24h di Milano 2011

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolpasq

Biker novus
14/9/11
35
0
0
47
pianezza
Visita sito
Bike
rdr
Direi che dato che manca poco a questa endurance, bisogna fare qualcosa dato che loro non danno risposta.
Io se entro oggi non ho nessun messaggio li chiamo, tanto il numero di telefono si trova anzi è già in mio possesso....
Che dite voi????
 

cane morto

Biker superis
8/5/04
493
0
0
siracusa
Visita sito
Io non partecipo lo sò, sarò alla URCIS, ma mi sento solidale con quanti hanno creduto e hanno già pagato la quota d'iscrizione, che non è sicuramente poca.
Se fossi stato iscritto il danno per me sarebbe stato enorme (vendendo su dalla Sicilia, avrei già speso 2 volte il costo del biglietto). Auspico una positiva conclusione dell'accaduto. Mi aspetto che il C.O. dia risposte veloci e chiare.
In bocca al lupo a tutti!
 

manuel72

Biker serius
17/9/08
156
-1
0
Vercelli
manuel72.blogspot.it
Se tutto fosse vero, dalle prime voci sarebbero già passati 2 giorni, e due giorni son già troppi visto che ne mancano solo 15 all'evento!
Primo perché oggi chiudono le iscrizioni alla 24h di Roma, qualcuno potrebbe "dirottarsi" su quella, ma ormai...
Secondo, i posti alla URCIS stanno calando esponenzialmente!
Terzo, che arriva da lontano magari ha già fatto biglietti, progetti e magari anche bagagli!

Io direi che forzare la mano è il minimo, dopo aver speso 90 euro di iscrizione e rischiare di buttar mezza stagione vorrei delle spiegazioni, o almeno avere il tempo di iscrivermi da qualche altra parte e non buttare via la preparazione!
 
  • Mi piace
Reactions: paolpasq

paolpasq

Biker novus
14/9/11
35
0
0
47
pianezza
Visita sito
Bike
rdr
Se tutto fosse vero, dalle prime voci sarebbero già passati 2 giorni, e due giorni son già troppi visto che ne mancano solo 15 all'evento!
Primo perché oggi chiudono le iscrizioni alla 24h di Roma, qualcuno potrebbe "dirottarsi" su quella, ma ormai...
Secondo, i posti alla URCIS stanno calando esponenzialmente!
Terzo, che arriva da lontano magari ha già fatto biglietti, progetti e magari anche bagagli!

Io direi che forzare la mano è il minimo, dopo aver speso 90 euro di iscrizione e rischiare di buttar mezza stagione vorrei delle spiegazioni, o almeno avere il tempo di iscrivermi da qualche altra parte e non buttare via la preparazione!


Manuel, hai perfettamente ragione, se entro oggi non ci dicono niente chiamo al telefono l'agenzia che organizza l'evento alla quale abbiamo versato la quota di partecipazione...
90 EURO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Non pochi direi.
Tu che dici?????
 

24hpassion

Biker perfektus
Ho avuto un contatto telefonico meno di un'ora fa con un responsabile della 24 ore.

Mi ha confermato che le voci di una probabile cancellazione sono giustificate :medita:

A seguito di questo mi ha anche promesso di ricontattarmi nel pomeriggio, e di dare comunicazione ufficiale sullo svolgimento o meno entro domani, max Sabato.

Questo perché, a detta sua, la decisione ultima verrà presa nelle prossime ore.

L'impressione mia, personale e quindi limitata, sentendolo per telefono, è che la 24 ore non si svolgerà.

Ciò che ne consegue: il trattamento che riceveranno i bikers iscritti, la bontà delle loro comunicazioni con gli stessi, le motivazioni dell'eventuale cancellazione, la serietà con la quale si comporteranno a seguito della decisione che prenderanno...............beh, questo sarà tutto da vedere.

La notizia per ora è questa :il-saggi:
Ciao
 

ilario.t

Biker superis
2/6/08
316
0
0
Orzinuovi
Visita sito
Difficile per me esprimere dei giudizi dato che la Urcis (di cui sono uno degli organizzatori) è/dovrebbe essere in contemporanea alla 24h di Milano.

Giusto un paio di osservazioni in generale quindi, riferibili a chiunque organizzi un evento endurance.

L'endurance è un mondo a sè, con regole sue non scritte e dove la maggior parte dei partecipanti è più in sfida con sè stessa che non con gli avversari. Sono quindi manifestazioni dove deve essere molto più importante la soddisfazione di chi partecipa rispetto al risultato.
Per cui, anche se costa fatica, tanta fatica!! :omertà:, bisogna saper ascoltare tutti, rispondere a tutti, dare il maggior numero di indicazioni/informazioni, di servizi, di commodities ecc. ecc.
Un sito aggiornato, una risposta e-mail, un'infoline ad esempio sono requisiti fondamentali, sia da un punto di vista marketing, ma soprattutto di rispetto e servizio per i bikers.

Mettiamoci poi il discorso economico. Una gara endurance costa, parecchio... :azz-se-m: Non puoi permetterti certamente finalità di lucro quando la metti in cantiere, perchè avere un risultato economico, vorrebbe dire abbassare il livello di servizi offerti ai bikers. Allora perchè ti si accende una lampadina e la organizzi? COme diceva Chicco qualche post fa, fondamentalmente per passione, perchè siamo dei bikers e ci piace vedere contenti tanti altri bikers che hanno la nostra stessa "malattia". :celopiùg:

Difficilmente manifestazioni endurance che difettano di questi requisiti potranno avere lunga vita od un futuro roseo. :il-saggi:

Se poi effettivamente la 24h di Milano non si dovesse effettuare e qualcuno decidesse di venire da noi, sarebbe certamente il benvenuto. A patto di mettere nel cassetto la propria voglia di agonismo e venire carico unicamente della voglia di divertirsi in mtb! :medita:
 

paolpasq

Biker novus
14/9/11
35
0
0
47
pianezza
Visita sito
Bike
rdr
Appena si sa qualcosa di certo, scrivetelo nel forum così magari si fa in tempo ad iscriversi alla 24h di Roma o la 6 ore di Ursic...

Grazie a tutti..
Che ENORME delusione......
 

Dreamteam

Biker superis
3/1/08
328
0
0
61
Rozzano (MI)
ussamtb.xoom.it
Ho avuto un contatto telefonico meno di un'ora fa con un responsabile della 24 ore.

Mi ha confermato che le voci di una probabile cancellazione sono giustificate :medita:

A seguito di questo mi ha anche promesso di ricontattarmi nel pomeriggio, e di dare comunicazione ufficiale sullo svolgimento o meno entro domani, max Sabato.

Questo perché, a detta sua, la decisione ultima verrà presa nelle prossime ore.

L'impressione mia, personale e quindi limitata, sentendolo per telefono, è che la 24 ore non si svolgerà.

Ciò che ne consegue: il trattamento che riceveranno i bikers iscritti, la bontà delle loro comunicazioni con gli stessi, le motivazioni dell'eventuale cancellazione, la serietà con la quale si comporteranno a seguito della decisione che prenderanno...............beh, questo sarà tutto da vedere.

La notizia per ora è questa :il-saggi:
Ciao
Ciao 24hpassion,

faccio parte di un gruppo iscritto alla 24hmilano e anche noi non abbiamo ricevuto risposte in merito alla restituzione della somma versata, anche se avevano scritto che a settembre avremmo potuto richiederla. Cortesemente, mi potresti passare il numero di telefono del responsabile che hai contattato ?
 

24hpassion

Biker perfektus
Ciao 24hpassion,

faccio parte di un gruppo iscritto alla 24hmilano e anche noi non abbiamo ricevuto risposte in merito alla restituzione della somma versata, anche se avevano scritto che a settembre avremmo potuto richiederla. Cortesemente, mi potresti passare il numero di telefono del responsabile che hai contattato ?

Ciao.

Sono spiacente, ma no, è un numero privato.

Capisco i vostri legittimi diritti, ma nel rispetto della privacy non posso.

Ciao.
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
grazie dell'aiuto 24h passion :il-saggi:

intanto , sappiamo per certo che siamo in bilico e questo è ormai assodato , ma almeno sappiamo che è o SI o NO e che non sono voci infondate .

poi ormai la settimana volge al termine , attendiamo in serenità .

non credo che a nessuno piaccia fare una figura barbina, evidentemente preferiscono il silenzio alle supposizioni : finchè non decidono , non possono dire " forse non si fa" , mettiamoci nei loro panni . creerebbero solo panico.

invece poi diranno che "non si fa" e creeranno malumori e incacchiature, è ovvio.

ma ripeto, qualcuno sta dormendo peggio di noi concorrenti ... almeno lo spero ( nel senso della passione profusa e del malumore nel non poter veder realizzato il proprio progetto )

ovvio che se ci fosse cinismo , andrei a dirglelo in faccia il mio malumore
 

astrid

Biker serius
1/9/10
103
-1
0
41
como lake
Visita sito
io quando leggo queste cose rimango sempre un pò basita,
io lo reputo mancanza di "rispetto" verso gli atleti che hanno deciso di parteciparci.
niente pubblicità, niente informazione, niente comunicazione. non mi sembra questo il modo di organizzare un evento.
e per di più, quando aspetti a dire che l'evento è annullato?? il giorno prima??
non ho parole! mi aggiungo a chi dice che è deluso.
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
deluso...
partecipato l'anno scorso e riscritto quest'anno con tante belle speranze...
pubblicizzata per nulla,scarsità di informazione e un'organizzazione che tace.oltretutto spostata,dove chi corre veramente (non come me che metto la birra nella borraccia..ahahahah!!!) ha già la stagione programmata al minuto,ed è ovvio che potrebbe dare forfet ...e spostata il 2 ottobre.io gia avevo freddo la notte l'anno scorso..figuriamoci un mese dopo.
oltetutto manco ti rispondono per la quota,ovviamente gia versata...
mah..
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
io quando leggo queste cose rimango sempre un pò basita,
io lo reputo mancanza di "rispetto" verso gli atleti che hanno deciso di parteciparci.
niente pubblicità, niente informazione, niente comunicazione. non mi sembra questo il modo di organizzare un evento.
e per di più, quando aspetti a dire che l'evento è annullato?? il giorno prima??
non ho parole! mi aggiungo a chi dice che è deluso.


e supponi che la società organizzatrice stia fallendo per questo evento mancato. e tu ne sia il responsabile ...

dico solo di smorzare i toni per 1 -2 giorni. poi si condanneranno alla gogna oppure gli si tira le orecchie per lo scampato annullamento.

poi tu leggi quel che vuoi tranquillamente in quel che ho scritto prima, nessun problema , cara basita.
 

manuel72

Biker serius
17/9/08
156
-1
0
Vercelli
manuel72.blogspot.it
e supponi che la società organizzatrice stia fallendo per questo evento mancato. e tu ne sia il responsabile ...

dico solo di smorzare i toni per 1 -2 giorni. poi si condanneranno alla gogna oppure gli si tira le orecchie per lo scampato annullamento.

poi tu leggi quel che vuoi tranquillamente in quel che ho scritto prima, nessun problema , cara basita.


Andrea, hai ragione, per l'amor del cielo, qui nessuno dice che loro se la stiano spassando, ovviamente saranno esposti da paura e non vorrei esse nei loro panni, ma siamo a fine stagione, oggi chiudono le iscrizioni a Roma e i posti alla URCIS stanno esponenzialmente calando, quindi che faccio??? Sai che non sono un agonista puro e neanche un "fortone" ma la mia preparazione parte da mooooolto lontano, perché dovrei buttar via tutto?
Se avessi la certezza che non si fa mi iscriverei alla URCIS al volo, 6h... meglio che niente, potrebbe rivelarsi una bellissima esperienza!
Se loro già sanno perché aspettare ancora, mi vien da pensare che già lo sapessero quando hanno spostato la data, si sono presi un mese in più nella speranza di tirar su qualche soldino in più....
Questo è solo il mio pensiero ovviamente!
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Andrea, hai ragione, per l'amor del cielo, qui nessuno dice che loro se la stiano spassando, ovviamente saranno esposti da paura e non vorrei esse nei loro panni, ma siamo a fine stagione, oggi chiudono le iscrizioni a Roma e i posti alla URCIS stanno esponenzialmente calando, quindi che faccio??? Sai che non sono un agonista puro e neanche un "fortone" ma la mia preparazione parte da mooooolto lontano, perché dovrei buttar via tutto?
Se avessi la certezza che non si fa mi iscriverei alla URCIS al volo, 6h... meglio che niente, potrebbe rivelarsi una bellissima esperienza!
Se loro già sanno perché aspettare ancora, mi vien da pensare che già lo sapessero quando hanno spostato la data, si sono presi un mese in più nella speranza di tirar su qualche soldino in più....
Questo è solo il mio pensiero ovviamente!

manuel , e io ?

io mi sono iscritto a 2 gare quest'anno.
la Dolomiti Superbike e questa. stop. la Dolomiti a luglio è andata. questa la attendo con ansia , ho programmato le ferie apposta peer la data di settembre per poi venir "inc..to" col rinvio , ho pedalato una marea ad agosto con sveglia alle 5,30 tutte le uscite per poi andare al mare con la famiglia prendendomi dello scemo da moglie e figlia .

secondo te sono felice ?

ho le mie luci che adoro , che trovo stupende e che ho usato mezza volta quest'anno la mattina presto e che non vedevo l'ora di usare a Milano ....

ho pedalato mai come quest'anno ( record di km per me il 2011 )
sono già a 7500 che era il mio obiettivo al 31 dicembre e che per adesso ho spostato a 8500.
ho comprato la bdc per allenarmi meglio alla 24h.

anche io sono deluso , mica non lo sono .

poi potrei perdermi la tenda con te .... pensa un po'

ma la rivolta la facciamo dopo che ci annullano. non adesso
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
43
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
e supponi che la società organizzatrice stia fallendo per questo evento mancato. e tu ne sia il responsabile ...

dico solo di smorzare i toni per 1 -2 giorni. poi si condanneranno alla gogna oppure gli si tira le orecchie per lo scampato annullamento.

poi tu leggi quel che vuoi tranquillamente in quel che ho scritto prima, nessun problema , cara basita.

Supponi invece che Loro già non si sono fatti molti problemi a spostarla o meglio a farlo senza dare una spiegazione sufficiente a nessuno nonostante abbiano preso questa decisione praticamente all'ultimo momento, ora adirittura se la annullassero si comporterebbero come già detto in maniere molto poco seria e senza alcun rispetto per chi ha già programmato questa gara e ci ha creduto per un'intero anno facendo programmi, allenamenti e in taluni casi accordi con sponsor, 0 comunque investendo tempo e denaro in vista della gara, oltretutto se l'annullassero sarebbe (penso da profano) la fine di una manifestazione che prometteva tanto,
 
  • Mi piace
Reactions: pier80

Classifica mensile dislivello positivo