2009

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Ciao a tutti,
ho visto i modelli 2009, specialmente le Reign.
Mi intriga la 2, rossa e abbordabile, volevo sapere se qualcuno ha i pesi da dichiarazioni Giant prese in giro, dato che l'anno scorso i pesi dichiarati erano assai effettivi, almeno per quel modello (12,9 kg la 1).
Un mio amico negli Usa ha già il catalogo in mano e dice che non c'è niente nella sezione tecnica finale (come l'anno scorso).
Se qualcuno ha qualche hint affidabile, please let me know!

M.
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
Ciao a tutti,
ho visto i modelli 2009, specialmente le Reign.
Mi intriga la 2, rossa e abbordabile, volevo sapere se qualcuno ha i pesi da dichiarazioni Giant prese in giro, dato che l'anno scorso i pesi dichiarati erano assai effettivi, almeno per quel modello (12,9 kg la 1).
Un mio amico negli Usa ha già il catalogo in mano e dice che non c'è niente nella sezione tecnica finale (come l'anno scorso).
Se qualcuno ha qualche hint affidabile, please let me know!

M.


di quella versione ti faccio sapere a breve. (mi arriva tra 10gg)

in casa ho pesato La Reign0 2009 in mis. L e va precisa a 12,9kg!!!

oggi mi arriva la Reign1. ti faccio sapere.........:spetteguless:
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Ciao,
Sempre interessato a qualunque aggiornamento sul rilevamento peso effettivo serie Reign.
Tra l'altro sarei curioso di sapere anche quello della serie Trance X.
Tutto ciò perchè l'anno scorso mi risultava una differenza talmente irrisoria tra le due (Reign 1 e Trance X1) che pur essendo partito con l'idea di acquistare una Trance ho finito per cambiare per la Reign.
Poi una serie di problemi mi ha costretto a rimandare (porka caccola, la mia preferita è e sarà sempre la Reign 1 2008, con quel colore...).
Per intenderci, io faccio la guida, e benchè mi capiti di portare anche gente XC mi sto specializzando in All Mountain, anche abbastanza pesto pare dai feedback che mi rimandano quelli che porto a spasso.
Devo dire che sul ripido-tecnico me la cavo abbastanza bene, tanto da riuscire a tenere il ritmo anche con il mio mitico catorcio... quindi di fatto son sicuro che la Trance X mi basterebbe, solo penso che con la Reign vado via ancora più comodo...
La cosa migliore (soprattutto per te, hehe) sarebbe comprarle entrambe, tenerle un paio di mesi e poi rivendere quella che scarto. Se vinco al Super Enalotto se ne riparla, eh?
Boh, se hai una tua opinione in materia sarò ben lieto di leggerla.

M.
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Ciao,
Sempre interessato a qualunque aggiornamento sul rilevamento peso effettivo serie Reign.
Tra l'altro sarei curioso di sapere anche quello della serie Trance X.
Tutto ciò perchè l'anno scorso mi risultava una differenza talmente irrisoria tra le due (Reign 1 e Trance X1) che pur essendo partito con l'idea di acquistare una Trance ho finito per cambiare per la Reign.
Poi una serie di problemi mi ha costretto a rimandare (porka caccola, la mia preferita è e sarà sempre la Reign 1 2008, con quel colore...).
Per intenderci, io faccio la guida, e benchè mi capiti di portare anche gente XC mi sto specializzando in All Mountain, anche abbastanza pesto pare dai feedback che mi rimandano quelli che porto a spasso.
Devo dire che sul ripido-tecnico me la cavo abbastanza bene, tanto da riuscire a tenere il ritmo anche con il mio mitico catorcio... quindi di fatto son sicuro che la Trance X mi basterebbe, solo penso che con la Reign vado via ancora più comodo...
La cosa migliore (soprattutto per te, hehe) sarebbe comprarle entrambe, tenerle un paio di mesi e poi rivendere quella che scarto. Se vinco al Super Enalotto se ne riparla, eh?
Boh, se hai una tua opinione in materia sarò ben lieto di leggerla.

M.

prendi la reign1 e non sbagli!!!! sono sei mesi che è sotto il mio magro deretano e mi piace ogni giorno di più!
 

supervito13

Biker popularis
20/5/08
78
0
0
morbegno (so)
Visita sito
ciao a tutti ho visto che hanno aggiornato il sito giant con il catalogo 2009 in italiano,volevo sapere se è un errore di stampa o la reign 1 monta la talas rl come la reing 0?Ho visto che viene riportato anke nelle specifiche finale.
chiedo questo xche l'anno scorso montava la float e volevo esser sicuro del montaggio,grazie a chi lo sapesse
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
ciao a tutti ho visto che hanno aggiornato il sito giant con il catalogo 2009 in italiano,volevo sapere se è un errore di stampa o la reign 1 monta la talas rl come la reing 0?Ho visto che viene riportato anke nelle specifiche finale.
chiedo questo xche l'anno scorso montava la float e volevo esser sicuro del montaggio,grazie a chi lo sapesse

Vero, nel sito Usa la Reign 1 monta Float, non Talas... Antonello illuminaci!
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
ciao a tutti ho visto che hanno aggiornato il sito giant con il catalogo 2009 in italiano,volevo sapere se è un errore di stampa o la reign 1 monta la talas rl come la reing 0?Ho visto che viene riportato anke nelle specifiche finale.
chiedo questo xche l'anno scorso montava la float e volevo esser sicuro del montaggio,grazie a chi lo sapesse


no ragazzi. è un errore di stampa.
solo la 0 monta la talas......:-(
la 1 una Van..............
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Giok: vai sul sito bikextreme.it e datti un'occhiata. L'ultima volta che ho guardato c'era ma in taglia piccola (per me).

Van R sulla Reign 1: ma davvero? Quindi ha un montaggio diverso rispetto alla versione Usa (che monta la Float RL). Dunque Van R (almeno in teoria) significa escursione 160 (non mi risultano Van da 140) ma senza lockout. Bene per l'escursione, bene per la sezione da 36, male(issimo!) per l'impossibilità di bloccare.
Ma ti è già arrivata quindi? E hai provato a pesarla? Se monta una Van (36 e molla) altro che 12,9 kg...

Link alla statunitense: http://www.giant-bicycles.com/en-US/bikes/mountain/2273/32128/

Ci sono altre differenze di montaggio? Gli anni passati i montaggi italiani (o europei) erano un tantino migliori (tipo XT invece di LX, roba del genere)...
 

supervito13

Biker popularis
20/5/08
78
0
0
morbegno (so)
Visita sito
Giok: vai sul sito bikextreme.it e datti un'occhiata. L'ultima volta che ho guardato c'era ma in taglia piccola (per me).

Van R sulla Reign 1: ma davvero? Quindi ha un montaggio diverso rispetto alla versione Usa (che monta la Float RL). Dunque Van R (almeno in teoria) significa escursione 160 (non mi risultano Van da 140) ma senza lockout. Bene per l'escursione, bene per la sezione da 36, male(issimo!) per l'impossibilità di bloccare.
Ma ti è già arrivata quindi? E hai provato a pesarla? Se monta una Van (36 e molla) altro che 12,9 kg...

Link alla statunitense: http://www.giant-bicycles.com/en-US/bikes/mountain/2273/32128/

Ci sono altre differenze di montaggio? Gli anni passati i montaggi italiani (o europei) erano un tantino migliori (tipo XT invece di LX, roba del genere)...
Se non sbaglio la van c'e da 140 con perno passante 15 modello 2009
cmq se proprio è cosi la prima cosa che faccio mi cambio la forka e mi metto una bella lirik ,la van mi sembra un po scarsa e pesante!!!!!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Qualcuno sa dirmi quanto pesano le Trance X0 2009 e Trance X1 2009 con montaggio di serie possibilmente in taglia L? Si rimane sotto i 12 Kg o no?
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
La tranceX2 2008 alla bilancia risultava 12.90kg in taglia L

considera che del 2009 (la trance ancora non l'ho in casa) la Reign 0 sempre in taglia L sta allo stesso identico peso.

Naturalmente senza pedali
Tenendo conto della differenza nei componenti penso che per le Trance X0 e X1 2009 sia realistico un peso intorno ai 12 Kg e forse anche inferiore.

Comunque se quando ti arrivano le Trance X0 e/o Trance X1 in taglia L ti dovesse capitare di pesarle e postare i pesi, mi faresti un grande favore.
 

Classifica mensile dislivello positivo