2020 - Che novità sulla mtb?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ho visto una strepitosa novità, non so se si affermerà già nel 2020, però è una cosa nuova. Certo da un punto di vista estetico e penosa, però. Consente di perdere un bel po' di peso, di avere carro cortissimo, e di fare quello che si vuole con i telai. Davvero una grande novità, per me, le ruote da 26 pollici
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
ciao lupe

mi argomenti questo tuo pensiero?perche fallimento del carbonio?
Ciao. Beh si..ci avevano fatto credere che con il tempo, i prezzi sarebbero sces x vua degli affinamenti del processo produttivo, xké gli stampi sarebbero stati usati x migliaia di pezzi, che sarebbe sceso ancora il peso in modo eclatante..ed invece..nulla di tutto ciò. L affidabilità centra e non centra, però x me, è insindacabile che sono state promesse non mantenute. E se ne stanno accorgendo anche le Case, infatti ultimamente, stanno proponendo nuovi allestimenti in alluminio. Insomma, una piccola retromarcia. Ciò non toglie che ho una bike in carbonio!

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
no,magari....sto mettendo via i soldini per andare da michele...:i-want-t:
attualmente ho quella che ho adesso nell avatar,ho appena venduto la 29 e sono indeciso su quale prendere per la nuova stagione.....fm,wr,frm....
Dai un occhiata alla Rdr...io la ho e ne sono entusiasta.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: billgoldberg82

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Ciao. Beh si..ci avevano fatto credere che con il tempo, i prezzi sarebbero sces x vua degli affinamenti del processo produttivo, xké gli stampi sarebbero stati usati x migliaia di pezzi, che sarebbe sceso ancora il peso in modo eclatante..ed invece..nulla di tutto ciò. L affidabilità centra e non centra, però x me, è insindacabile che sono state promesse non mantenute. E se ne stanno accorgendo anche le Case, infatti ultimamente, stanno proponendo nuovi allestimenti in alluminio. Insomma, una piccola retromarcia. Ciò non toglie che ho una bike in carbonio!

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app

ciao lupe
io sinceramente non ci ho mai creduto....che abbassassero i prezzi...,anzi...se mai li alzano
vedo anche le canne in carbonio per la pesca...uguale!!!!prezzi identici e in molti casi aumentati...
io sono e sarò sempre per il carbonio(anche se la mia attuale cannondale scalpel team replica è in alu),perché le sensazioni che ho con quel materiale..l'alu non me le da...
poi io non sono un noioso del materiale,nel senso che ho avuto anche il titanio e mi è piaciuto anche quello...
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
poi sai....
le piccole case come wr, frm,titici,rdr,fm bike ecc...a livello artigianale i prezzi devono essere per forza più alti....
ci rimango molto male quando vado a vedere il catalogo di wr compositi e vedo che hanno tolto dalla produzione le mtb.....,quando è sempre stata la vera risorsa di quel marchio...
negli anni hanno vinto tantissime gare...con oscar lazzaroni e il team...,mah.....
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
poi sai....
le piccole case come wr, frm,titici,rdr,fm bike ecc...a livello artigianale i prezzi devono essere per forza più alti....
ci rimango molto male quando vado a vedere il catalogo di wr compositi e vedo che hanno tolto dalla produzione le mtb.....,quando è sempre stata la vera risorsa di quel marchio...
negli anni hanno vinto tantissime gare...con oscar lazzaroni e il team...,mah.....
vedo che puntano sulle bdc....che esteticamente forse a colorazione sono le più brutte sul mercato...(per me)..mah....
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
ciao lupe
io sinceramente non ci ho mai creduto....che abbassassero i prezzi...,anzi...se mai li alzano
vedo anche le canne in carbonio per la pesca...uguale!!!!prezzi identici e in molti casi aumentati...
io sono e sarò sempre per il carbonio(anche se la mia attuale cannondale scalpel team replica è in alu),perché le sensazioni che ho con quel materiale..l'alu non me le da...
poi io non sono un noioso del materiale,nel senso che ho avuto anche il titanio e mi è piaciuto anche quello...
Ciao caro..la mia non è una critica al carbonio inteso come materiale. Ma a ciò che era stato promesso dalle case più grandi..le solite marche insomma. Non dubito delle qualità del carbonio, io stesso ho una full Rdr in carbonio..bici spaziale secondo me. Ma un conto sono i prezzi della Rdr, Frm..artigianali, un conto sono quelli delle specialized trek ecc ecc..che ne fanno a migliaia e delocalizzati.forse ingiustificati. E poi siamo sicuri che sian superiori alle artigianali? Secondo me....uhm uhm...ci rifletterei un pochino su ste cose.
I prezzi nn sono scesi del composito..anzi. come stanno rimediando le marche? Proponendo nuovo allestimenti in Alu, vedi Yt..specialized..Insomma, le solite. Forse un pochino di ragione potrei averla?


Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
ciao lupe
io sinceramente non ci ho mai creduto....che abbassassero i prezzi...,anzi...se mai li alzano
vedo anche le canne in carbonio per la pesca...uguale!!!!prezzi identici e in molti casi aumentati...
io sono e sarò sempre per il carbonio(anche se la mia attuale cannondale scalpel team replica è in alu),perché le sensazioni che ho con quel materiale..l'alu non me le da...
poi io non sono un noioso del materiale,nel senso che ho avuto anche il titanio e mi è piaciuto anche quello...
Un titanio è x sempre [emoji7] [emoji7]

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Ciao caro..la mia non è una critica al carbonio inteso come materiale. Ma a ciò che era stato promesso dalle case più grandi..le solite marche insomma. Non dubito delle qualità del carbonio, io stesso ho una full Rdr in carbonio..bici spaziale secondo me. Ma un conto sono i prezzi della Rdr, Frm..artigianali, un conto sono quelli delle specialized trek ecc ecc..che ne fanno a migliaia e delocalizzati.forse ingiustificati. E poi siamo sicuri che sian superiori alle artigianali? Secondo me....uhm uhm...ci rifletterei un pochino su ste cose.
I prezzi nn sono scesi del composito..anzi. come stanno rimediando le marche? Proponendo nuovo allestimenti in Alu, vedi Yt..specialized..Insomma, le solite. Forse un pochino di ragione potrei averla?


Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app

parto sempre dal presupposto che per me sono meglio i telai artigianali e mi piacciono molto di più dei famosi e commerciali
be ma specy,cannondale,trek si puo dire che non hanno mai abbassato un prezzo...basta andare a vedere i top gamma in tutti questi anni...
in teoria come dici bene te...i prezzi essendo commerciali con grande distribuzione e non di nicchia dovrebbero scendere.....
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
parto sempre dal presupposto che per me sono meglio i telai artigianali e mi piacciono molto di più dei famosi e commerciali
be ma specy,cannondale,trek si puo dire che non hanno mai abbassato un prezzo...basta andare a vedere i top gamma in tutti questi anni...
in teoria come dici bene te...i prezzi essendo commerciali con grande distribuzione e non di nicchia dovrebbero scendere.....
I prezzi li hanno scesi si, di poco, ma grazie alla Canyon...non ai processi di costruzione del carbonio! Io vengo a te..dopo aver provato e conosciuto Rdr, difficilmente tornerò al "commerciale"'.altra storia, altra qualità..passione...x me, e sottolineo x me, nn c'è storia. W l artigianale

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Assisteremo al continuo fallimento del carbonio?
Inteso come prezzi e leggerezza..xké è stato un fallimento il carbonio, almeno x come le case ce lo avevano presentato tempi nn troppo remoti...siete d'accordo?

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app

I listini sono pieni zeppi di carbonio. Non vedo le vendite del carbonio in discesa nel giro di 12 mesi.

Semmai, qualcuno potrebbe tornare a proporre telai in alluminio montati decentemente. Ad oggi, con l'alluminio ti propinano automaticamente l'entry level.

Ho visto una strepitosa novità, non so se si affermerà già nel 2020, però è una cosa nuova. Certo da un punto di vista estetico e penosa, però. Consente di perdere un bel po' di peso, di avere carro cortissimo, e di fare quello che si vuole con i telai. Davvero una grande novità, per me, le ruote da 26 pollici

Questa battuta è stata fatta così tante volte che non mi stupirei se alla fine succedesse davvero.
 
Ultima modifica:

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
I listini sono pieni zeppi di carbonio. Non vedo le vendite del carbonio in discesa nel giro di 12 mesi.

Semmai, qualcuno potrebbe tornare a proporre telai in alluminio montati decentemente. Ad oggi, con l'alluminio ti propinano automaticamente l'entry level.



Questa battuta è stata fatta così tante volte che non mi stupirei se alla fine succedesse davvero.
Questo sta succedendo

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
I prezzi li hanno scesi si, di poco, ma grazie alla Canyon...non ai processi di costruzione del carbonio! Io vengo a te..dopo aver provato e conosciuto Rdr, difficilmente tornerò al "commerciale"'.altra storia, altra qualità..passione...x me, e sottolineo x me, nn c'è storia. W l artigianale

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app

scesi di pochissimo...sono andato a rivedere...,e scesi:si fa per dire...
si canyon ha prezzi più bassi perché vende diretto senza negozio....,poi bisogna sempre vedere se la qualità è come quella di trek,cannondale,scott.....
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
I listini sono pieni zeppi di carbonio. Non vedo le vendite del carbonio in discesa nel giro di 12 mesi.

Semmai, qualcuno potrebbe tornare a proporre telai in alluminio montati decentemente. Ad oggi, con l'alluminio ti propinano automaticamente l'entry level.



Questa battuta è stata fatta così tante volte che non mi stupirei se alla fine succedesse davvero.

si hai ragione
ci vorrebbero delle mtb in alu montate bene
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Secondo me ancora no. Citami uno dei grossi che abbia alluminio montato decentemente in gamma. Forse solo le front da XC, ma tutti gli altri modelli sono montati con trasmissione entry level e sospensioni OEM.
https://www.bhbikes.com/it_IT/biciclette/montagna/cross-country/lynx-race-alu-5-9
Bon, forse al posto del GX si potrebbe prendere un XX1, ad ogni modo per 3k è già un bel comprare.
Riguardo Canyon, rispetto al passato si, i prezzi son rimasti più o meno gli stessi, ma sulla media-bassa gamma, son sparite le Reba e forse ci trovi le Recon. Quindi si, la qualità dei componenti forse si è abbassata.
Dovrebbero, almeno nel primo periodo dopo la presentazione, lasciare l'opzione di cambiare i componenti (principali) delle bici: magai a me basta un NX, ma invece della Recon, magari voglio una forca più performante. Stessa cosa sui freni. Orbea lo fa, ed è quantomeno "simpatico".
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
scesi di pochissimo...sono andato a rivedere...,e scesi:si fa per dire...
si canyon ha prezzi più bassi perché vende diretto senza negozio....,poi bisogna sempre vedere se la qualità è come quella di trek,cannondale,scott.....
Anche superiore direi. Tanto di cappello alla Canyon che ha smosso le acque

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo