24h di Milano 2011

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


manuel72

Biker serius
17/9/08
156
-1
0
Vercelli
manuel72.blogspot.it
Questa è la società organizzatrice, ma si conosce il nome di un Responsabile cui fare riferimento o sono solo io a non averlo trovato?...ovviamente sarei contento di essere smentito o-o

Tutte le ASD hanno uno statuto, con tanto di direttivo, quindi presidente, vice presidente, tesoriere e condiglieri... Tutto depositato presso l'agenzia delle entrate con tanto di codice fiscale, con richesta anche P.IVA...
 

paolpasq

Biker novus
14/9/11
35
0
0
47
pianezza
Visita sito
Bike
rdr
Ciao Ragazzi, vi informo che ho scritto a pianeta mtb, e mi hanno risposto questo:
PIANETA MTB
Hanno risposto che hanno avuto problemi e che i rimborsi dovrebbero partire da oggi e che in merito dovrebbero scrivere in nuovo comunicato stampa esplicativo.
 

24hpassion

Biker perfektus
"Irrompo" nella discussione perché si rendono necessarie alcune precisazioni.....prima che pubblichi (o magari anche no, dipende.........) sul mio sito qualcosa che riguardi le vicende riportate in questi ultimi post.

Innanzitutto vi ringrazio per aver mantenuto finora dei toni civili nel topic (quasi tutti......), consci del fatto (credo) che in questo forum servirebbe a ben poco creare un processo a priori.

Perché tutto questo?
Alcuni mi hanno chiesto perché non ho ancora parlato sul mio sito di questa vicenda....lasciando trapelare una certa ironia a riguardo.

Premesso che ognuno la pensa come vuole: non occorre nemmeno che dica di poter sfidare chiunque a dimostrare la mia mancanza di serietà, perderei tempo con persone poco serie, intelligenti, informate, capaci di confrontarsi.

La questione, che per inciso seguo con attenzione, m'interessa ed anche riguarda. Sia come divulgatore di notizie del mondo endurance, che come semplice appassionato, ed anche - in ultimo - come amico di alcuni dei bikers in causa.

Questo però non significa che io mi debba sottrarre a quelle che sono le regole di una giusta, esauriente e corretta informazione.

Il fatto che nel forum 4/5 persone dicano di non aver ricevuto ancora il rimborso, non significa che non lo avranno.....o che la società chiamata in causa sia composta da cialtroni.

Magari sarà - purtroppo per loro (e non me/ve lo auguro affatto) - così; questo però, è un'argomento che per ora deve rimanere giustamente relegato nelle pagine di un forum, e non divulgato come notizia certa, accusatoria o diffamatoria.

C'è la possibilità che il risarcimento non venga dato, questo è vero, ma da qui a scrivere un articolo denigratorio riguardo al c.o., o commentare in maniera negativa senza essere in possesso di una minima nozione dell'argomento, è fortemente scorretto e lontano dalla deontologia professionale che il diritto/dovere d'informazione impone.

O anche solo considerando ciò che dovrebbe essere dettato dal buon senso..........:medita:

C'è aria di truffa? Forse sì..........ma anche forse no.

Ma ciò che viene scritto qui, non può assolutamente essere un concetto che io posso riportare come notizia.

Poco conta ciò che penso io come Limoncino Angelo; in questo caso - parlando di soldi - è doveroso fare corretta informazione.

Che non significa difendere o sottrarsi dal commentare esiti (quali essi siano), ma principalmente considerare soltanto le verità oggettive, riscontrabili, e provenienti, o da entrambe le parti in causa, o da fonti indipendenti.

Probabilmente, anzi senza probabilmente, chi chiacchiera troppo è come sempre chi non conosce i fatti o non ci è dentro.

Posso assicurare, a chi da dietro mi pungola, che conosco abbastanza bene le vicende milanesi legate alla 24 ore, ma restare fuori dalla discussione per me ora è motivo di serietà ed equità.

Non verranno rimborsati? Di sicuro 24hpassion, previo verifiche, sarà il primo a dare la giusta visibilità al fatto.

Verranno rimborsati? Beh, come al solito, chi ora grida allo scandalo troverà delle scuse per dire: " eh, sì, però ci hanno messo un mese....e intanto hanno investito i soldi nell'oro che nelle passate settimane è lievitato".

Soliti discorsi da bar....fatti da chi fuori dallo stesso fatica a portare a termine una discussione.

Quindi, ben vengano i commenti qui, pur rimanendo come ora educati, ma andare oltre, o cercare di spingere oltre, forzando per una notizia che non c'è, in questo momento è sbagliato.

Termino dicendo che questa discussione è totalmente differente da quanto capitato lo scorso anno nel topic 2010

E a chi non lo capisce......beh, glie lo spiego in privato:il-saggi:

L'augurio personale è che tutto finisca al meglio per i bikers.

Per il c.o. invece, mi rifaccio ai commenti di alcuni, lucidi ed esperti, riguardanti la "bruciatura" dello stesso comitato ed anche dell'evento.

Poco conta se appassionati, mercenari, faccendieri o benefattori.
Quando un treno passa, passa per tutti. Prima e seconda classe.

Ciao a tutti, e grazie.
 

paoloforzaquattro

Biker novus
14/4/08
7
0
0
MILANO
Visita sito
4/5....beh allora io sono il 6to che aspetta....378 € da più di 2 mesi! Non so chi tu sia come non so chi ci sia dietro a ASD HARD LEMON....so di certo che pero' rispondere almeno ad una delle 5 e-mail che ho inviato avrebbero potuto....non trovi caro 24hpassion? Nessuno vuole divulgare notizie false....QUI SI STA DICENDO CHE SONO MESI CHE ASPETTIAMO IL RIMBORSO A NOI DOVUTO! E TI ASSICURO CHE QUESTA E' UNA NOTIZIA CERTA! Mi piacerebbe sapere poi in base a cosa tu possa scrivere: "c'è aria di truffa? Forse si ...forse no." Spero vivamente di ricevere entro fine settimana innanzitutto una mail di scuse dove mi si comunichino i termini del rimborso....altrimenti provvederò a richiedere per ovvie vie quanto mi spetta. Un biker deluso. Scontato chiedere ai partecipanti di divulgare quante più notizie utili per sapere chi e cosa c'è dietro a alla ASD HARD LEMON e da chi era composto il C.O. della fu 24h di milano!
 

Dreamteam

Biker superis
3/1/08
328
0
0
61
Rozzano (MI)
ussamtb.xoom.it
Inutile dire che anche fosse vero trattarsi di 4/5 persone (ben sapendo che non è così) si tratterebbe comunque di referenti di squadra e quindi da moltiplicare per n.
Non è colpa nostra se non siamo in possesso di informazioni. La vera mancanza è stata proprio di informazione. Bastava inviare una mail a tutti gli iscritti evidenziando i problemi riscontrati e facendo presente quando e se sarebbe stato possibile effettuare il rimborso, anche a rate. Abbiamo invece ricevuto una mail che diceva di scrivere ad un indirizzo e che avremmo ricevuto il rimborso e da li il nulla. Gli amanti della ruota grassa non sono dei mostri e sanno essere comprensivi, lo si vede sui forum e nelle uscite domenicali se un biker va piano lo si aspetta se ha problemi lo si aiuta ma se si comporta male lo si esclude mica si elimina.
 

manuel72

Biker serius
17/9/08
156
-1
0
Vercelli
manuel72.blogspot.it
posso dire che io ci ho messo 90 euro come solitario, ma assieme a me hanno fatto l'iscrizione con avvenuto pagamento una mia squadra da quattro e una squadra mista da otto...
Nessuno vuole fare sentenze, ti assicuro che tutti avremmo voluto che la festa ci fosse stata, ne parlavo con un amico domenica alla URCIS, se ci dicessero di corre domenica prossima alla 24h di Milano, PRONTI e VIA!
Si tratta solo di essere chiari e limpidi, cosa che invece non è avvenuta già dal momento del rinvio, facendoci terra bruciata anche per altri eventi, vedi 24h di Roma o la Roc d'Azur, per citarne due...
Mi sembra che noi biker siamo stati più che disponibili e comprensivi, e auguro a tutti, biker e c.o., che le cose si svolgano nel miglior modo possibile per tutti!

in amicizia, Manuel
 

24hpassion

Biker perfektus
Forse qualcuno ha letto male, non tutto, in maniera rapida o distratta il mio post.

Innanzitutto: 4/5.....6 o 25..non fa differenza alcuna per quanto riguarda l'informare come si deve.

Dove ho scritto che avete torto?

Caro paoloforzaquattro (mi permetto anch'io, visto che si può......), non è che chi alza più la voce ha ragione, oppure che più alto è il numero di chi si lamenta maggiore è la verità.
In più, mi chiedi:
Mi piacerebbe sapere poi in base a cosa tu possa scrivere: "c'è aria di truffa? Forse si ...forse no.

Te lo spiego in parole spicciole, così non avrai più fraintendimenti: al momento non si può parlare di truffa; quindi, è tanto vero che potrebbe finire così (non me lo auguro), come invece che finisca bene, e cioè che vi rimborsino. Ergo non esprimo giudizi a priori, tantomeno sul sito che gestisco, visto che vorrebbero che invece lo facessi.

Qui si tratta, o trattava nello specifico, di dire per quanto mi riguarda: al momento chi si lamenta, e lo fa anche a ragione, ha il diritto di farlo; pretendere invece che io, editore del più importante sito di endurance in mtb d'Europa, scriva che il c.o. della 24h di Milano sta truffando i bikers, è fuori discussione e deontologicamente scorretto.

Perché questo è quanto mi è stato sollecitato di fare.

Se non si capisce, o chi non ha capito quanto scritto prima, si rilegga il post (anche se lungo), e cerchi di comprendere i concetti prima di giudicare.

Manuel, capisco bene ciò che dici, e qui nel forum posso sostenerti, suggerirti o provare anche ad aiutarti, ma capisci anche tu invece cosa intendo io? Sono certo di sì.

Ricambio volentieri l'amicizia ;-)

Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: barella

paolpasq

Biker novus
14/9/11
35
0
0
47
pianezza
Visita sito
Bike
rdr
Ciao a tutti!
Io non voglio alzare i toni della discussione, ma parlo per dati di fatto.
Ho mandato circa una decina di mail è non ho mai ricevuto risposta.
E stato detto di mandare una mail con le coordinate e scritto da loro (... in pochi giorni vi restituiremo le quote da voi pagate).
Beh, i pochi giorni sono per adesso 3 settimane.
E stato annullato un evento di grossa porta a 2 settimane dall'inizio.
Precedentemente questo evento è stato spostato, causa come detto da loro (giunta del comune appena insediata e quindi ha chiesto di cambiare la data).

Ovvio che dopo tutte queste cose un minimo di dubbio mi sta venendo.
Spero che si concluda nei migliore dei modi e che il mio pensiero un pochino maligno venga definitivamente cancellato....
 

24hpassion

Biker perfektus
Ciao a tutti!
Io non voglio alzare i toni della discussione, ma parlo per dati di fatto.
Ho mandato circa una decina di mail è non ho mai ricevuto risposta.
E stato detto di mandare una mail con le coordinate e scritto da loro (... in pochi giorni vi restituiremo le quote da voi pagate).
Beh, i pochi giorni sono per adesso 3 settimane.
E stato annullato un evento di grossa porta a 2 settimane dall'inizio.
Precedentemente questo evento è stato spostato, causa come detto da loro (giunta del comune appena insediata e quindi ha chiesto di cambiare la data).

Ovvio che dopo tutte queste cose un minimo di dubbio mi sta venendo.
Spero che si concluda nei migliore dei modi e che il mio pensiero un pochino maligno venga definitivamente cancellato....

Ciao.

Questo non è alzare i toni della discussione, ma scrivere un post sensato in ogni parte.

Lecita la tua malignità, i dubbi, il tuo pensiero globale, riguardo anche alla poca attenzione rivolta verso la comunicazione con voi.

Qui nel forum ci si può, e ci si deve, lamentare ed esporre i propri concetti nonché sensazioni ed esperienze, sempre rimanendo entro certi limiti, ed è
garantita a tutti la libertà d'espressione.

Io ci tenevo solo a specificare qui che non posso scrivere un articolo accusatorio sul mio sito solo perché in questo topic serpeggia un certo malumore.

E se ho scritto quel post qui, ne avevo ben d'onde credimi :medita:

Per quanto riguarda lo stretto argomento della discussione invece, il malumore appunto, io stesso - nonostante non sia parte in causa - sto cercando di capire come può andare avanti la vicenda.

Ciao :-)
 

paoloforzaquattro

Biker novus
14/4/08
7
0
0
MILANO
Visita sito
PER CORRETTEZZA SEGNALO CHE HO APPENA RICEVUTO E-MAIL DI RISPOSTA DA INFO 24H MILANO CHE QUI DI SEGUITO RIPORTO:

"vogliate scusare il ritardo, il rimborso partirà oggi.

cordiali saluti

24hmilano"

PER LA CRONACA ANCHE IO SONO UNO DI QUELLI CHE SE LA RIPROPONESSERO DOMANI SAREI LI IN PRIMA FILA AD ISCRIVERMI....
CHE PECCATO SIA SALTATA! A ME LO SCORSO ANNO ERA PIACIUTO CORRERE A MILANO!
 

24hpassion

Biker perfektus
PER CORRETTEZZA SEGNALO CHE HO APPENA RICEVUTO E-MAIL DI RISPOSTA DA INFO 24H MILANO CHE QUI DI SEGUITO RIPORTO:

"vogliate scusare il ritardo, il rimborso partirà oggi.

cordiali saluti

24hmilano"

PER LA CRONACA ANCHE IO SONO UNO DI QUELLI CHE SE LA RIPROPONESSERO DOMANI SAREI LI IN PRIMA FILA AD ISCRIVERMI....
CHE PECCATO SIA SALTATA! A ME LO SCORSO ANNO ERA PIACIUTO CORRERE A MILANO!

Spero sia l'incipit per una conclusione felice.

Nonostante la spiacevole vicenda.

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo