/06
1.198
0
0
VILLASOR CA
spaces.msn.com
ceeee ba-----di :fatti-so: :fatti-so: cosa e avete paura di me che la fate il 10 che io non ci sono.
ceeee ooo arrori si tiridi se manco io manca il succo del divertimento.
io saro in trentino x la rampilonga. e mi fa rabbia non esserci a morgongiori con il gruppo mtbforum.

ma x fare nuove uscite come i sette fratelli rocks o dal tempio antas a bugerru mi sa che mi dovro preparare un muleto xke quella discesima dello zio sputnik mi e' costata cara. la corona 44 storta. il forcellino tottu trottu cusu puru.
e quindi ho dovuto cambiare il cambio montando lo sram X.9:zapalott:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ceeee ba-----di :fatti-so: :fatti-so: cosa e avete paura di me che la fate il 10 che io non ci sono.
ceeee ooo arrori si tiridi se manco io manca il succo del divertimento.
io saro in trentino x la rampilonga. e mi fa rabbia non esserci a morgongiori con il gruppo mtbforum.

ma x fare nuove uscite come i sette fratelli rocks o dal tempio antas a bugerru mi sa che mi dovro preparare un muleto xke quella discesima dello zio sputnik mi e' costata cara. la corona 44 storta. il forcellino tottu trottu cusu puru.
e quindi ho dovuto cambiare il cambio montando lo sram X.9:zapalott:

Io te l'avevo detto che per certe cose ci vuole una FULL... ma tu niente... non dai retta... he he he
Per Morgongiori, tu sei quello che perde meno degli altri, almeno un'altra volta l'hai fatta... certo che cun tottu sa cambarada esti un'attra cosa...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Con molta probabilità faremo parte del gruppo anche io e Ilarch :))): :))): :))): nn vedo l'ora cosi sfido a testa di ferro a Exca!!:mrgreen: :sculacci: :mrgreen: :sculacci: :mrgreen:

NO NO... non è terreno giusto per sfidare... in discesa lì le velocità sono alte ed il fondo è abbastanza sconnesso, non voglio gnappetti sulla coscienza. E poi devo fare da cicerone, non posso mollare la cambarata per far mangiare la polvere a te... he he he... per la verità, però, un punto o due punti dove fare una piccola sfida ci sono... vedremo!
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
NO NO... non è terreno giusto per sfidare... in discesa lì le velocità sono alte ed il fondo è abbastanza sconnesso, non voglio gnappetti sulla coscienza. E poi devo fare da cicerone, non posso mollare la cambarata per far mangiare la polvere a te... he he he... per la verità, però, un punto o due punti dove fare una piccola sfida ci sono... vedremo!

ahahahha ma io parto cn 10 metri di vantaggio tu hai una full nn è giusto!:mrgreen:
 

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
Bah... ripeto che non è un terreno adatto a sfide front-full, li la differenza non la fa il mezzo... ma is cambasa...

Dai che si scherzava exca.......a parte che non sarebbe una sfida equa, tu conosci il posto...

più che altro, non so se ne avete già parlato, Morgongiori aundi è??
Mi sa di non esserci mai stato :????: .... pensi di far partire il giro dal paese?
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Dai che si scherzava exca.......a parte che non sarebbe una sfida equa, tu conosci il posto...

più che altro, non so se ne avete già parlato, Morgongiori aundi è??
Mi sa di non esserci mai stato :????: .... pensi di far partire il giro dal paese?

Google Map lo conosci??:twisted: hihihi io lo so io lo so io lo so:beautifu:.Bello partire dal paese!!! e chi spara il colpo del via?:)))::)))::))):.Exca quella roccia ceh si vede in foto è molto grande?
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
Dai che si scherzava exca.......a parte che non sarebbe una sfida equa, tu conosci il posto...

più che altro, non so se ne avete già parlato, Morgongiori aundi è??
Mi sa di non esserci mai stato :????: .... pensi di far partire il giro dal paese?

Prendi la 131 direzione Sasari al km 60 circa vicino lo svincolo di URAS (dopo Sardara....) trovi uno svincolo tornante sulla destra che dice direzione laconi, Ales, MORGONGIORI.... lo prendi fai 100 metri e giri a sinistra per un rettilineo mega galattico a tipo autostrada del deserto americano.... dopo segui la strada direzione ALES MORGONGIORI ed è il primo paesello che trovi.... io vi consiglio di fermarvi al bar su grifoi becciu.... per incontrarvi .... in quanto c'è la piazzettina per parcheggiare la macchina..... e poi c'è la barista che è veramente carina... gentile simpatica.....:oops:

Saludos
 

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
Prendi la 131 direzione Sasari al km 60 circa vicino lo svincolo di URAS (dopo Sardara....) trovi uno svincolo tornante sulla destra che dice direzione laconi, Ales, MORGONGIORI.... lo prendi fai 100 metri e giri a sinistra per un rettilineo mega galattico a tipo autostrada del deserto americano.... dopo segui la strada direzione ALES MORGONGIORI ed è il primo paesello che trovi.... io vi consiglio di fermarvi al bar su grifoi becciu.... per incontrarvi .... in quanto c'è la piazzettina per parcheggiare la macchina..... e poi c'è la barista che è veramente carina... gentile simpatica.....:oops:

Saludos

Grazie Roberto, ok appuntamento dalla barista :sbavon:
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
Google Map lo conosci??:twisted: hihihi io lo so io lo so io lo so:beautifu:.Bello partire dal paese!!! e chi spara il colpo del via?:)))::)))::))):.Exca quella roccia ceh si vede in foto è molto grande?



si carlo sono le pietre di trbina longa e trebina lada.......detti anche se non ricordo male dagli abitanti di zona...il naso di napoleone.......si carlo sono abbastanza grandi...si vedono benissimo dalla 131......quanto sono nette ed imponenti..isolate la siu vicino ai mulini a vento. Dal percorso che ho visto ......ci dovremmo passara affianco a quelle pietre e sotto praticamente i mulini a vento!!! correggetemi se sbaglio!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo