10 set 2006 h 8.00 Bar ingresso paese: test Morgongiori

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
ayo scherzavo giagiu,i mulini a vento sono quelli di don chisciotte,quelle sono pale eoliche:mrgreen:

Sono pale eoliche della WEST producenti a pieno regime poco piu di 130 KW..... oggigiorno esistono con quelle dimensioni di pale generatori da 300 KW... tali pale sono gestite dalla Enel Greenpower..... in pratica però oggi sono ormai inutilizzate in quanto costa più farle la manutenzione che l'energia che producono!!!

Saludos
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Cehh, cehh, pogariradi!
Prima non ci fiara anima bia se non Zio Sputnik, ora vado via io dalla Sardegna e si forma un criccone di bikers. 'tta brigungia!!!
Ho ancora la HotRats giù, se riesco ad aggiustar eil freno post. quando scendo magari si esce insieme!
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
fantastico!!!ho provato il percorso stamattina:-? molto ma molto bello,sarà un bel giro in cricca domenica prossimao-o

c'èèè sei uscito senza di noi!!!:sculacci:
bhe itta parridi....duro da pedalare?

io oggi ho rinunciato alla gara per questioni di tempo...visto che entravo alle 14 a lavoro ma ho allenato a monreale.....
...si si non vedo l'ora domenica di rifarmi l'uscitina in ottima compagnia.....o-o
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
scusaimì piccioccus ma mi son svegliato presto e non avendo più sonno ho deciso di provare il percorso:sculacci:
devo dire che il percorso è bellissimo,simpatica salitona kilometrica all'inizio:zapalott: ,percorso quasi tutto sotto magnifici boschi,discesona esaltante dopo la salitona iniziale...peccato che poi dopo che ti sei spassiato molto c'è una simpatica salitona(fatibile però),arrivati in cima sotto gli aerogeneratori(brindiamo!!!!li stanno smontando!!!) si gode di una vista mozzafiato!!uno spettacolo!poi un tratto piu o meno pianeggiante e di nuovo giu fino al traguardo
pochi i tratti tecnici,qualche salitona al limite per tenere le ruote incollate a terra e qualche tratto in forte discesa sconnessa,molto bello il passaggio nelle cave,pitticcu su pruiu e le sgommate:mrgreen:
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
scusaimì piccioccus ma mi son svegliato presto e non avendo più sonno ho deciso di provare il percorso:sculacci:
devo dire che il percorso è bellissimo,simpatica salitona kilometrica all'inizio:zapalott: ,percorso quasi tutto sotto magnifici boschi,discesona esaltante dopo la salitona iniziale...peccato che poi dopo che ti sei spassiato molto c'è una simpatica salitona(fatibile però),arrivati in cima sotto gli aerogeneratori(brindiamo!!!!li stanno smontando!!!) si gode di una vista mozzafiato!!uno spettacolo!poi un tratto piu o meno pianeggiante e di nuovo giu fino al traguardo
pochi i tratti tecnici,qualche salitona al limite per tenere le ruote incollate a terra e qualche tratto in forte discesa sconnessa,molto bello il passaggio nelle cave,pitticcu su pruiu e le sgommate:mrgreen:

bene bene...non vedo l'ora di tastare il terreno li.....ma dimmi qualche particolare........ci sono fonti d'acqua e soprattutto GUADI..? cio disiggio allucinante di guadi.....
so che in zona ci sono le cascatelle del rio salonis..per cui ci sara qualcosina da guadare.... o-o
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
acqua?perda scetti!!nemmeno la traccia di una pozzanghera:zapalott: ci vuole il cammello back,chi ha le ruote con camera è bene si porti una bella scorta di camere d'aria:mrgreen: prevedo parecchie foratine nella discesa verso il punto più basso a poco piu di cento metri di quota:cagozzo: ,poi dopo tutto facile,11 km di salita ehehehehehehe gambe belle ci vogliono,alla sofia loren:smile:
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
acqua?perda scetti!!nemmeno la traccia di una pozzanghera:zapalott: ci vuole il cammello back,chi ha le ruote con camera è bene si porti una bella scorta di camere d'aria:mrgreen: prevedo parecchie foratine nella discesa verso il punto più basso a poco piu di cento metri di quota:cagozzo: ,poi dopo tutto facile,11 km di salita ehehehehehehe gambe belle ci vogliono,alla sofia loren:smile:

perda?bhe si quello lo sapevo visto che monte arci e famoso per l'ossidiana...ma allaskallo.....si!! allora mi dovro controllare le camere d'aria..sono stato costretto a sistemare le ruote togliento il sistema tubles artigianale poiche ormai le gomme erano a terra in meno di 2 ore.....a frastimmusu....ed ora ho doppia camera con lattice dentro....ok per le forature ma se pizzico..bho bho!! sono alla ricerca di cerchi tubles cosi prima o poi le sistemo una volta per tutte!!

gambe alla sofia loren?...... bellissima.......mmmm la vedo in salita per chiuncue di noi ....avere quelle gambe :prost:
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
perda?bhe si quello lo sapevo visto che monte arci e famoso per l'ossidiana...ma allaskallo.....si!! allora mi dovro controllare le camere d'aria..sono stato costretto a sistemare le ruote togliento il sistema tubles artigianale poiche ormai le gomme erano a terra in meno di 2 ore.....a frastimmusu....ed ora ho doppia camera con lattice dentro....ok per le forature ma se pizzico..bho bho!! sono alla ricerca di cerchi tubles cosi prima o poi le sistemo una volta per tutte!!

gambe alla sofia loren?...... bellissima.......mmmm la vedo in salita per chiuncue di noi ....avere quelle gambe :prost:


nn credo sofia avesse i peli come i miei... O come quelli exca....
Se c'è il controllo alla partenza io vado cn la salopette lunga, aicci no sindi accattanta ;-)
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Adesso non esageriamo con l'h !!!
essere in sella alle 8 significa alzarsi alle 5.30 !

PER ME 8.30 Lì x PARTIRE ALLE 9.00.....

MAX PUNTUALITA'

@MOD = Pregherei Fabrix di mettere l'intervento precedente al mio (quello di Esca) n cima a questo topic....è esemplare e da non sottovalutare !
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Adesso non esageriamo con l'h !!!
essere in sella alle 8 significa alzarsi alle 5.30 !

Io ho solo ribadito ciò che avevo scritto, che tra l'altro era una proposta, alla quale nessuno fino ad ora ha obiettato, tutto qui. Anzi approfitto dell'occasione per chiedere a tutti di dare un parere sull'orario di ritenuto più adeguato, considerando ovviamente: distanze da coprire per raggiungere Morgongiori, tempo necessario per coprire il giro (credo che 4 ore siano una previsione pessimistica), condizioni meteo (anche se la salita è in sottobosco e una volta usciti dal bosco si è in quota e la calura non dovrebbe essere esagerata).
Ribadisco che, anche se fatta a passo di escursione e non presenti tratti particolarmente difficili o caratterizzati da eccessiva pendenza, si tratta comunque di una gran fondo di 42 Km con più di 1200 mt di dislivello, per cui chi non è ULTRASICURO di riuscire a concluderla in tempi non biblici, ci pensi bene prima di avventurarsi. Dico questo perchè il tipo di percorso è assolutamente anomalo rispetto alle altre G.F. o alle escursioni tradizionali. Infatti di solito si inizia dalla quota più bassa per poi arrampicarsi fino in cima e riscendere, per cui se uno ritiene di non farcela ad arrivare in cima può semplicemente invertire la rotta e tornare indietro in discesa. Ebbene stavolta è esattamente il contrario: si parte in quota, si scende fino al punto più basso che si trova a metà percorso e POI SI RISALE!!! per cui non c'è possibilità di tornare indietro o di essere recuperati per strada, bisogna risalire almeno fino a quota 650-700 per poter guadagnare il parcheggio delle macchine. Ora non voglio spaventare nessuno, però è bene che in coscienza ciascuno valuti bene le proprie condizioni fisiche prima di costringere il gruppo (o parte di esso) ad attendere 5 o 6 ore prima di poter guadagnare l'arrivo.
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
si giusto ecxa,domenica pensavo proprio a questo,gia la rampa asfaltata iniziale massacra le gambine più tenere,poi quando ti trovi giu in pianura e ti vedi una salitona di 11 km son cazz@ se non sei adeguatamente allenato,a meno che uno non faccia autostop a calincuna craba:))):
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
si giusto ecxa,domenica pensavo proprio a questo,gia la rampa asfaltata iniziale massacra le gambine più tenere,poi quando ti trovi giu in pianura e ti vedi una salitona di 11 km son cazz@ se non sei adeguatamente allenato,a meno che uno non faccia autostop a calincuna craba:))):

Si ma, se si è tutti d'accordo, direi di evitarci la rampona iniziale in asfalto... lo sai che io sono allergico, e poi non ha nulla di interessante, se non la pendenza... he he he. Comunque anche questo è da concordare.
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
Si ma, se si è tutti d'accordo, direi di evitarci la rampona iniziale in asfalto... lo sai che io sono allergico, e poi non ha nulla di interessante, se non la pendenza... he he he. Comunque anche questo è da concordare.
ehehehehe no imbroglisti:sculacci: se dobbiamo fare il percorso della gf......
dai scherzo,io lo vorrei fare per allenamento mio ma se non ve la sentite no problem:sumo:
 

Classifica mensile dislivello positivo