2020 - Che novità sulla mtb?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
??? :maremmac:

Beh, anche Scott se per questo, ha materiale differente per il carbon sulla altra gamma. I componenti, ripeto, son gli stessi. Ti è mai venuto in mente che magari la differenza sia la voce ricerca&sviluppo? Canyon la fa, ma costa meno perché ammanca della "filiera" commerciale, che i marchi blasonati hanno. Una Scale rispetto ad una Exceed con componenti paragonabili, vale la differenza economica per la sola ricerca&sviluppo?

be ovvio ma anche altre case come ad esempio la trek?o no?non scopri mica l'acqua calda.... con lo sviluppo e ricerca?
ripeto:ho visto i top gamma di canyon e di trek-cannondale-scott e per me sono meglio di canyon,cosi stesso discorso per le bdc...
ti faccio un esempio(però non so se hai avuto modo di vederle o provarle da vivo):
metti a confronto come innovazione una trek procalimber 9.9 sl con una canyon exceed slx 9.0 e una trek 9.9sl top fuel e una canyon lux cf slx 9.0 team,poi vediamo se è uguale o meglio di trek.....
(parere mio personale).
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.534
1.031
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
be ovvio ma anche altre case come ad esempio la trek?o no?non scopri mica l'acqua calda.... con lo sviluppo e ricerca?
ripeto:ho visto i top gamma di canyon e di trek-cannondale-scott e per me sono meglio di canyon,cosi stesso discorso per le bdc...
ti faccio un esempio(però non so se hai avuto modo di vederle o provarle da vivo):
metti a confronto come innovazione una trek procalimber 9.9 sl con una canyon exceed slx 9.0 e una trek 9.9sl top fuel e una canyon lux cf slx 9.0 team,poi vediamo se è uguale o meglio di trek.....
(parere mio personale).
Io corro in una squadra di cui il proprietario vende trek..beh, da xc mi fanno cagare con tutta sincerità. Canyon superiore in tutto. Per nn parlare del sisteme re- aktiv...hai mai messo a paragone una Rdr o una protek con scott ecc ecc?? Ne escono distrutte secondo me se la vogliamo dire tutta. In qualità bellezza e finiture..poi i componenti sono gli stessi x tutti. Canyon enormemente sottovalutata da tutti! La e-bike di canyon, a detta di tanti professionisti del settore è la migliore. Quella della trek, fa cagare.interasse kmetrico...ci sarebbe da discutere x ore, na nn è il 3d apposito.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Io corro in una squadra di cui il proprietario vende trek..beh, da xc mi fanno cagare con tutta sincerità. Canyon superiore in tutto. Per nn parlare del sisteme re- aktiv...hai mai messo a paragone una Rdr o una protek con scott ecc ecc?? Ne escono distrutte secondo me se la vogliamo dire tutta. In qualità bellezza e finiture..poi i componenti sono gli stessi x tutti. Canyon enormemente sottovalutata da tutti! La e-bike di canyon, a detta di tanti professionisti del settore è la migliore. Quella della trek, fa cagare.interasse kmetrico...ci sarebbe da discutere x ore, na nn è il 3d apposito.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app


Sono tutte cose di gusti personali,quello che, dicono I campi di gara e tutt altro..e molti dicono che la trek a livello agonistico xc e, marathon sia il top.se la mettiamo su questo piano
Canyon se e sottovalutata ci sara un motivo?o tutti incompetenti?la ebike mi dispiace ma non la.prendo in considerazione..non ne ho bisogno per adesso...
Parlo in ambito xc,granfondo,marathon e. Basta
 
Ultima modifica:

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.534
1.031
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Sono tutte cose di gusti personali,quello che, dicono I campi di gara e tutt altro..e molti dicono che la trek a livello agonistico xc e, marathon sia il top.se la mettiamo su questo piano
Canyon se e sottovalutata ci sara un motivo?o tutti incompetenti?la ebike mi dispiace ma non la.prendo in considerazione..non ne ho bisogno per adesso...
Parlo in ambito xc,granfondo,marathon e. Basta
E bike era un esempio. Canyon sottovalutata xké? Xké costa poco. Xké vende diretto. Xké? Eppure ha vinto mondiali ecc ecc

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
E bike era un esempio. Canyon sottovalutata xké? Xké costa poco. Xké vende diretto. Xké? Eppure ha vinto mondiali ecc ecc

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app


Forse per il fatto che non e tutta rosa e fiori come dici te,oppure perche I top gamma canyon li paghi uguale ai top gamma famosi....forse perche la gente non si fida a prendere una bici che si svaluta parecchio....forse perche la compri online....e se ti capita qualcosa devi spedire....,io sono una di quelli che non la comprerei mai....per tutti questi motivi...,poi ogni uno la vede come vuole.conosco gente che l ha comprata ed e contentissima...altri meno...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
??? :maremmac:

Beh, anche Scott se per questo, ha materiale differente per il carbon sulla altra gamma. I componenti, ripeto, son gli stessi. Ti è mai venuto in mente che magari la differenza sia la voce ricerca&sviluppo? Canyon la fa, ma costa meno perché ammanca della "filiera" commerciale, che i marchi blasonati hanno. Una Scale rispetto ad una Exceed con componenti paragonabili, vale la differenza economica per la sola ricerca&sviluppo?
Canyon ha sviluppato lo shapeshifter. Se non è innovazione questa....

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: lupeaq

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.534
1.031
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Forse per il fatto che non e tutta rosa e fiori come dici te,oppure perche I top gamma canyon li paghi uguale ai top gamma famosi....forse perche la gente non si fida a prendere una bici che si svaluta parecchio....forse perche la compri online....e se ti capita qualcosa devi spedire....,io sono una di quelli che non la comprerei mai....per tutti questi motivi...,poi ogni uno la vede come vuole.conosco gente che l ha comprata ed e contentissima...altri meno...
Dubito che trovi una top di gamma al prezzo di una canyon. X il resto posso essere d'accordo. Io ne ho avute 2 mtb, e ne posseggo una bdc..
Casa super affidabile. X l assistenza, è vero che x roba seria devi spedire tutta la bici, ma questo vale anche x le altre case, x seri problemi, il meccanico di fiducia sempre all.assistenza della casa madre si rivolge. Tradita canyon solo dopo aver scoperto la Rdr...

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Canyon ha sviluppato lo shapeshifter. Se non è innovazione questa....

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
Tra l’altro....
Ogni casa ha le sue peculiarità: Giant il maestro, Scott il twinlock, Cannondale la lefty, Decathlon lo switch&ride...non si può denigrare tutto per partito preso. Ad ogni modo siamo andati anche troppo ot.
 

ninetto75

Biker novus
22/1/19
28
3
0
49
venturina terme
Visita sito
Bike
cannodale scalpel si 5
ragazzi io è da poco che sono entrato nel mondo mtb e forse ho ancora una parvenza di lucidità riguardo ai brand e alla febbre compulsiva da acquisto, ma cercando la mia prima mtb mi sono accorto che ci sono bici di 1- 2 anni ancora nuove a meno della metà del loro valore di vendita da nuove! infatti in poco tempo ho trovato una scalpel si 4 2017 a 1800 praticamente immacolata, con reggisella telescopico fox e sram 12v! mi pare che ci sia una febbre di consumismo in questo ambito pazzesco! poi chi ha tanti quattrini fa bene a spenderli...però non ci lamentiamo dei prezzi alti del nuovo!
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

Moubik

Biker novus
9/3/19
44
17
0
Su per la montagna
Visita sito
Bike
Mountain Bike
Anche io non ci sono da molto nel mondo dell'mtb ma, come altri, ho notato anche io questo impulsivo compulsivo di voler comprare subito il nuovo modello.... un po' come chi compra una nuova scheda video ogni anno per il proprio pc (cambia poco e nulla ma è "nuova" quindi bisogna comprarla).

Io ho la Giant fathom 29er 0 del 2017 e non credo di cambiarla con un'altra front... al limite, potrei prendere in considerazione una full per avere entrambe le tipologie ma non di certo cambiare una front del genere per un'altra front solo perché è del 2017.... saranno pochi ma comunque 1,300 euro li sganciai.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Ormai penso vivamente che le case non sanno più cosa inventarsi pur di vendere bici, nelle mtb siamo passati dalle 26 alle 29 poi 27,5 e in fine al bost in poco tempo, forse troppo poco e a livello di sviluppo sono tutte al top ovviamente ogni una con le sue particolarità, poi ti ritrovi improvvisamente con campioni che pedalano queste e-bike spingendole a livello di marketing a livelli assurdi, quindi x me la mtb avrà uno stallo mentre tutti saranno impegnati a sviluppare questa ultima categoria, poi la bdc avrà ancora un pò da dire la sua in quanto si stanno sviluppando x bene i telai con freni a disco, x quel che mi riguarda meno pugnette mentali e più manico. x tutto il resto c'è MASTERCARD
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

Moubik

Biker novus
9/3/19
44
17
0
Su per la montagna
Visita sito
Bike
Mountain Bike
Ormai penso vivamente che le case non sanno più cosa inventarsi pur di vendere bici, nelle mtb siamo passati dalle 26 alle 29 poi 27,5 e in fine al bost in poco tempo, forse troppo poco e a livello di sviluppo sono tutte al top ovviamente ogni una con le sue particolarità, poi ti ritrovi improvvisamente con campioni che pedalano queste e-bike spingendole a livello di marketing a livelli assurdi, quindi x me la mtb avrà uno stallo mentre tutti saranno impegnati a sviluppare questa ultima categoria, poi la bdc avrà ancora un pò da dire la sua in quanto si stanno sviluppando x bene i telai con freni a disco, x quel che mi riguarda meno pugnette mentali e più manico. x tutto il resto c'è MASTERCARD
Quello che bisogna fare. Manico! Ho visto gente fare roba assurda anche con bici senza sospensioni... mentre leggo di gente che cerca l'angolo perfetto anche nella curvatura del raggio (ironico... ovviamente). In ogni caso, andai a Torbole e santo il cielo li le e-bike sono abusate. Ho visto gente fare percorsi normalissimi con salite che alcune erano leggermente impegnative ma il resto erano completamente easy da fare con delle e-bike con motorino a manetta. Cioè, nemmeno ad avere lo sfizio di provarci.... ormai sono abusate anche perché "di moda" ma io preferisco fare salite con le mie gambe anche se queste salite fanno impennare la bici talmente sono ripide. Le mie gambe sono il mio motore in bici altrimenti mi compro una motard.
 

Classifica mensile dislivello positivo