22/04/2012 - 4° Raduno dell'Ippari

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
grande tacito, io non riuscirei a pedalare nella statale, troppo rischio, non mi godrei il viaggio, ma è vero anche che passar dai paesi significa fare un sali e scendi massacrante :nunsacci:
davvero complimenti!
o-o
grazie...
ero in mtb con copertoni semislik da 1,75...
quel giorno di fine luglio non c'era molta confusione e cmq non ti nego che sono stato, in alcuni tratti, in apprensione :paur::cagozzo:...
avevo valutato anche di fare la vecchia strada, da Palagonia per intenderci, ma non pensare che anche lì non si corrano rischi...
una gita molto bella e più rilassante è stata Catania Messina...
tutta litorale con puntatina a Castelmola...
100 km...
adesso :arrabbiat: mi taccio perchè da moderatore non dò il buon esempio con tutti questi OT ...
 

Packman

Biker serius
Fortuna che ieri sera all'ultimo minuto con un amico siamo riusciti ad orgnaizzarci per venire al 4° raduno Valle dell'Ippari.....ne è valsa veramente la pena!!!!!
Faccio i miei più sinceri complimenti a tutto il club per l'impegno messo per la preparazione e buona riuscita del raduno, il tracciato personalmente è piaciuto parecchio per le belle discese tecniche in particolare quella immersa in una bosco di rosmarino :smile: e l'ultima vermante spettacolare, i salti, i passaggi in mezzo alla macchia mediterranea incontaminata e le salite belle toste:i-want-t:....
l'unica cosa che mi aspettavo ma non ho riscontrato era qualche fotografo che ci immortalasse in qualche punto tecnico....questo magari può essere uno spunto per l'anno prossimo....appuntamento al quale non potro mancare dato il successo di quest'anno complimenti ancora a tutta l'organizzazione!!!
 

hyparius

Biker serius
Fortuna che ieri sera all'ultimo minuto con un amico siamo riusciti ad orgnaizzarci per venire al 4° raduno Valle dell'Ippari.....ne è valsa veramente la pena!!!!!
Faccio i miei più sinceri complimenti a tutto il club per l'impegno messo per la preparazione e buona riuscita del raduno, il tracciato personalmente è piaciuto parecchio per le belle discese tecniche in particolare quella immersa in una bosco di rosmarino :smile: e l'ultima vermante spettacolare, i salti, i passaggi in mezzo alla macchia mediterranea incontaminata e le salite belle toste:i-want-t:....
l'unica cosa che mi aspettavo ma non ho riscontrato era qualche fotografo che ci immortalasse in qualche punto tecnico....questo magari può essere uno spunto per l'anno prossimo....appuntamento al quale non potro mancare dato il successo di quest'anno complimenti ancora a tutta l'organizzazione!!!

Peccato che mesi e mesi di lavoro si consumino in sole 5 ore di raduno, a mio avviso insignificanti per rendere l'idea di quello che è stata l'organizzazione logistica dell'evento. Abbiamo piazzato ben 80 frecce direzionali, immaginate quante intersezioni c'erano e tra l'altro in un labirinto selvaggiamente naturale quale quello della Valle dell'Ippari dove se sbagli un incrocio percorri km e km senza renderti conto dove ti trovi. Per non parlare dei tracciati alcuni fino a qualke mese fa praticamente impedalabili per via degli ostacoli naturali e varie, senza considerare le recenti piogge, cioè oggi decespugli e dopo una settimana ritrovi di nuovo tutto pieno. Certo mi dispiace parecchio che non c'è stato qualcuno che si è occupato specificatamente di fare le foto, ma questo purtroppo è colpa della crisi (e non è la solita scusa) e di conseguenza degli enti finanziatori che non rispettano gli impegni presi che in un raduno che in media fa 200 partecipanti l'anno non è cosa da poco. Cmq io ritengo che questa 4° edizione sia stata il miglior raduno di sempre e spero che i partecipanti siano rimasti contenti. Per le salite si sa, dopo una discesa c'è sempre una salita. Grazie a tutti
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Peccato che mesi e mesi di lavoro si consumino in sole 5 ore di raduno, a mio avviso insignificanti per rendere l'idea di quello che è stata l'organizzazione logistica dell'evento. Abbiamo piazzato ben 80 frecce direzionali, immaginate quante intersezioni c'erano e tra l'altro in un labirinto selvaggiamente naturale quale quello della Valle dell'Ippari dove se sbagli un incrocio percorri km e km senza renderti conto dove ti trovi. Per non parlare dei tracciati alcuni fino a qualke mese fa praticamente impedalabili per via degli ostacoli naturali e varie, senza considerare le recenti piogge, cioè oggi decespugli e dopo una settimana ritrovi di nuovo tutto pieno. Certo mi dispiace parecchio che non c'è stato qualcuno che si è occupato specificatamente di fare le foto, ma questo purtroppo è colpa della crisi (e non è la solita scusa) e di conseguenza degli enti finanziatori che non rispettano gli impegni presi che in un raduno che in media fa 200 partecipanti l'anno non è cosa da poco. Cmq io ritengo che questa 4° edizione sia stata il miglior raduno di sempre e spero che i partecipanti siano rimasti contenti. Per le salite si sa, dopo una discesa c'è sempre una salita. Grazie a tutti
hai ragione...
questa è la sorte di tutte le cose belle...
cmq il vs lavoro è riconosciuto ed apprezzato da tutti quelli che partecipano e anche da chi ne sente solo parlare....
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
bravi ragazzi. anch'io sn rimasto molto soddisfatto del raduno(in quanto ad organizzazione non vi erano dubbi)... bellissimi i ST veloci e goduriosi, e le salite belle tecniche. gran lavoro organizzativo e di trail building... anche quest'anno vi siete superati.
Ps.: in fondo alla mia firma troverete un'album con le mie foto del raduno. o-o
Packman peccato non esserci beccati :-(
alla prox ciaooooo
 

aldoct

Biker serius
21/4/06
275
2
0
Pozzallo (Ragusa)
Visita sito
Bike
Scott Spark RC700 Wordcup
Quest'anno non mi è stato possibile partecipare. Potreste postare la traccia in modo da vedere le differenze col percorso dello scorso anno che conosco e poterlo fare appena ho una giornata libera?
 

Packman

Biker serius
Peccato che mesi e mesi di lavoro si consumino in sole 5 ore di raduno, a mio avviso insignificanti per rendere l'idea di quello che è stata l'organizzazione logistica dell'evento. Abbiamo piazzato ben 80 frecce direzionali, immaginate quante intersezioni c'erano e tra l'altro in un labirinto selvaggiamente naturale quale quello della Valle dell'Ippari dove se sbagli un incrocio percorri km e km senza renderti conto dove ti trovi. Per non parlare dei tracciati alcuni fino a qualke mese fa praticamente impedalabili per via degli ostacoli naturali e varie, senza considerare le recenti piogge, cioè oggi decespugli e dopo una settimana ritrovi di nuovo tutto pieno. Certo mi dispiace parecchio che non c'è stato qualcuno che si è occupato specificatamente di fare le foto, ma questo purtroppo è colpa della crisi (e non è la solita scusa) e di conseguenza degli enti finanziatori che non rispettano gli impegni presi che in un raduno che in media fa 200 partecipanti l'anno non è cosa da poco. Cmq io ritengo che questa 4° edizione sia stata il miglior raduno di sempre e spero che i partecipanti siano rimasti contenti. Per le salite si sa, dopo una discesa c'è sempre una salita. Grazie a tutti
Posso capirvi per il fatto che anche io sono stato coinvolto in organizzazioni di eventi simili è so cosa ci sta dietro e l'impegno necessario affinchè la manifestazione si svolga al meglio proprio come è avvenuto per il vostro raduno!!! Peccato ci siano stati problemi di finanziamenti perchè le foto sarebbero state un ulteriore strumento per pubblicizzare un evento veramente spettacolare....asnche se per fare oltre 200 iscritti voul dire che è ben conosciuto....io posso esprimere il mio di parere e posso affermare che sono rimasto più che contento!!!!

bravi ragazzi. anch'io sn rimasto molto soddisfatto del raduno(in quanto ad organizzazione non vi erano dubbi)... bellissimi i ST veloci e goduriosi, e le salite belle tecniche. gran lavoro organizzativo e di trail building... anche quest'anno vi siete superati.
Ps.: in fondo alla mia firma troverete un'album con le mie foto del raduno. o-o
Packman peccato non esserci beccati :-(
alla prox ciaooooo

Latticino peccato veramente che non ci siamo beccati, ma mi sa che eri dietro perchè io con un amico eravamo nel gruppo di testa dato che le full le hanno fatte partire le prime, ma tu non eri dei nostri...peccato, la prossima volta ci sentiamo prima di un evento almeno ci becchiamo per un caffè!!!
 

hyparius

Biker serius
Grazie a tutti x i complimenti, ma prima dei complimenti vi ringrazio della partecipazione che non è cosa da poco. L'anno scorso abbiamo fatto più di 200 iscritti e una 30ina di imbucati, quest'anno 140 iscritti e una 30ina di imbucati. Nella stessa giornata c'erano altre manifestazioni nel raggio di 100 km, ma il vero motivo di non aver raggiunto le cifre dell'anno scorso è sempre quella, la maledetta crisi e gli alti costi. Da Catania l'anno scorso con 10 € di gasolio ti vedevi la festa, quest'anno almeno ne dovevi spendere 15 €, se a questo si associa la tendenza a non fare tanta strada e rimanere in zona si capisce bene che dei famosi 60 mancanti almeno una 30ina hanno preferito le zone limitrofe. Cavolo ma sempre 30 :-) questo numero ci perseguita.... cmq a parte gli scherzi godetevi questo link con le foto scattate da diversi amici tra cui il noto "Latticino" buona visione ;-)

https://picasaweb.google.com/110904265209946394153/4RadunoDellIppari
 

Classifica mensile dislivello positivo