24 luglio 2011, "Borgate Ospitali" in Festa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HAPLO Biker

Biker incredibilis
INFO sull'edizione 2011 dal topic n.44 a pagina 5, in poi...

Dalla pagina 4 resoconto e foto dell'edizione 2010.

Volendo girare pedalati in zona fanano o meglio OSPITALE, vi segnalo che le antiche borgate ospitali sono in festa, offrendo le loro specialità culinarie più antiche e genuine... :cucù:

dettagli qui:
http://sites.google.com/site/viaromea/Home/asscrocearcana

organizzare un giro pedalato fermandosi poi a pasteggiare qua e là nei borgi non sarebbe niente male... :spetteguless:

Ho editato 3 anelli 12 + 12 + 24 per un tot di Km 48 circa, per toccare tutte le borgate che fanno ristori ! :cucù:

Volendo comunque alla TERZA risalita a capanna, se qualcuno NON ce la fa, può sempre decidere per il corto, riposarsi un po' a capanna e tagliare subito a passo riva, accorciando di 8 Km, ed aspettando poi l'arrivo degli altri ! :-|

Mi sembrerebbe un'ottima idea partire con i 2 anelli corti da 12 Km, che dovremmo concludere comodamente in mattinata, così magari chi ha solo mezza giornata, si può aggregare senza problemi.

Tenendoci poi la chicca della risalita allo scaffaiolo per il pomeriggio, per chi vuole e può... :yeah!:

vi allego zip con file info all'interno ! :celopiùg:



Lista aggiornata partecipanti:

Gene ed altri amici di Ciclonatura partono da Ospitale alle 8.45 , per un giro ad anelli.....ritmo molto tranquillo .

link evento su fb, CLICCA QUI !
 

Allegati

  • ospitale in festa ULTIMATE.zip
    132 KB · Visite: 21

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
Premetto che NON so ancora se riuscirò a resistere al canto delle "sirene meccanizzate", ma volendo girare pedalati in zona fanano o meglio OSPITALE, vi segnalo che le antiche borgate ospitali sono in festa, offrendo le loro specialità culinarie più antiche e genuine... :cucù:

dettagli qui:
[url]http://sites.google.com/site/viaromea/Home/asscrocearcana[/URL]

organizzare un giro pedalato partendo da ospitale e magari facendo capanna-colombino-mirandola-ospitale, riva, la sega e rientro (tanto per dirne una) non sarebbe male, fermandosi poi a pasteggiare qua e là nei borgi... :spetteguless:

Secondo quanto mi diceva una delle organizzatrici, alla Mirandola (una borgata strategica per noi pedalatori) dovrebbe esserci un ristoro a base di carne ai ferri.... ma anche due ciacci, o due crescentine o due zampanelli non dovrebbero essere male. E gli "scarpaccioli" li conosci??
Io penso proprio di esserci.
Gigi
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Secondo quanto mi diceva una delle organizzatrici, alla Mirandola (una borgata strategica per noi pedalatori) dovrebbe esserci un ristoro a base di carne ai ferri.... ...


allora io mi sono editato un giro di massima, appena è definitivo con punti traccia dei ristori, lo allego.

comunque salirei al colombino e scenderei dalla mirandola (primo ristoro).

proseguiamo per ca biagio e poi ospitale (ristoro 2 e 3).

risaliamo da osteria vecchia e feliceto cà zucchi (ristoro 4 e 5, 6) fino a capanna tassoni (ristoro 7).

a capanna vediamo come siam messi... se ci va risaliamo fino allo scaffaiolo, se no tagliamo subito a passo riva e rientriamo dalla bella discesa che porta a LA sega (ristoro 8).

poi però le auto sarebbero a fanano...:nunsacci:

oppure si parcheggia vicino a la sega, e si sale al colombino da ospitale e capanna, si scende di nuovo da mirandola ad ospitale e si risale a cappana e passo riva per la sega finale... forse più umana questa seconda opzione ? domani la edito e vediamo un po'... :celopiùg:

mi rimarrebbero comunque fuori 2 borgate che non saprei come includere:

casa pieri
casa pellai

le prima sulla cartina cai georefeenziata non la ho nemmeno individuata a dire il vero...
 

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
bella lì Gianni ! tanto non ci sono delle gran sassaie in stile garda su cui patire troppo con una front ! :bum-bum-:
Le sassaie ci sarebbero proprio nel tratto della via Romea o Via bura che prende dentro le borgate di casa pallai e Casa pieri. E' un bel tratto impegnativo che scende da Pian castagnolo e poi si immette sul 411 fiancheggiando il fosso Acquagrossa e attraverso la tana arriva a casa Pallai. Naturalmente non lo conosci vero??? eh eh eh.
PS: Non chiedermi la traccia Gps. Non ce l'ho .
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Le sassaie ci sarebbero proprio nel tratto della via Romea o Via bura che prende dentro le borgate di casa pallai e Casa pieri. E' un bel tratto impegnativo che scende da Pian castagnolo e poi si immette sul 411 fiancheggiando il fosso Acquagrossa e attraverso la tana arriva a casa Pallai. Naturalmente non lo conosci vero??? eh eh eh.
PS: Non chiedermi la traccia Gps. Non ce l'ho .


non te la chiedo no... tanto tu ci accompagni direttamente domenica in loco, no ? o-o
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Le sassaie ci sarebbero proprio nel tratto della via Romea o Via bura che prende dentro le borgate di casa pallai e Casa pieri. E' un bel tratto impegnativo che scende da Pian castagnolo e poi si immette sul 411 fiancheggiando il fosso Acquagrossa e attraverso la tana arriva a casa Pallai. Naturalmente non lo conosci vero??? eh eh eh.
PS: Non chiedermi la traccia Gps. Non ce l'ho .


umh... pian castagnolo con un microscopico sentiero che arriva sul cai411 l'ho trovato in cartina cai, POI si tiene il cai 411 fino ad oaspiatle ?

ma SOPRATTUTTO a pian castagnolo come e da dove conviene arrivarci ? :nunsacci:
 

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
non te la chiedo no... tanto tu ci accompagni direttamente domenica in loco, no ? o-o
Potrebbe essere un idea. noi dovremmo essere in zona già dal sabato sera, attendati con le famiglie a prendere un po di fresco e a fare una grigliata.
Ci sentiamo il giorno prima per accordi.:spetteguless: Sabato può darsi che ti rubiamo l'idea e proviamo a fare un percorso "strano" tra l'Emilia e la Toscana.se sopravvivo giro domenica tra le borgate in festa, altrimenti gironzolo a piedi solo per mangiare e rimettermi in forze.
gigi
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...Sabato può darsi che ti rubiamo l'idea e proviamo a fare un percorso "strano" tra l'Emilia e la Toscana.se sopravvivo giro domenica tra le borgate in festa, altrimenti gironzolo a piedi solo per mangiare e rimettermi in forze.
gigi

bella lì, registrami il tuor sabato eh ? :celopiùg:

quanto a domenica al max ci si troverà in qualche borgata a mangiare allora ! o-o

riesci a darmi due dritte dettagliate su pian castagnolo e come arrivare a ca pellai ? sempre che siano segnati sulla mia cartina cai.

grazie.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...

riesci a darmi due dritte dettagliate su pian castagnolo e come arrivare a ca pellai ? sempre che siano segnati sulla mia cartina cai.

grazie.


trovatoooooooo, ora posso ricrearlo a video, era segnato sulla cartina dell'itinerario n. 37 della guida ed. LA LUMACA, APPENNINO MODENESE IN MTB a cura tra gli altri di un tal LUIGI LODI !!!!

:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
e mentre Max deve decidere se finalmente licenziarsi, Gianni è in forse, Gigi non sa se sopravviverà al giro di sabato e il team del MORETTI's FTT non risponde nemmeno ai miei ripetuti MP in un ASSORDANTE SILENZIO...:cry:

io continuo a lavorare per voi !!!!

Mi sa che qui finirete per lasciarmi ANCORA una volta tutto "haplo hapletto" costringendomi a fare la notturna pedalata in solitaria con la turner per poi dedicarmi domenica a sestola e montecreto...:duello: attendo caldamente smentite ! o-o

p.s. ho aggiornato il programma e file zip con tracce gps tutto nel primo topic !
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
e mentre Max deve decidere se finalmente licenziarsi, Gianni è in forse, Gigi non sa se sopravviverà al giro di sabato e il team del MORETTI's FTT non risponde nemmeno ai miei ripetuti MP in un ASSORDANTE SILENZIO...:cry:

io continuo a lavorare per voi !!!!

Ho editato 3 anelli 12 + 12 + 16 per un tot di Km 40 tondi, per toccare tutte le borgate che fanno ristori ! :cucù:

vi allego zip con file info all'interno ! :celopiùg:

Mi sa che qui finirete per lasciarmi ANCORA una volta tutto "haplo hapletto" costringendomi a fare la notturna pedalata in solitaria con la turner per poi dedicarmi domenica a sestola e montecreto...:duello: attendo caldamente smentite ! o-o

p.s. aggiornato lo zip con un quarto anello (da fare in alternativa al n. 3) con risalita al lago scaffaiolo ! avremmo così un giro LONG totale da 48 Km volendo... direi che in una giornata ci sta... e comunque alla TERZA risalita a capanna si può sempre decidere per il corto e tagliare subito a passo riva !
comincia a diventare interessante...
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
se c'e' qualcuno che va io mi organizzo. mettete giu' una bozza di orari di partenza.

mi sembra una buona cosa anche perchè io devo prenotare il pernottamento da qualche parte...

da quanto leggo su FB, ci dovrebbero essere pure alcuni di ciclonatura, ma non so che giro abbiano intenzione di fare.

certo è che le discese mirandola e la sega sono IMPERDIBILI, e la (per me) inedita via bura citata da Gigi, vorrei provarla assolutamente.

va beh...

come orario, potremmo fare ritrovo alle 8,30 ad ospitale con partenza in sella entro le 9 ?

L'evento delle borgate in festa in un posto che TANTO amo è davvero una GRAN tentazione e quindi forse abbandono a casa la turner questo giro (e quindi Max) ANCHE se domenica mi ritrovo tutto haplo hapletto .... :-P

Lista aggiornata:

1. Haplo
...
 

Classifica mensile dislivello positivo