2018 - Manifestazioni e gare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
La nuova data per l'evento di Vivaro (PN) è il 18/11/2018, con partenza alle 09:30.
Ciao, per poter partecipare bisogna essere iscritti a qualche società? Io ho il certificato medico agonistico per CO ed MTBO ma la mia Società (Semiperdo Orienteering Maniago) è della FISO (federazione italiana sport orientamento), non so se è equiparata a quelle di ciclismo....:nunsacci:
 

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
Ciao, per poter partecipare bisogna essere iscritti a qualche società? Io ho il certificato medico agonistico per CO ed MTBO ma la mia Società (Semiperdo Orienteering Maniago) è della FISO (federazione italiana sport orientamento), non so se è equiparata a quelle di ciclismo....:nunsacci:
Non é necessario essere iscritti ad alcuna società ciclistica o avere lo specifico certificato medico per agonismo ciclistico se si sceglie la "non competitiva". In tale ultimo caso é sufficiente un generico certificato medico per attività sportiva non agonistica. Ritengo quindi che il tuo certificato sia più che sufficiente per partecipare alla "non competitiva" . Dovrai esibirlo all'atto dell'iscrizione all'evento.
 

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
Non é necessario essere iscritti ad alcuna società ciclistica o avere lo specifico certificato medico per agonismo ciclistico se si sceglie la "non competitiva". In tale ultimo caso é sufficiente un generico certificato medico per attività sportiva non agonistica. Ritengo quindi che il tuo certificato sia più che sufficiente per partecipare alla "non competitiva" . Dovrai esibirlo all'atto dell'iscrizione all'evento.
Alla fine non sono riuscito ad andare a Vivaro, tu l'hai fatta? Com'era?
 

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
Fatto stamane: proprio un bel percorso! Sceso da maniago via peschiere/arba (due guadi sul colvera) e rientro via tesis, totale 44km con un giro del percorso...
 
  • Mi piace
Reactions: slidernick

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
Un po' di pozzanghere, un po' di fango, tutto sommato niente di non affrontabile. Ho trovato anche altri due biker maniaghesi che stavano facendo lo stesso giro...
Se si riuscisse a mantenerlo in buono stato sarebbe un ottimo percorso per gli allenamenti invernali, senza andare su per i monti a congelarsi ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: batarisTA

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
Se qualcuno vuole fare una nuova esperienza a dicembre, l'8 e il 9, a Spilimbergo c'è una due giorni Di MTBO, orienteering in MTB, che si svolge nella cartina del tagliamento. Si tratta di due gare nazionali, una diCoppa italia e l'altra per il Campionato italiano middle, ma la cosa interessante per chi vuole provare questa disciplina è che sono previsti i percorsi "esordienti", riservati ai non agonisti. Come funziona? In pratica mentre in una gara di MTB si deve seguire un tracciato, nell'orienteering alla partenza si riceve una cartina della zona dove sono segnati i punti di controllo da timbrare, il percorso lo decide l'atleta facendo le sue scelte... da provare!!! :}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: orso bruno

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26

Qui un esempio di come funziona, si nota nelle immagini iniziali che gli atleti prelevano una cartina che è diversa tra le categorie, infatti il gruppo dopo la partenza si divide...
 

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
Nel senso che ti trovi qualcuno contromano e percorsi che si incrociano!
Comunque è indubbiamente qualcosa di stimolante!

aaahhh ok capito;-)
sì il percorso lo decidi tu quindi sta nella bravura del tracciatore non creare situazioni nelle quali qualcuno torni indietro sulla stessa via. Può capitare perchè se sbagli scelta o salti un bivio di sentiero sei costretto a tornare sui tuoi passi ma in quel caso massima attenzione. Considera che mentre guidi devi anche seguire la mappa e fare attenzione ad eventuali biforcazioni od oggetti su cui può essere piazzato il punto di controllo (detto Lanterna), ragion per cui difficilmente vai a tutta sui sentieri... E' uno sport che impegna parecchio il cervello oltre al fisico.
 

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
Domani 26/12 per chi vuole partenza da Maniago ore 11.00 da zona festeggiamenti area violis, giro nei dintorni itinerario da decidere al momento.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: newgiok

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
Domani 26/12 per chi vuole partenza da Maniago ore 11.00 da zona festeggiamenti area violis, giro nei dintorni itinerario da decidere al momento.
Alla fine giretto da solo, 50km qui attorno.... Arba Vivaro Basaldella Dandolo Vajont. Magari la prox avviso prima così si va in compagnia
 

Classifica mensile dislivello positivo