2 giorni nei Lagorai..

Albelore

Biker novus
27/5/11
30
0
0
Quà.
Visita sito
MMMmm....arrivare in bici al Bivacco Paolo e Nicola mica la vedo fattibile io. Non mi ricordo di nessuna stradina o sentierino ciclabile. Magari mi sbaglio ma secondo me ci si arriva solo a piedi e portarsi la bici non vedo come si possa fare e comunque dal bivacco mica vai da nessuna parte in bici. Ma ripeto: può essere che mi sbaglio perchè ci sono passato un bel po di anni fa.
 
con alcuni amici vorremmo fare una 2 gg nella catena dei Lagorai e pensavamo di pernottare al bivacco Paolo e Nicola....stiamo cercando info di qualsiasi tipo a riguardo....ciclabilità , da dove è meglio partire ecc ecc....ci date una mano????
Grazie

Ciao simoclimb,
ho girato parecchio in Lagorai, con gli amici del nostro gruppo abbiamo fatto anche giri di più giorni, ma non ho mai considerato di passare dalla F.lla Valmaggiore presso la quale c'è il bivacco Paolo e Nicola. Conosco la zona perché ci vado anche a piedi, ho anche dormito nel bivacco ma non considero ciclabile questo settore del Lagorai, a meno che tu non sia un grande appassionato di portage che io non amo particolarmente se supera una certa percentuale del giro.
Dovresti specificare se vuoi a tutti i costi passare da lì e da quale versante intendi salirvi ma in ogni caso devi mettere in conto parecchia spinta della biga da entrambi i versanti; come hai letto da altri commenti ti confermo che da lì non hai alcun itinerario da MTB mentre lo straconsiglio agli appassionati di trekking!
Se lo scopo è fare una due giorni con lo scavalco della catena principale (che corre sempre in direzione E-O), ci sono ben altri valichi più consigliati che ho già testato con la MTB; avrai comunque bei tratti a piedi ma con maggiori soddisfazioni!
Fammi sapere.
 

Classifica mensile dislivello positivo