13° GRANPARADISOBIKE - Cogne-Valle d'Aosta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lopezjhonny

Biker novus
3/2/11
11
0
0
Cogne
Visita sito
GranParadisoBike granfondo di 45km con dislivello di 1450m e PedalataEcologica di 20km con 450m di dislivello, prima GF del Circuito"AlpinePearls MTB CUP 2013 2°edizione. Iscrizioni aperte dal 1/4 €.25 fino al 30/4. Poi fino al 23/5 €30. Ultimi giorni €35. Per info:www.marciagranparadiso.it - e-mail: [email protected]:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Alpine Pearls MTB Cup 2013

L'Alpine Pearls MTB Cup è un affascinante circuito di gare di mountain-bike che nasce dalla volontà di mettere in rete le competizioni presenti nelle Perle delle Alpi, tutte località impegnate a promuovere un turismo amico dell'ambiente e all'insegna della mobilità dolce.

La mountain bike rappresenta un mezzo ideale per spostarsi ecologicamente in montagna e per godersi gli stupendi panorami alpini pedalando immersi nella natura.

L'Alpine Pearls MTB Cup vuole essere un circuito di gare che favorisca la partecipazione sia di atleti di punta che di amatori, uniti dalla passione per la mountain-bike e per la montagna.

La 2a edizione del circuito vedrà sfidarsi gli atleti in 5 gare, alcune tra le più belle MTB Marathon delle Alpi.


CALENDARIO 2013

26 maggio 2013: Gran Paradiso Bike a Cogne (AO)

30 giugno 2013: Gran Fondo La via del sale a Limone Piemonte (CN)

21 luglio 2013: Tour dell'Assietta a Pragelato e Sestriere (TO)

28 luglio 2012: Gran Fondo Mountain Bike Alta Valtellina a Bormio e Valdidentro (SO)

8 settembre 2012: Val di Fassa Bike a Moena (TN).
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Ciao, quest'anno sono mooooolto indietro con la preparazione causa stagione invernale sugli sci stretti andata così così (causa lavoro....) e mtb ancora ai box, ma penso proprio di partecipare ancora perché l'anno scorso me la sono goduta davvero tanto e mi è servita da "trampolino di lancio" per il Sellaronda Hero fatto poi a giugno!

Consiglio a tutti di provarla perché è organizzata benissimo, c'è un bel clima intorno all'evento ed i paesaggi sono a dir poco entusiasmanti. E come si mangia bene a Cogne...

Guardate un po' la mia descrizione riferita alla gara dell'anno scorso:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5631236&postcount=45

Spero vi faccia venire gola, invadiamo pacificamente la Vallee con le nostre belle ruotone grasse!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Ragazzi, nessuno che partecipa ad una gara bellissima come panorami e dal tracciato divertentissimo?

L'anno scorso ricordo la presenza di qualche amico del forum: purtroppo ci incontrammo solo a fine gara; speriamo quest'anno di poterlo fare anche prima!

Sono un po' preoccupato per il meteo e la scarsissima forma...se per la seconda ormai c'è poco da fare, spero almeno che il primo sia perlomeno un po' più clemente!
 

Cyclocaster

Biker serius
6/7/09
128
1
0
Acqui Terme
Visita sito
Decisione saggia. Nevicate in primavera a Cogne non sono cosi' insolite ( due anni fa nevico' il 1 giugno, due giorni dopo la gara ), ma la particolare instabilità di quest'anno mette tutto a rischio. Più tempo per allenarsi!!!:hahaha:
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Grazie per la info!
Mi dispiace molto per il rinvio, non perché mi senta pronto e allenato, ma perché ricordo l'anno scorso che scenario da fiaba c'era in mezzo ai prati fioriti...e poi perché mi serviva per fare preparazione per il Sellaronda Hero.

Ma credo anche io che la scelta sia giusta, visto che già oggi è tutto imbiancato e settimana prossima danno ancora neve:

http://www.lovevda.it/turismo/prima_di_partire/in_tempo_reale/webcam_i.asp

Speriamo almeno che lo spostamento nel calendario richiami più atleti al via!
Ci vediamo a settembre!:duello:
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Ma infatti!!! La gara e l'organizzazione meritano molto di più!!!

Purtroppo causa spostamento data (neve a maggio), ho dovuto saltarla, ma l'anno prossimo...mi rivedrete in pista!!!

Come è andata a settembre?
 

Classifica mensile dislivello positivo