2020 - Che novità sulla mtb?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Assisteremo al continuo fallimento del carbonio?
Inteso come prezzi e leggerezza..xké è stato un fallimento il carbonio, almeno x come le case ce lo avevano presentato tempi nn troppo remoti...siete d'accordo?

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app

ciao lupe

mi argomenti questo tuo pensiero?perche fallimento del carbonio?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Assisteremo al continuo fallimento del carbonio?
Inteso come prezzi e leggerezza..xké è stato un fallimento il carbonio, almeno x come le case ce lo avevano presentato tempi nn troppo remoti...siete d'accordo?


Onestamente io non vedo ancora tutta questa flessione per il carbonio,bici di una certa gamma sono praticamente tutte in carbonio e a quanto pare il giro di vendita supera quello delle Acciao/Titanio /Alluminio messe insieme...parlo naturalmente di front e bdcs...se invece si parla di full,allora posso essere daccordo e anche con @Andrea#11 ...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: billgoldberg82

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Onestamente io non vedo ancora tutta questa flessione per il carbonio,bici di una certa gamma sono praticamente tutte in carbonio e a quanto pare il giro di vendita supera quello delle Acciao/Titanio /Alluminio messe insieme...parlo naturalmente di front e bdcs...se invece si parla di full,allora posso essere daccordo e anche con @Andrea#11 ...;-)

si,d'accordo con te
se andiamo a vedere le mtb da xc e da Marathon nei campi gara importanti non si vede nemmeno un solo telaio in alluminio
se vado a vedere le stesse gare in una granfondo di amatori su 500 mtb 450 sono in carbonio
dove sta la crisi del carbonio?che noi amatori(che facciamo il vero mercato del ciclo)se appena si puo si va di carbonio?
costa caro??a beh..grazie al piffero....dipende di cosa stiamo parlando...
andiamo a prendere un telaio della wr compositi....della fm bike....della frm....ecc....costa caro?a beh sono artigianali e di massima qualità....lo so anche io...

voglio capire qual è il fallimento del carbonio perche sono curioso...
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
E questa da dove nasce? L'alluminio non costa nulla e non si rompe mai...? :nunsacci:

L’alluminio costa molto meno e non era stato pubblicizzato come materiale ultra resistente.
Il carbonio non offre alcuna maggior resistenza dell’alluminio, si rompe uguale se non più facilmente.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: lupeaq

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Su dai,non litighiamo per un nonnulla...abbiamo chiarito che il materiale e la destinazione d'uso finale ha la sua importanza...dai,pacca sulle spalle e via in sella,chi meglio in salita e chi in discesa...ok?...;-)
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Su dai,non litighiamo per un nonnulla...abbiamo chiarito che il materiale e la destinazione d'uso finale ha la sua importanza...dai,pacca sulle spalle e via in sella,chi meglio in salita e chi in discesa...ok?...;-)

ma che litigare ci mancherebbe:-);-)
ogni uso ha un materiale più indicato,un conto è parlare di discesa tipo downhill...un conto è parlare di xc o granfondo...
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Per l’esplosione dell’elettrica (per la massa), bisogna aspettare la versione 2.0 del decathlon. La prima versione è stata messa su in fretta e furia, con motore sul mozzo che di fatto la rende poco utilizzabile come mtb, più come bici da trekking eventualmente. Per il 2020 non mi aspetto chissà cosa, ma da qui al 2025, mi aspetto l’introduzione di un nuovo formato ruota, un 31 o 31.5 e geo ancora più spinte verso il confort in discesa.
 

Classifica mensile dislivello positivo