2019 - Manifestazioni e Gare Friuli

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
Qualche info in più sull'evento a Fiaschetti di Caneva domenica 14 aprile 2019?:medita: Leggo sulla pubblicità: "Il Bike Team 53.3 organizza domenica 14 aprile 2019 la 17° – 53.3 RACE manifestazione non competitiva aperta anche alle e-bike." Nel regolamento è indicato che la partecipazione è aperta a tutti i tesserati F.C.I. ed enti della Consulta. Ma una non competitiva ha limitazioni del genere atteso che è aperta anche alle e-bike ? :nunsacci: Forse mi sto perdendo qualcosa...:roll:
 

brix

Biker popularis
Qualche info in più sull'evento a Fiaschetti di Caneva domenica 14 aprile 2019?:medita: Leggo sulla pubblicità: "Il Bike Team 53.3 organizza domenica 14 aprile 2019 la 17° – 53.3 RACE manifestazione non competitiva aperta anche alle e-bike." Nel regolamento è indicato che la partecipazione è aperta a tutti i tesserati F.C.I. ed enti della Consulta. Ma una non competitiva ha limitazioni del genere atteso che è aperta anche alle e-bike ? :nunsacci: Forse mi sto perdendo qualcosa...:roll:

Il trofeo livenza bike permette di correre alcune gare con la ebike, addirittura noleggiabile sul posto. Essendo gare non competitive il regolamento lo decide la singola gara/trofeo, inoltre non essendoci classifiche ufficiali, il tutto perde anche importanza.
Io parlo per opinioni, poi se qualcuno è informato ci spieghi meglio.
 

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
Aggiungo al mio quesito: per quest'ultimo evento (53.3) occorre un certificato medico per l'attività sportiva agonistica oppure è sufficiente un certificato medico per attività sportiva non agonistica?
 

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
@viomi Ti Ringrazio per la segnalazione, tuttavia non è specificato quale tipo di certificato medico (se per attività agonistica o non) sia sufficiente per l'iscrizione...:nunsacci:
il manifesto parla di "certificato medico di idoneità sportiva", non è citata la parola "agonismo" quindi deduco (IMHO) che valga il normale certificato che si usa per piscina palestra ecc. ecc... :roll:
 

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
Contattata l'organizzazione, è sufficiente un semplice certificato medico per l'attività sportiva, non è necessario quello per l'attività agonistica per ciclismo.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.692
2.810
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
pure io fatto l'isonzo marathon bike, gara che non rifarò più : troppo asfalto e ciclabili, discesa da enduro e scalini in salita, segnalazioni poco utili, in molti hanno tagliato il percorso anche se involontariamente ( si spera ).
 

brix

Biker popularis
Confermo anche io, in divsersi punti le segnalazioni mancavano o erano messe in punti sbagliati. Il secondo ristoro in una pessima posizione, considerando che i primi non si fermano a bere, e non si riesce a bere acqua (solo acqua) prima di una discesa su sterrato. Speriamo che il prossimo anno migliorino su questi aspetti
 

ciangi27431

Biker popularis
3/1/11
72
40
0
Porcia
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL 9.8
Isonzo Bike Marathon fatta anche io: confermo quanto sopra, percorso che mi è piaciuto con discese tecniche (peccato x il tanto fango ma visto quello che ha piovuto a maggio...) purtroppo mal segnalato e poco presidiato. Soprattutto nei single track nel bosco mi sono ritrovato diverse volte a chiedermi se ero nel giusto e nei bivi a rallentare e fermarmi x "cercare" le fettuccie e/o le frecce.
 

sacher

Biker serius
19/4/12
142
27
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio FX584 29er / Propain Tyee CF
purtroppo il percorso era mal segnalato in certi punti, tant'è che ho saltato il secondo ristoro nonostante domenica scorsa l'avessi provato. a posteriori ho visto che tanti hanno sbagliato nello stesso punto. anche nel primo sterrato in discesa si sono persi in tanti:nunsacci:
credetemi, in confronto ad una settimana fa ieri era praticamente asciutto. ..:maremmac:
la scalinata in salita? lasciamola al cx...
speriamo il tutto serva per il futuro
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
beh, vedo che molti sono concordi sulla Isonzo Bike Marathon. Io all'ultimo ho deciso di non farla proprio perchè mi erano "girate le palle" quando sono andato a provarla in parte al venerdì e in parte al sabato ed in entrambe le occasioni avevo sbagliato in diversi punti perchè mal segnalata (anche chi ha vinto ha sbagliato nonostante conoscesse il percorso).
Pensare poi di mettere una speciale della gara di enduro in una marathon non mi è sembrato il massimo... specie per chi non è della zona, il Calvario non lo conosce, e si trova quella discesa per la prima volta in gara.
 

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
Meno male che l'ho schivata! Ero curiosissimo di provarla ed adesso, dopo aver sentito le vostre opinioni sono felice di aver corso altrove ;-) Avrei fatto molti km per prendermi una bella incazzatura se avessi partecipato...
 

Classifica mensile dislivello positivo