10 set 2006 h 8.00 Bar ingresso paese: test Morgongiori

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
Boh? se tutti sanno come salire dal paese alla pineta, ci si può incontrare direttamente su al parcheggio, altrimenti è meglio all'entrata del paese. C'è qualcuno che ha problemi a salire su alla comunità???

bho non credo ci siano grossi problemi ad arrivare alla pineta....so che ci sono le indicazioni nel paese.io ci sono stato da piccolino e il ricordo è a dir poco vago ma mi arrangio.....o comuncue bho....magari salgo con bike..e gnappo e iach poi ci accordiamo.

approposito magari colgo l'occasione del post già per organizzarci...tipo..bike.che si fa andiamo insieme? salgo io a sanluri e poi si va?
 

kaunateam

Biker serius
26/6/06
276
0
0
cagliari
Visita sito
"non credo che ti convenga scoprire proprio li se sei sufficientemente allenato per farlo o meno."



Exc65 ...se 65 è il tuo anno di nascita.....ti faccio i complimenti per la saggezza e diplomazia con la quale affronti gli argomenti.........purtroppo io non ho gps o conta km.....ne altimetro per scoprire dislivelli ....non so cosa o quanto faccio di solito....sul serio.....mi dovro' attrezzare !!!!

grazie della risposta.....

p.s. Exc ma di dove sei tu??
 

SORRES-71

Biker tremendus
4/2/06
1.198
0
0
VILLASOR CA
spaces.msn.com
ueee ragazzi mentre voi state scalando il monte arci e se fare si o no la prima salita . io in quel momento mi trovero a moena in trentino che mi staro preparando mentalmente per la prima salittina di poco piu di 10 km senza un attimo di tregua dai 1100 ai poco piu dei 2200 del lusia. x un tot di 45.4 km e m1900 di guadagno in salita.:soffriba: :soffriba:
e voi vi preocupate della prima salittina di morgongiori:wink:

eccovi l'altimetria della rampilonga trentino
http://www.rampitour.com/Alti_Rampilonga_visualizza.jpg
 

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
ueee ragazzi mentre voi state scalando il monte arci e se fare si o no la prima salita . io in quel momento mi trovero a moena in trentino che mi staro preparando mentalmente per la prima salittina di poco piu di 10 km senza un attimo di tregua dai 1100 ai poco piu dei 2200 del lusia. x un tot di 45.4 km e m1900 di guadagno in salita.:soffriba: :soffriba:
e voi vi preocupate della prima salittina di morgongiori:wink:

eccovi l'altimetria della rampilonga trentino
http://www.rampitour.com/Alti_Rampilonga_visualizza.jpg

1900 di guadagno? :OOO: STICA....:omertà:

LA FACCIAMO LA FACCIAMO!!! no cumminzisti!!

Mi raccomando Sorres tieni alto l'onore da ciclista sardu!! e portaci il solito reportage fotografico, è una buona scusa per prendere fiato ogni tanto heheheh

in bocca al lupo!!!
 

ANTMAR

Biker tremendus
Se qualcuno volesse andare un po' più rapido è libero di farlo ma è meglio che sia dotato di GPS in modo da essere certo di non sbagliare percorso (non credo che per il 10 settembre sia già tracciato), anche se non è escluso che, se lo chiediamo per tempo, gli amici di Arkitano non ci facciano da guida, in modo da poter sgranare un po' il gruppo, ma secondo me così facendo andremmo a snaturare lo spirito dell'escursione. Allo stesso modo, se qualcuno non se la sentisse di fare il giro lungo e volesse fare quello corto, si doti di gps e fornirò la traccia senza problemi.
Attendo pareri e adesioni.

Ciao EXCA, non so se potrò stare avanti o indietro al gruppo (di solito cerco di stare al centro, vicino alla guida!) ma visto che il GPS ce l'ho, non è che mi puoi inviare la traccia? Anche in formato .TRK
La mia e-mail dovresti averla.
Ci vediamo sicuramente domenica.
Penso di portare qualche amico, se non avete niente in contrario.
By
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
"non credo che ti convenga scoprire proprio li se sei sufficientemente allenato per farlo o meno."



Exc65 ...se 65 è il tuo anno di nascita.....ti faccio i complimenti per la saggezza e diplomazia con la quale affronti gli argomenti.........purtroppo io non ho gps o conta km.....ne altimetro per scoprire dislivelli ....non so cosa o quanto faccio di solito....sul serio.....mi dovro' attrezzare !!!!

grazie della risposta.....

p.s. Exc ma di dove sei tu??

Ciao kauna, si com'è abbastanza intuibile, il 65 è proprio il mio anno di nascita, ti ringrazio per i complimenti. Ma non è poi così difficile avere un'idea dei Km fatti... in ogni caso come termine di paragone puoi prendere le antenne di Serpeddì: se riesci a salire e scendere senza stramazzare al suolo, allora direi che puoi tentarti anche il giro di Morgongiori. Il problema più grosso è che c'è da affrontare una salita continua di oltre 10 Km dopo aver già fatto 20 Km di fatica (anche la discesa ti assicuro che mette a dura prova, specialmente se hai un impianto freni v-brake arrivi giù con le braccia e le mani un po' provate).
Comunque, un ciclocomputer anche minimale minimale dovresti averlo, giusto per prenderti qualche riferimento. Certo se poi ti divesse piacere fare "esplorazione" come piace a me una strumentazione più adeguata ti avvantaggerebbe parecchio, ma finchè vai alla sella o alla pineta di Sinnai, direi che ti è più che sufficiente un ciclocomputerino da 4 soldi.
Per quanto riguarda la mia zona di residenza la leggi anche sotto il mio avatar (o nella mia scheda personale sul forum): ho scritto Carbonia per rispetto nei confronti del mio club di mtb (Spakkaruote: un nome una garanzia!) anche se esattamente abito a San Giovanni Suergiu. In ogni caso lavoro a Cagliari nel campo dell'editoria... he he he... non è che le possibilità siano tante: o è zuppa o pan bagnato... e mi occupo di informatica.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciao EXCA, non so se potrò stare avanti o indietro al gruppo (di solito cerco di stare al centro, vicino alla guida!) ma visto che il GPS ce l'ho, non è che mi puoi inviare la traccia? Anche in formato .TRK
La mia e-mail dovresti averla.
Ci vediamo sicuramente domenica.
Penso di portare qualche amico, se non avete niente in contrario.
By

Figurati ANT, mo te la posto, se vanno al tuo passo porta chi vuoi, tanto saranno sicuramente davanti a me... he he he
 

kaunateam

Biker serius
26/6/06
276
0
0
cagliari
Visita sito
Vedi Exc ...io alle antenne non sono mai andato......vado da un po in bici....ma sempre con compagni dell'ultimo minuto con bici simil centro commerciale in saldo.....( senza nessuna offesa a chi non si puo permettere il cancello di marca...)per ragioni di studio gironzolavo spesso nella zona di oristano.tharros san giovanni (sinis) cabras etc..il cagliaritano veramente poco.....per cio' ho pooooochi termini di paragone.....comunque al primo gentil compagno di sventura che mi vorra' fare da cicerone .....si va a queste famose Antenne.....

e si ....mi sa che dovro' aggiungere qualche grammo alla biga...e un mini conta km lo metto....
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Vedi Exc ...io alle antenne non sono mai andato......vado da un po in bici....ma sempre con compagni dell'ultimo minuto con bici simil centro commerciale in saldo.....( senza nessuna offesa a chi non si puo permettere il cancello di marca...)per ragioni di studio gironzolavo spesso nella zona di oristano.tharros san giovanni (sinis) cabras etc..il cagliaritano veramente poco.....per cio' ho pooooochi termini di paragone.....comunque al primo gentil compagno di sventura che mi vorra' fare da cicerone .....si va a queste famose Antenne.....

e si ....mi sa che dovro' aggiungere qualche grammo alla biga...e un mini conta km lo metto....

Bè nn ti preoccupare Kauna!!!ci andremo e mizziga se ci andremo!!!!!!:OOO: :OOO:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Vedi Exc ...io alle antenne non sono mai andato......vado da un po in bici....ma sempre con compagni dell'ultimo minuto con bici simil centro commerciale in saldo.....( senza nessuna offesa a chi non si puo permettere il cancello di marca...)per ragioni di studio gironzolavo spesso nella zona di oristano.tharros san giovanni (sinis) cabras etc..il cagliaritano veramente poco.....per cio' ho pooooochi termini di paragone.....comunque al primo gentil compagno di sventura che mi vorra' fare da cicerone .....si va a queste famose Antenne.....

e si ....mi sa che dovro' aggiungere qualche grammo alla biga...e un mini conta km lo metto....

Non ti preoccupare, era solo un esempio, di solito i biker del Cagliaritano sanno almeno di cosa si tratta, per questo ho citato le antenne. In ogni caso, tu allenati un po' e comincia ad aggregarti a qualche giretto con noi... se poi ti piace l'adrenalina e vedi un giro organizzato da zio Sputnik.... buttati a pesce... he he he
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Allora, cerco un po' di fare la conta: se qualcuno dei citati non è sicuro di venire faccia un fischio, chi non è stato citato, si citi...

- Exca
- Marco (Spakkaruote, e forse qualche altro)
- Robjumper
- Bike
- gnappo
- Ihach
- giagyu
- ANTMAR (ed amici)
- i coniugi Camarilli
- PBOne

Chi ho dimenticato?
 

Classifica mensile dislivello positivo