24H di Cremona 2010

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciber68

Biker popularis
25/11/05
82
0
0
Franciacorta
Visita sito
T'illumino io.
...
Ti allego la classifica corretta.
Pos. Pett. Team
...
18 167 BERTOSSI +1
...

bye Chicco

Scusa Chicco, con un giro in più mi avvicino a quanto mi segnava il contachilometri (km 124). ma mi potrebbe mancare ancora un giro ... è possibile secondo te ?

Senza alcuna polemica in quanto la classifica per me è assolutamente trascurabile ;)

grazie
 

riky76

Biker serius
Scusa Chicco, con un giro in più mi avvicino a quanto mi segnava il contachilometri (km 124). ma mi potrebbe mancare ancora un giro ... è possibile secondo te ?

Senza alcuna polemica in quanto la classifica per me è assolutamente trascurabile ;)

grazie

No, analizzando i passaggi dal sito SDAM torna tutto ... non capisco ... pardon

Cristiano

in effetti c'è qualcosa di anomalo:

...
Ti allego la classifica corretta.
Pos. Pett. Team
...
18 167 BERTOSSI +1
...

Bertossi ha fatto 14 giri in 5h41m ed è 19°, evidentemente non ha continuato nel suo 15° giro, anche se era in diritto di farlo (e qui chiedo conferma)...io i 15 giri li ho fatti, ed invece sono 22°...lo avrei fatto comunque il giro 15, ma giusto per applicare per bene il vostro regolamento di gara andrebbe fatta un po' di chiarezza, bo?

aggiungo, vetter dovrebbe essermi davanti, stesso numero di giri, ma lui ci ha messo due minuti di meno!
 

chicco27

Biker serius
25/8/03
119
0
0
Cremona
www.kulamula.it
in effetti c'è qualcosa di anomalo:

...
Ti allego la classifica corretta.
Pos. Pett. Team
...
18 167 BERTOSSI +1
...

Bertossi ha fatto 14 giri in 5h41m ed è 19°, evidentemente non ha continuato nel suo 15° giro, anche se era in diritto di farlo (e qui chiedo conferma)...io i 15 giri li ho fatti, ed invece sono 22°...lo avrei fatto comunque il giro 15, ma giusto per applicare per bene il vostro regolamento di gara andrebbe fatta un po' di chiarezza, bo?

aggiungo, vetter dovrebbe essermi davanti, stesso numero di giri, ma lui ci ha messo due minuti di meno!

Perfetto, hai perfettamente capito come si fa il controllo manuale.

Bertossi, non deve avere il +1 è evidentemente un errore, e scala quindi di alcune posizioni.
Giusto anche Vetter che era dietro di te (35 secondi) quando i cronometristi hanno chiuso la gara, ma nel suo ultimo giro valido ti ha sorpassato.
Immagino che i cronometristi abbiano fatto un controllo accurato solo per le prime posizioni e frettoloso per le altre.

Personalmente ho controllato solo i primi in classifica, ma appena ho un pò di tempo controllo tutti....anzi, visto che il concetto ti è chiaro, mi faresti un favore se a tempo perso mi segnali eventuali altre imprecisioni, magari in MP per non rubare spazio agli altri.

bye Chicco
 

riky76

Biker serius
Perfetto, hai perfettamente capito come si fa il controllo manuale.


Personalmente ho controllato solo i primi in classifica, ma appena ho un pò di tempo controllo tutti....anzi, visto che il concetto ti è chiaro, mi faresti un favore se a tempo perso mi segnali eventuali altre imprecisioni, magari in MP per non rubare spazio agli altri.

bye Chicco

bene, provvedo e ti faccio sapere!
 

ciber68

Biker popularis
25/11/05
82
0
0
Franciacorta
Visita sito
Perfetto, hai perfettamente capito come si fa il controllo manuale.

Bertossi, non deve avere il +1 è evidentemente un errore, e scala quindi di alcune posizioni.

bye Chicco

Nooo, così mi si riincasina tutto :pirletto: vabbe pazienza.

@Riky76 : non ho fatto l'ultimo giro perchè, dando per assunto il regolamento che avevo in testa io, ho fatto il ragionamento : sono a 5h e 41, se lo faccio forte non scendo comunque sotto i 19 minuti al giro (avevo una media sui giri per me veloci di 20 minuti) e quindi non me lo contano ... bastava leggere bene il regolamento e capire che ci stava benissimo un'altro giro ...
 

chicco27

Biker serius
25/8/03
119
0
0
Cremona
www.kulamula.it
Ragazzi, vedo che la state prendendo "morbida" come credo sia giusto fare, a sostegno di ciò, ribadisco che la filosofia SS vorrebbe uno primo e tutti gli altri secondi.
Ma una classifica corretta per tutti i 43 classificati (e non solo per i primi) è giusto farla.

Per dare un'idea, al Campionato Italiano a Finale Ligure, le griglie di partenza sono state fatte in base.......al colore della bike!

...io ho una bike ROSA, immaginate quindi dove sono partito e di questo ho ringraziato Spiedo, che mi ha permesso di fare una 60ina di divertentissimi sorpassi negli strettissimi single-track di Finale...poco importa se ciò (insieme alla mia gamba fiacca) non mi ha permesso di entrare nei 10 e difendere il mio 6° posto dell'anno precedente, il divertimento vale ben più di una posizione in classifica.

Comunque non c'è dubbio ...lassù qualcuno ama i Singlespeeder.....lunga vita ai Singlespeeder.

bye Chicco
 

riky76

Biker serius
Ragazzi, vedo che la state prendendo "morbida" come credo sia giusto fare, a sostegno di ciò, ribadisco che la filosofia SS vorrebbe uno primo e tutti gli altri secondi.
Ma una classifica corretta per tutti i 43 classificati (e non solo per i primi) è giusto farla.

Per dare un'idea, al Campionato Italiano a Finale Ligure, le griglie di partenza sono state fatte in base.......al colore della bike!

...io ho una bike ROSA, immaginate quindi dove sono partito e di questo ho ringraziato Spiedo, che mi ha permesso di fare una 60ina di divertentissimi sorpassi negli strettissimi single-track di Finale...poco importa se ciò (insieme alla mia gamba fiacca) non mi ha permesso di entrare nei 10 e difendere il mio 6° posto dell'anno precedente, il divertimento vale ben più di una posizione in classifica.

Comunque non c'è dubbio ...lassù qualcuno ama i Singlespeeder.....lunga vita ai Singlespeeder.

bye Chicco

l'ho conosciuto in corsa...siamo anche riusciti a farci 4 risate nella bolgia della corsa....questo è lo spirito!
 

chicco27

Biker serius
25/8/03
119
0
0
Cremona
www.kulamula.it
questa quella che dovrebbe risultare dal regolamento appplicato alla lettera, se ci sono errori fatemi un fischio!

Grazie 1.000 Ricky, bel lavoro, gli ho dato una controllata veloce, sono via per lavoro fino a Domenica e non ho proprio tempo, ma direi tutto OK.

Mi hai fatto un grosso favore, fino a Martedì non avrei avuto tempo di guardarla.

bye Chicco
 

chicco27

Biker serius
25/8/03
119
0
0
Cremona
www.kulamula.it
Per completezza d'informazione, dopo aver effettuato tutti i controlli anche dei passaggi intermedi, allego la classifica definitiva.

Rispetto a quella pubblicata da Ricky76 che ringrazio per la collaborazione, cambia solo Pagetti che risale al 16 posto (il suo chip "bippava" un pò si e un pò no, ma mettendo insieme i passaggi sul traguardo con quelli intermedi siamo risaliti al numero di giri effettivo e abbiamo ritenuto corretto riconoscerli, anche se da lui non richiesti)

bye Chicco
 

Allegati

  • Classifica SS Definitiva.pdf
    34,5 KB · Visite: 16

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
ho fatto oggi un giretto dalle parti del circuito della 24h

circa il 70% del tracciato è percorribile solo in canotto causa piena del Po (ovviamente la parte nel pioppeto più vicina al fiume)

consederando com'è il fango che lascia (molto "colloso" e lentissimo ad asciugare, ho esperienza perchè mi è già capitato di spalarlo nella mia società sportiva dopo la piena del 1999) penso che sarà impraticabile per chi vuole allenarsi per almeno 2-3 settimane...
 

24hpassion

Biker perfektus
ciao vorremmo iniziare a partecipare all'endurance con la 24 h di cremona. qualcuno sa dirmi se c'è una traccia del percorso giusto per andare a vederlo con un pò di anticipo ? grazie
Diego

Sicuramente sarà pronta qualche giorno prima la traccia, direi 10-15 giorni.

Il mio suggerimento però è di preoccuparsi un po' meno del percorso, e più dell'organizzazione della trasferta.

Senza dimenticare di divertirsi un pochino.

Non fa la differenza conoscere in anticipo il tracciato, quella è roba da xcisti scatenati, per gare veloci.

In 24h di tempo per conoscere il percorso ne hai da buttare.

IMHO:medita:

Ciao.
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
ciao vorremmo iniziare a partecipare all'endurance con la 24 h di cremona. qualcuno sa dirmi se c'è una traccia del percorso giusto per andare a vederlo con un pò di anticipo ? grazie
Diego

adesso metà del percorso se l'è ripreso la golena riempiendolo di cespugli, erbacce e melma del Po (dopo la gara ci sono state almeno 2-3 piene che ne hanno sommerso metà)

probabilmente quest'anno dovrebbe ripercorrere al 100% il percorso dell'anno scorso, ma ci sarà da spalare...
 

Classifica mensile dislivello positivo