1x10 Leonardi (40t) con Mono da 28!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
se ne gia sentito parlare guardate qua
[url]http://www.mtbcult.it/tecnica/leonardi-racing-lancia-il-pacco-pignoni-9-42-10-velocita/[/URL]
io ieri ho chiamato e mi dicono che fra 10 giorni è in vendita, appena esce lo provo di sicuro, ci vuole il corpetto xd però si risparmia di comprare l'intero gruppo xx1 , ovviamente non è la stessa cosa però si ci avvicina e poi il 9 come pignone più piccolo sarà una figata
Qualcuno l'ha comprato?

Io ho telefonato qualche giorno fa ma, visti i prezzi ci ho rinunciato...
Se devo spendere così tanto metto direttamente un xx1.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Attorno ai 280 euro la versione in alluminio e oltre i 300 quella in acciaio

c'era da aspettarselo,ricavato dal pieno tanto quanto l'xx1 e fatto in Italia è già un prezzo ''umano''...mi chiedo perchè non facciano semplicemente i pignoni come sul 10v in acciaio avvitati/rivettati ad uno spider in alu,ok il peso,ma potrei anche pensare di comprarla se non costasse 300€ il solo pacco pignoni (parlo anche dell'xx1).
 

molella87

Biker popularis
18/10/13
63
0
0
Visita sito
Attorno ai 280 euro la versione in alluminio e oltre i 300 quella in acciaio

Attorno ai 280 euro la versione in alluminio e oltre i 300 quella in acciaio

Effettivamente troppo caro, anche se però c'è il discorso che a differenza dell xx1 nn si deve cambiare ne maneggino e n'è il cambio quindi si risparmia in questo senso, ma a me mi preoccupa il pignone 9 perchè avevo letto che sram nell xx1 nn ha voluto metterlo per problemi di sfregamento e qualche altra cosa, quindi non sappiamo se Leonardi abbia risolto, bisognerebbe vedere se all uscita di questo pacco pignoni verranno fatti dei test per vedere come va, perchè se effettivamente il pignone 9 funzionasse alla perfezione sarebbe ancora meglio dell xx1 che monta il 10 , fatti 2 conti con il 9 si potrebbe mettere benissimo davanti una corona da 28 senza perdere troppo in velocita,
quindi aspettiamo un po' e vediamo come si evolve, loro mi han detto che sono ancora in azienda per il trattamento termico e per fine agosto pensano di averli pronti, aspettiamo un po' e vediamo
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer

molella87

Biker popularis
18/10/13
63
0
0
Visita sito
L unica cosa che mi interessa e che vorrei capire come và , riguarda l untimo pignone da 9 che é una soluzione davvero interessante , ma vedremo un po come si comporta, per il prezzo effettivamente é caro anche se ce da considerare che poi nn occorre cambiare niente anzi quasi (credo sia dobligo montare o un guida catena o una corona sincronizzata per nn far cadere la catena)
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
L unica cosa che mi interessa e che vorrei capire come và , riguarda l untimo pignone da 9 che é una soluzione davvero interessante , ma vedremo un po come si comporta, per il prezzo effettivamente é caro anche se ce da considerare che poi nn occorre cambiare niente anzi quasi (credo sia dobligo montare o un guida catena o una corona sincronizzata per nn far cadere la catena)

Devi montare anche un corpetto XD che (come gli altri) puo tranquillamente costare 70/80 €, ovviamente deve esistere il corpetto XD per il tuo mozzo (ma questo è un problema minore).
Come dici tu la cosa più interessante è il pignone da 9 che da un range maggiore anche dell'X1.
Oppure può essere interessante per chi ha più coppie di ruote e può cosi fare l'investimento solo per le ruote da gara e usare soluzioni meno performanti ma più economiche sulle altre
 

Classifica mensile dislivello positivo