24 ore di Finale Ligure.....in rosa!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Quasi mi commuovo... Brave!
Il mio ricordo va indietro nel tempo, le prime edizioni della 24h di Finale, quando questa tipologia di gare/evento era agli albori, da allora sono cambiate tante cose, ma quello che rimarrÃ- sempre è l'atmosfera magica che ci entra nel profondo e che rimane nei nostri cuori, semplicemente una esperienza indimenticabile!
Spero il prossimo anno di poter rivivere in prima persona queste emozioni!
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Bhè che dire, dopo aver letto come avete vissuto la gara mi sono commosso, anche perchè per me quella di Finale è stata la prima 24H e le sensazioni erano le stesse.
Anche io non dimenticherò facilmente il riflesso della luna sul mare quando si passava sopra capo Noli, o il turno alle 7 del mattino quando senti il sole che ti scalda, non hai più bisogno delle luci per vedere e senti che è quasi fatta, oppure fare l'ultimo giro sperando che le salite finiscano il prima possibile, ma quando arrivi a scollinare prima di buttarti giù per l'ultima volta nel toboga mi son detto "stavolta è davvero finita, peccato". Poi arrivare sul traguardo, vedere il timer a 0 e i tuoi compagni di avventura che ti aspettano per fare festa è un'emozione che non ha prezzo.
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
Bhè che dire, dopo aver letto come avete vissuto la gara mi sono commosso, anche perchè per me quella di Finale è stata la prima 24H e le sensazioni erano le stesse.
Anche io non dimenticherò facilmente il riflesso della luna sul mare quando si passava sopra capo Noli, o il turno alle 7 del mattino quando senti il sole che ti scalda, non hai più bisogno delle luci per vedere e senti che è quasi fatta, oppure fare l'ultimo giro sperando che le salite finiscano il prima possibile, ma quando arrivi a scollinare prima di buttarti giù per l'ultima volta nel toboga mi son detto "stavolta è davvero finita, peccato". Poi arrivare sul traguardo, vedere il timer a 0 e i tuoi compagni di avventura che ti aspettano per fare festa è un'emozione che non ha prezzo.
fantastico! proprio così! Abbiamo vinto tutti :-)
 

ProFlo

Proflo
10/5/05
207
-32
0
Finale Ligure
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo - Ibis Hakka MX - Moustache Samedi 9 race - Sandman Gobi
Ale, cosi mi fai commuovere...... il vostro sorriso sul palco è stato il premio anche per noi organizzatori! Un abbraccio a tutte voi!
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
Ale, cosi mi fai commuovere...... il vostro sorriso sul palco è stato il premio anche per noi organizzatori! Un abbraccio a tutte voi!
Che dire, Enrico? Speriamo di tornare a premiarvi anche il prossimo anno :-)

prova a dare un occhio nel mio slideshow mi pare ci siete anche voi !!
[url]http://www.flickr.com/photos/pedalebarrique/sets/72157626793276878/show/[/URL]
Grazie! guardo non appena mi collego da casa!
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
La mia prima 24H di Finale risale al 2005, inizialmente ero un pò titubante.. perchè la vedevo come una gara estrema, adatta ai biker più allenati, una roba da professionisti.. invece.. beh.. mi sbagliavo! da allora l'ho provata un pò in tutte le salse, ho provato anche lo stremo e la soddisfazione del solitario, e posso dire che Finale non è semplicemente una gara!

Finale è un mix tra un ottima organizzazione, un luogo da favola, e migliaia di persone che arrivano da ogni parte del mondo per festeggiare e condividere questa stupenda passione.

C'è chi vuole misurarsi con se stesso, competere in una gara prestigiosa, e chi goliardicamente preferisce confrontarsi con qualche bel birrozzo e godersi il panorama!

Bisognerebbe rallentare il tempo, tutto è molto intenso .. perchè finisce così in fretta??
saluti alla ciurma e si ci ridà appuntamento al prossimo anno, si torna a casa, stanchissimi.. ma felici come bambini, rimane la solita marea di foto che consentira di rimuginarci sopra ancora per un bel pò!

ricomincia l'attesa..

Grazie a tutti!
o-o

PS: complimenti a Simo, BaZzo e bikerdipezza per questo bellissimo articolo!
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
bella Ale, non potevi rendere meglio le sensazioni di questa esperienza... mi sono commosso a leggere!!!
aggiungo al tutto è relativo:
...stavo completando il mio calvario e non ho potuto vedere la mia piccola Agata che ha tolto le rotelle due settimane fa e dopo aver vinto le lacrime ha inseguito il bianconiglio insieme agli altri cuccioli di biker... anche per lei è stata una prova dura ed emozionante, appena è arrivata all'asilo si è precipitata a raccontarlo alla maestra :-)

dai il prossimo le vedremo sfrecciare assieme, anche la mia piccola jena ha tolto le rotelle quest'anno, ho un anno per prepararla alla competizione!! ;)
ha già accompagnato papà una volta.. ma dubito ne abbia qualche ricordo!
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
dai il prossimo le vedremo sfrecciare assieme, anche la mia piccola jena ha tolto le rotelle quest'anno, ho un anno per prepararla alla competizione!! ;)
ha già accompagnato papà una volta.. ma dubito ne abbia qualche ricordo!
Caro kundam grazie per aver raccontato le tue emozioni nel post precedente! Mi piace rivivere la 24 ore attraverso occhi altrui!
bene! un'altra piccola pink freerider! Noi siamo vecchie e suonate :smile:, abbiamo bisogno di un futuro rosa a pedali. Bravi papà!
 

Classifica mensile dislivello positivo