1160km di divertimento

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
Milano-Torino-RiveRosse

................ 1160km di divertimento !!!!!





SETTE:

alle Sette di sera io finisco di lavorare, le Sette del sabato non sono come le altre Sette, le Sette del Sabato sono la Liberazione.....gia' speciali normalmente, queste Sette ogni tanto diventano magiche, l'auto gia' caricata che aspetta, tragitto gia' caricato nella mente che aspetta, bici gia' caricata che aspetta l'ora di solcare nuovi mondi......e' la partenza ! Ormai soffro a rimanere a casa il WeekEnd......e' come una prigione, devo evadere !

L'AUTOSTRADA:

solo nell'auto ipnotizzato dalla musica che esce dalla radio e dai miei pensieri che escono dalla mia mente...........scorro veloce nell'autostrada......lunga e buia......mi fa compagnia......i minuti passano.....le ore passano .....i km passano......e sento le emozioni che si avvicinano.....e sono felice !

LA BARRIERA:

la barriera Est di Milano e' il mostro di fine livello dei videogames, devi scoprire il suo punto debole e insistere......se c'e' una cosa che mi mette in ansia nei giochi e' il mostro di fine livello.......panico......sudo.........e muoio......difatti non so perche' .......ma credo di intuire di aver sbagliato strada

IL-GATTO & LA-VOLPE:

ilGatto e' sornione, intelligente.......anche se mette il Chinotto nel CamelBak ! laVolpe e' sCHvizzera con l'occhio spento e il viso di cemento ! e assieme sono come il Calcio sui Maccheroni

LA BIRRA:

la Birra io la bevo solo da Teo ! ......al Pippo's Bar a Colle Brianza.....se fossi alcolizzato, non sarebbe tanto comodo per me !....invece ne bevo poca, ma Teo si assicura che sia sempre la birra adatta all'occasione......lui sa tutto sulla birra....io non so niente sulla birra.....lui mi porta robbba buona...io la bevo e sono felice !

CANA' :

Buffo esemplare di PseudoFreerider, grande cuore ma poca volonta' ! .....mentre ci sbevazziamo le birre mi dice " sai.....dopo che mi hai telefonato ieri, per avvertirmi del tuo arrivo, mi sono sentito in colpa !....ho chiamato Teo e siamo usciti in bici!"......che bello......tremate ...arriva Mao........e se non siete andati in bici........vi punisce !

L'ORA ILLEGALE :

ma perche' devi spostare le lancette dell'orologio nel tuo tempo libero e non nel orario di lavoro?.......morale........ho guidato per 400km..... abbiamo fatto tardi bevendo birra e sputtanando chi non c'e'.....domattina sveglia alle 8.....perdo un ora di sonno........uguale: andiamo a dormire alle 4 e 30 !

DRUGO :

e' il Cane de ilGatto.......ilGatto del Topo.....ilTopo del Formaggio.....che alla fiera dell'est per 2 soldi Rupa compo' !!!......e' un CiouCiou dal naso lungo che abbaia a raffica finche' e' in giardino... lo vorresti morto se sono le 4 e 30 di notte.....lo fai entrare...e lo vorresti coccolare per sempre !

SEMPRE PIU'A OVEST :

il risveglio tragico mi porta verso Torino attraverso l'autostrada piu' brutta del mondo......e' triste !......l'ovest e' triste !

IL GURU :

Claude.....il GuruTech.....mi accompagna nella sua tana, un garage in cui sembra di stare in uno dei sobborghi di Londra, luce soffusa.....strani oggetti appesi.....pavimento intriso d'olio esausto..... la sua ombra scheletrica..... e un poster di Jane March laggiu' nell'angolo !.......lui sara' il mio Cicerone ! SOB !

IL COLLE DELLA MADDALENA :

e' dove passeremo la giornata......di fianco alla City c'e questo paradiso.....stracolmo di Track tutti di terra battuta, dove i local hanno costruito un tracciato dh infestato dai Drop ! di tutte le taglie.....ma il bello e' che riusciamo a trovare sempre un posto nel furgone con cui i Downhiller riconquistano la vetta.....il Guru dice che e' meglio tenersi la voglia di pedalare per l'indomani........ci servira' !!!!!!

FEDE-MDE

il progettista Folle dei telai MDE.......uno dei tanti motivi per cui sono qua ! lo voglio conoscere.......e' il mio sogno.......poter costruire.........Lui puo' ! ed e' assieme a Marco Deju....uno dei due Droppatori folli del suo Clan.

IL GIURASSICO :

....e' l'habitat naturale del Raid-00....in un bosco incantato.....in una location sconosciuta....con i raggi del sole che fanno capolino fra le foglie primaverili.......Ambro-Ciccio-Gonzo ci accolgono nel loro regno con una compilation di salti doppi degna dei migliori spot inglesi.....non potevo passare per Torino e non vedere il Giurassico....non potevo non fotografarli.....volano !...ma assieme a loro ci sono un paio di giovani che stanno creando un percorso da Dual molto carino e ......percorribile anche da noi umili ruoteincollateaterra ! sono simpatici e spero di rivederli presto anche se non ricordo i loro nomi !

GIZZO

dopo la doccia e la discussione sui problemi di noi riders nel universo.....ci avviamo verso la pizzeria per la cena......io ......Fede......Claude.......e una faccia nuova !!!!.......un misto fra Richi Cunningam di Happydays e un Gremlins.......mi si presenta come GIZZO, ma non gli somiglia per niente !......e' si vede subito che nella sua vita ha avuto molti problemi con i FRENI inibitori !!!!......in fondo pero' sono felice di conoscerlo......mi fa ridere ...e questo e' un buon segno !...io non rido MAI !

I COMMERCIALISTI ESISTONO :

....e hanno il garage pieno di Auto di grossa cilindrata....bici appese in ogni dove.....sul casco la helmetcamera.......donne nude che servono da bere....nella taverna la tecnologia impera.......hanno tutto.......meno che il codec per vedere NWD3 !!!!!........Wally "catenacorta" ci comunica che domani non potra' essere dei nostri......ha una riunione importante, mandera' il suo secondo "IO" per controllarci !.......chiamatelo "Micronauta"

LA SVEGLIA FR

non funziona in trasferta.....bisogna scattare appena suona.....sempre troppo presto ! ....anche cosi' in vacanza scatta sempre il Jet-Lag ! non c'e' maniera per evitare il Jet-Lag ......ecco perche....

JET-LAGGING

e' il nuovo mondo.......FreeRide is Dead......BaBy !!!......un mondo dove conta solo il divertimento.......non esistono orari.......non ci si puo' lamentare dei ritardi......non c'e' problema se vai piano in salita...tanto qualcuno andra' sicuramente piu' piano in discesa......tutti ti aspettano se buchi....ti prendono in giro se cadi.....ti snobbano se droppi da un tetto.....se un eroe se offri da bere....ti sputano se ti squilla il Cello......e non esisti se non hai la maglia che fa figo e non impegna !.......e' il nuovo Mondo !

IL CIMITERO

era il punto di ritrovo ....il che la dice tutta sulla comitiva che avrebbe affrontato il tour.......io....il gurutech....micronauta....O J Simmonds (appena battezzato).....Pollycino (vade retro ....un XCista a un nostro Jet-Lagging....Padre perdonalo e conducilo sulla via piena di tornanti in discesa !)....FedericoMDE che gentilmente mi ha prestato la bici con cui cadro' tutto il giorno ! ....TA-DA...a glande richiesta MeteoChierichettoRastaRotolaRantolaMan.....fratello di cadute......e Special-Guest.... Least But not Beast.....the Barons...con la sua nuova camilla TRANS-blue...ma che bella compagnia !

START

come ogni partenza che si rispetti ...e' subito in salita...sia che siano gare XC, granfondo, tour o raduni....appena si parte c'e' una salita maledetta....e qua non poteva mancare !....fino alla chiesetta ....c'era la morte !

PASSAGGI HARD

le 2 guide MCRRM (meteochieric...ecc.ecc) e il gurutech ci portano all'esplorazione di un passaggio critico e stupendo....ed e' gia' discesa....e mi preoccupo !

IL SINGLETRACK SALI-SCENDI

...continuiamo su uno stupendo singletrack sali-scendi dove il Meteo fa lo scemo e io dietro entrambi in derapata nelle curve.......qualche passaggio sopra 2 tronchi appaiati e cominciano i primi ribaltamenti del Meteo !....in verita aveva gia' tirato una schienata in Cimitero...causa freno-NON-freno in impennata !

MA NON SONO ROSSE !

...avvistate le RiveRosse....io che di terraRossa sono un esperto...specialmente mia Mamma che lava i vestiti da cui il fango rosso non va piu' via !....NON SONO ROSSE.......delusione......sono ROSE'.....mi arrabbio con chi mi aveva assicurato che erano rosse....bugiardi......neanche lo stupendo paesaggio mozzafiato...me li fara' mai perdonare.....Bugiardi !

RAMPE DI LANCIO

il primo tratto dello sterratone ha un infinita serie di rampe di lancio a lato che ti sparano in aria.......tutti veniamo attratti verso la morte.....e io sono il primo a grattuggiarmi a terra dopo il BigAir che mettiamo sotto le ruote !...tutti ma proprio tutti restiamo piu' e piu' volte nel silenzio del nostro terrore sollevati da terra aspettando la roulette russa dell'atterraggio !.....e il JetLag....sorride !!!

DROPPOMAN

....il premio SVULAZZATORE del giorno lo vince il Chierichetto.....droppa una volta....e non contento di umiliarci cosi' ...droppa di nuovo ...con la scusa che non si era piaciuto come aveva droppato !!!!!.....mavadaviailciap !!!

FINE PRIMA PARTE

e in un batter d'occhio siamo in paese.....LaunchTime....fuori i felini nel pane (thanks to O J)....invadiamo un negozietto AllAround....che vendeva di tutto, dal pane al pane ....passando per i cavatappi in ossobuco !....sul bancone c'era scritto "I love Gallarate......My love!"......orario dalle 9 alle 13.....ma dato che siete qua voi...unici visi pallidi avvistati da 15 anni........chiudo mezz'ora prima !!!

7 a 35

....non e' un orario.....il Jet-Leggometro segnava le 13:00 e 7 Km fatti su 35 da fare.....sul display del JetLeggometro segnava "tutto OK ....continuate cosi' !".....il polly ci abbandona....non e' ancora entrato nel NuovoMondo !!!!!!!

ANCORA DISCESA

...e mi preoccupo....ci buttiamo su le PROT-ezioni e nasce un nuovo Mito.....O J Simmonds cugino di 13esimo grado di Wade !....larghi tornanti infuriano la bagarre polverosa tra me e il chierichetto in perfetto stile supermotard...tutto in derapata....io sono dietro di qualche metro e non riesco a passarlo....appena vedo la luce....il passaggio....ci vado....lo passo......ZAC....dobbiamo cambiare sentiero.....di la in salita.........Merd !!!!!!!!!

IL ROADBOOK

nato da un giornale....fotocopiato....spedito via mail....stampato...aggiunte note in geroglifico a 'mo di rebus.....137 pagine ....per 35 km !

LA SFIDA

per ravvivare l'adrenalina in un toboga con sponde da metro e tutto zig-zag decidiamo di mettere davanti il Tappo.....il cadavere....il Barone....che rallentera' l'andatura e creera' bagarre tra me e il cheri !.....appena partiti ...comincia la pressione sul Tappo----sportellate----gomme che spingono sui polpacci----manubri che entrano nei fianchi---tagli impossibili-----piedi in appoggio schiacciati dalle gomme di chi segue...........il tutto in amicizia ! ...ancora qualche discesa...e io mi preoccupo sempre...non e' normale....fino a qua troppo poca salita !

IL LAGO

uno stupendo lago delle favole delizia le nostre foto....tutto attorno dirupi KrankedStyle....stuzzicano i nostri sogni.......e sogni resteranno.....pena sogni in ospedale !

ECCOLA

finalmente la salita.....una caccosa salita asfaltata.....lunghissima per il barone che si fa delle escursioni pedestri....e io che devo pedalare la mia biga e portare anche la sua....in fondo e' un fratello.....in questi momenti odi i fratelli !....14 ore di salita al 89%.....ma alla fine l'area dei picnic decreta la fine della maledetta....mentre il barone ricompone il suo DNA....io gli rubo la TransBlue e gli svergino il reggisella(lo abbasso tutto...ma tuttotutto.......cosa ancora mai eseguita!)...e trialeggio fra le panche e i tavoli !

POLVERE DI STELLE

inizia la infinita discesa finale......veramente da Sballo...senza contare che Micronauta aveva un bernoccolo in testa....era una HELMET-CAMERA.....il GLandeFratello ci osservava !.....noi sorridenti scendevamo aPP@lla ....ma il terreno aridoaridoaridissimo al passaggio delle nostre ruotazze sollevava una Polverazza Malefica......cosicche' .......a parte il primo della fila.....il Meteo ( che ogni 2 per 3 rotolava per l'andatura baldanzosa che teneva sentendosi un divo del GlandeSchermo)....tutti quelli che seguivano .....annaspavano nella nebbia !....e io da buon secondo della fila entravo nei tornantini......AllaCeca....without see VeryNothing !....non si vedeva 'na Mazza !....a velocita' un po' esagerata.......e le mie traiettorie da ubriaco mi portavano in collisione con ognicosa mi si prospettasse davanti.....sassi...radici....mucche....trapani....chiuaua !!!!!

LUNGA MA NON INFINITA

......la fine si avvicinava.......anche se lentamente.......il discesone sorridente...era veramente da sballo e very lungo......una di quelle 2 discese al mondo in cui stai piu' in discesa che in salita non si sa per quale effetto della fisica !.....l'altra al mondo e' il SIX-O-ONE !

...il JetLaggometro segnava le 16e30.....teoricamente gli esseri umani avrebbero finito alle 14 e30.....le solite 2 ore del JetLagger.....il display scriveva "TUTTO OK !".......era finita !

IL BAR INUTILE

...ovvero il Bar per l'Uomo che che non deve chiedere mai......tanto non ce l'hanno !.....birre e coche a nastro...ma da cibare solo patatine PAI....niente panini....e restiamo pure con la voglia di gelato...che naturalmente non c'era !

BACI e ABBRACCI

i Fratelli si salutano con le lacrime e i baci.........sembrava l'addio di Via col Vento !........"Quando ci rivedremo?"...ma se non ci siamo ancora divisi!!!....."Bella Li"....."YO BROS "...."Vieni a Trovarmi...mi raccomando!".....

LA LUNGA VIA DEL RITORNO

Impolverato e Puzzolente da dare fastidio a me stesso ........salgo in macchina e sgummo via.......2 piccoli PitStop FerrariStyle....e alle 22 sono a casa.........totale 1160km.......'Na Botta......sono stanchino !

O. J.

il giorno dopo mi chiedera' " ma come ....non ti sei neanche fermato a dormire lungo il ritorno ......io mi sono buttato in autogrill una mezz'oretta ! ".....lui doveva fare solo un centinaio di KM.....io 450 !!!!


Alla prossima !

Mao

se volete vedere anche le foto:
http://www.maobikeworld.it/page/photo/riverosse/riverosse.htm
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
La storia...nn so, desso nn c'ho voglia di leggerla, è troppo lunga :-x :-x
l'inizio è promettente però...

Riverosse...CI VOGLIO ANDARE ANCH'IOOOOOOOOOOOOOO
(umm...gasp dimenticavo che nn ho la bici da fr :???: ) :smile: :smile:


Grand Mao !





A bad day Freeriding is better then a good day working
 

Classifica mensile dislivello positivo