24h di Finale Ligure 2006: da gara ad evento!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.924
18.165
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dal 19 al 21 maggio 2006 a Finale Ligure (SV) si terrà l'8° edizione della famosa 24 ore di mountainbike.

Considerata la più grande manifestazione di questo genere a livello europeo, per l'edizione 2006 annuncia importanti novità:

- Ingresso nel circuito PRESTIGIO di MTB Magazine
- una nuova formula festival della durata di 3 giorni
- più spazio per camper e tende
- migliore logistica dell'area
- nuova area expo (anteprime prodotti 2007)
- tre percorsi alternativi a quello di gara per testare bici e prodotti degli espositori
- 2 concerti
- intrattenimenti per i più piccini (campo scuola con ostacoli ed istruttori)
- challenge 4X aperto a tutti
- Flow Show school, i mitici rider canadesi a disposizione di chi vuole imparare il flow riding

Riding all'alba:
finale01.jpg


Si partecipa in team da 4, 8 e 12 componenti (numero chiuso 200 squadre). E' una grande avventura da vivere e ricordare con gli amici.
Sei un vero atleta? Crea il tuo team e confrontati con i bikers piu’ forti; proprio come nella “24 ore di Le Mans” le strategie di squadra e l’organizzazione possono diventare l’asso nella manica del team.

Ti piace il FreeRiding e la buona compagnia? Troverai team come i “Cervi Volanti” o i “Midopodopo” che in quanto a “fuori di testa” ti daranno filo da torcere e potrai partecipare al concorso per l’accampamento piu’ originale e per il miglior costume!

Se invece ami le sfide impossibili fai richiesta per partecipare nella categoria solo e preparati a vivere un'esperienza indimenticabile dove sarai al centro dell'attenzione per 24 ore! Correrai per un giorno e una notte sfidando te stesso e i tuoi limiti e confrontando le tue prestazioni con quelle di atleti fortissimi come Franz Kohlsdorfer, vincitore della categoria per tre anni consecutivi o Michelle Grainger, specialista americana fortissima, capace di mettersi alle spalle il 90% dei concorrenti maschi!

L’evento di svolge ininterrottamente per 24 ore: la notte per molti biker e’ ancora un territorio 'Off Limit’, ma dopo un’avventura come questa non avra' piu' segreti: la magia del 'night riding’ e l’atmosfera magica dei boschi durante la notte sono un’esperienza unica!

Dotate la vostra bicicletta di sistema di illuminazione e tuffatevi dal ‘Decollo’ circondati dal mare oppure affrontate il velocissimo ‘toboga’ dove colpo d’occhio e precisione di guida fanno la differenza.

Se amate fare le cose sul serio, alla 24 Ore potrete correre sul serio e contemporaneamente divertirvi sul serio.

C’e’ tanto spazio anche per una attitudine piu’ rilassata e divertente: squadre 'a tema’, con costumi stravaganti e atteggiamenti originali dimostrano che si puo’ essere veramente veloci e allo stesso tempo divertirsi, oppure non essere veloci per niente e divertirsi un sacco lo stesso!

DJ famosi in tutta Europa metteranno musica sul percorso e potrete assitere ad un grande concerto completamente gratuito che avverra’ proprio a fianco del percorso di gara durante la gara!

Cibo, giochi, sfide, birra e tanto sport vi faranno passare una giornata indimenticabile. Invitate gli amici a due giorni di avventure con voi e con la mountain bike: sara’ un week end davvero speciale.

--> Marzocchi è sponsor ufficiale (assistenza in loco!)

----> Il Forum sarà presente con il Forum Racing Team e con il Diretur in veste di fotografo uffisial. :rock-it:

Iscrizioni e regolamento: www.24hfinale.com
 

Classifica mensile dislivello positivo