100 km dei forti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


almailva

Biker cesareus
per una foratura al 40° km dopo il bivio della 50 (allora si partiva da folgaria) fermandomi nel bosco ho preso freddo e mi si è bloccata la digestione e mi sono trascinato fino a carbonare dove mi hanno raccolto e riportato in sede, una tragedia.
da allora la 100 rimane uno dei miei obbiettivi, solo per finirla.
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Siamo in tre della sezione veneto-friuli, che io sappia. Facciamo il percorso lungo. Il mio obiettivo personale è arrivare in fondo entro il tempo massimo (8 ore)! :-? :-? :-?
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
eddypd ha scritto:
forse la faccio anche io
ma com'e' il perorso:quello da 50? e quello da 80? :eek:

Il percorso da 50 km (in realtà sono 58 e 1260 m di dislivello) è molto scorrevole, veloce e senza difficoltà, il lungo si segue interamente il corto al quale vengono aggiunti 20 km e 400 m di dislivello. Quest'ultima parte è molto tecnica piena di salitelle spaccagambe...chiedi conferma a Ivan!!!
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Io ci sarò :8):
Per riconoscermi basta che guardiate nell'ultimo numero di MTB Magazine... dove parla della Conca D'Oro c'è la foto di una squadra a due pagine... ecco... io sono li in mezzo :8): :8):

A parte gli scherzi... se vedete una di quelle maglie state vedendo la mia squadra... quindi può essere che ci vediamo o-o

Tornando alla gara... la mia intenzione è di fare il lungo, voi mi confermate che la parte iniziale, il corto praticamente, non è massacrante?

Tnx
Dario
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Le salite lunghe c'erano quando la gara partiva da Folgaria, adesso la prima è la più lunga, è circa 5km con neache 200m di dislivello, però c'è un pezzettino un pò duretto quasi in cima. Una salita impegnativa di circa 2 km e 240m di dislivello e si trova al km 18. Le altre sono più tranquille, sempre parlando della 50...
 

Ivan

Biker tremendus
4/11/02
1.398
1
0
54
Trezzo S/Adda (MI)
Visita sito
Allora speriamo di incontrarci, io domani indosserò la maglia del forum!!!!

io ho il n° 492.

Anche quest'anno dovrei fare il percorso lungo, sperando nel meteo, lo scorso anno ho impiegato 4h 33m, la gara di per se non è difficile soprattutto i primi 60 km scorrono abbastanza tranquillamente, al bivio ero abbondantemente sotto le tre ore, i problemi si hanno negli ultimo 20 km con una salita da rampichino di 3 km e continui saliscendi spacca-gambe inoltre anche in piano c'è da fare fatica perché le strade bianche della prima parte sono sostituite da sentieri nel sottobosco fitti di radici!!!

p.s. se dovesse piovere forte prima della partenza me ne rimango a letto!!!!! :???: :???: :???:
 

almailva

Biker cesareus
Ivan ha scritto:
Allora speriamo di incontrarci, io domani indosserò la maglia del forum!!!!

io ho il n° 492.

Anche quest'anno dovrei fare il percorso lungo, sperando nel meteo, lo scorso anno ho impiegato 4h 33m, la gara di per se non è difficile soprattutto i primi 60 km scorrono abbastanza tranquillamente, al bivio ero abbondantemente sotto le tre ore, i problemi si hanno negli ultimo 20 km con una salita da rampichino di 3 km e continui saliscendi spacca-gambe inoltre anche in piano c'è da fare fatica perché le strade bianche della prima parte sono sostituite da sentieri nel sottobosco fitti di radici!!!

p.s. se dovesse piovere forte prima della partenza me ne rimango a letto!!!!! :???: :???: :???:
l'anno che ho fatto la 100 (1999) la notte fece un temporale da paura
ma il giorno dopo qusi non sembrava neanche che avesse piovuto tranne in alcuni tratti di sottobosco fitto
vai tranquillo anche se piove al limite veniamo su a prenderti o-o :scassat:
 

Classifica mensile dislivello positivo