24h di Milano 2011

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


24hpassion

Biker perfektus
Io credo che dovreste mettervi in contatto direttamente tra di voi, contattare chi sapete essere nelle vostre condizioni, raccogliere tutto il materiale che avete a disposizione per poter avviare una pratica legale.

Poi mandate una sorta di email collettiva con tutti i nominativi del "gruppo solidale" formato, chiedendo in maniera sollecita un'esplicita richiesta di rimborso, e i motivi di questo ritardo.

Dopodiché, se non ricevete risposta, o collaborazione/disponibilità, consegnate tutto ad un legale, e magari anche ad una associazione di consumatori. A meno che una cosa non escluda l'altra.

E tenere aggiornato anche il 3d......:medita:

Ciao.
 

kitz71

Biker popularis
Per saperne qualcosa in più ho dovuto guardare sulla pagina Facebook (!?!) ed ho visto che alle 17:07 del 6 Ottobre, D.O., che si definisce "ideatore ed organizzatore" (dal messaggio del 29 Settembre alle 13:44) dava una sua spiegazione...Da appassionato quale sicuramente sarà :nunsacci:, saprà dell'esistenza di questo forum e se volesse anche qui comunicarci se ci sono novità, per quanto mi riguarda non sarebbe ancora troppo tardi...altrimenti direi di dare seguito ai suggerimenti di cui sopra
 

manuel72

Biker serius
17/9/08
156
-1
0
Vercelli
manuel72.blogspot.it
Ciao, ho chiamato proprio adesso gli organizzatori, hanno detto che entro fine mese ridanno i soldi delle iscrizioni....


Però che palle, ok che non è che si muore senza quei soldi, ma è un'agonia continua, è da agosto che si va avanti a rinvii, i casi sono due, o nessuno degli organizzatori ha voglia di sbattersi a fare i bonifici oppure i soldi sono serviti a coprire altre spese e ora non ci sono più.
Non voglio accusare nessuno, ma questo continuo rimandare inizia a far spazientire!
Io gli ho dato un sacco di fiducia, ho eseguito il bonifico ancora prima che aprissero le iscrizioni!


Aggiungo, loro hanno grossa responsabilità anche verso altri organizzatori di altri eventi, la prossima volta che devo fare un'iscrizione da qualsiasi parte ci penso 2 volte a darli prima, anzi aspetterò fino all'ultimo!
 

kitz71

Biker popularis
Buongiorno amici, sono rimasto l'unico creditore o, come sospetto, sono ancora in ottima compagnia? :mrgreen:...ok, non è ancora la fine del mese e probabilmente per allora saremo stati tutti rimborsati :roll:.
Io però comincerei a preoccuparmi di cosa fare se così non fosse e mi permetto di proporre la prima idea:lasciamo trascorrere anche la prima settimana (per un discorso di valuta, metti che facciano tutti i rimborsi il 31 sera :specc:...) e lunedì 7 Novembre ritroviamoci tutti qui sul forum e diamoci una contata... perchè singolarmente siamo "nulla".Ovviamente spargiamo la voce, avvisiamo gli amici e gli amici degli amici e tutti quelli che si sentono presi per il c... da questi "appassionati" organizzatori!
Luca
 

chicco27

Biker serius
25/8/03
119
0
0
Cremona
www.kulamula.it
Aggiungo, loro hanno grossa responsabilità anche verso altri organizzatori di altri eventi..........

Come la penso su questo comitato organizzatore, l'ho espresso in un post molti giorni fa e mi ero ripromesso di non sprecare più il mio tempo su questo argomento.

Ma essendo stato insieme a Max il creatore della 2° 24H d'Italia (solo in ordine di tempo) ed essendo molto intristito nel vedere come "faccendieri" che nulla hanno a che fare con il nostro mondo si siano "insinuati" intravedendo un business per poi eclissarsi appena hanno scoperto che il business non c'era, ed essendo anche molto dispiaciuto per chi ha (ingenuamente...va detto) dato loro credito, ho continuato a leggervi.

Ora non posso però esimermi dall'intervenire: Manuel, sono molto dispiaciuto per te e per tutti coloro che si trovano nella tua situazione, ma questo C.O. ha responsabilità SOLO nei vostri confronti e nulla ha da spartire o da rendere conto ad altri Comitati che a loro volta nulla hanno da spartire con esso.

Non faccio più parte di alcun C.O. ma per 8 anni lo sono stato in primissima persona e ti assicuro che il C.O. di cui ho fatto parte, (ma mi sento di affermare con certezza, anche diversi altri) per creare ciò che ha creato era arrivato ad autotassarsi e solo dopo alcune edizioni è riuscito a raggiungere il meritato pareggio di bilancio.

Quindi, se chi vi DEVE rimborsare non lo ha ancora fatto è certamente perchè non ha la volontà di farlo e solo con le "dovute pressioni" potete sperare di risolvere il problema, ma ti/vi prego, non accostate questi "personaggi" a chi ha dedicato tempo, passione e inizialmente anche denaro, per generare questo tipo di evento che fino a 10 anni fa era conosciuto da pochi solo grazie alla 24hFinale.

.......non avrei dovuto intervenire, ma ho tanti amici ancora impegnati a creare eventi "sani" e trovo assolutamente ingiusto che essi siano accostati (in alcun modo, anche se il tuo è stato un modo "delicato") a questo tipo di organizzatori.

Mettete in atto tutto ciò che potete, senza tergiversare oltre, ma non fate di "tutta un erba un fascio".

Vi sono solidale.

bye Chicco
 
  • Mi piace
Reactions: pitban

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
ho scritto adesso per chiedere come fare una causa collettiva

http://www.avvocatideiconsumatori.it/


:arrabbiat:

appena ho informazioni in merito ve le giro qui

addio cara 24h di Milano fatta nel 2010 , addio sogni di una gara vicino casa , addio Montagnetta di notte , addio pedalate insieme a Manuel, addio tenda piazzata il giorno prima ...

non vedo l'ora di iscrivermi a Cremona nel 2012 :spetteguless:

ma veniamo a noi , anzi a loro .

PS chiediamo anche gli interessi legali sulla somma pagata

ovviamente loro hanno soldi nostri da tempo , quasi 1 anno nel mio caso , che se depositati avranno fruttato interessi

per calcolarli :
http://www.avvocati.it/strumento/2/interessi-legali

sono sciocchezze, nemmeno 2 euro , ma come mai

metto alcuni dati che fanno comodo a tutti :

società HARD LEMON a.s.d.
via Lentasio 7
20122 Milano

loro conto IT13J0200801638000101044192
presso UNICREDIT Banca

mia quota versata oltre 1 anno fa 89 euro


resituzione parte quota per sconto

31/05/2011 BONIFICO A VOSTRO FAVORE ORDINANTE: HARD LEMON ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETT CAUSALE: RESTITUZIONE EXTRA ISCRIZIONE 24HMILANO 26,70 euro

residuo da avere per quel che mi riguarda 62,3 euro

nel frattempo se qualcuno ha altre idee sulla causa collettiva , mi faccia sapere qui o via mail [email protected]

alla mia mail gentilmente mi mandate i nomi dei partecipanti e dei team che aspettano i soldi , con l'intenzione o meno a partecipare a questa eventuale causa .


volutamente ho scelto un metodo "on line" data la nostra lontananza

poi su dove si materializzera fisicamente la causa , in quale provincia vedremo ...
 

Dreamteam

Biker superis
3/1/08
328
0
0
61
Rozzano (MI)
ussamtb.xoom.it
Buongiorno amici, se continuate ad essere nel 30% :nunsacci: di quelli che ancora aspettano il rimborso, qui trovate la giustificazione del Signor Davide Orlandi (ideatore ed organizzatore della 24H di Milano):http://www.facebook.com/#!/pages/24H-Milano/131180010245942
Grazie Kitz71, ho letto la risposta di questo tizio di nome Orlandi. Noi come gruppo, non abbiamo fatto il vaglia ma un comodissimo bonifico a marzo 2011 e facciamo comunque parte di quel 30% che non ha ancora ricevuto rimborso e neanche una risposta via mail.
 

kitz71

Biker popularis
Ovviamente anch'io continuo a far parte del 30% e pure io avevo fatto un bonifico...forse è questo che rallenta la pratica di rimborso!:specc:
Comunque l' Organizzatore è stato invitato ad intervenire anche qua, speriamo lo faccia presto.
Ps:a parte la comunicazione che presto sarebbe seguito il rimborso (io non ho avuto nemmeno quella), c' è qualcuno che effettivamente rientra nel 70% dei fortunati?
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
ieri ho ricevuto una mail con le scuse del ritardo bonifico , causa IBAN errato

comunque questa mattina ho visualizzato il bonifico sui movimenti

per me finisce qui questa triste avventura , iniziata bene e naufragata in un mare di polemiche

mi ha causato un abbassamento di voglia di pedalare tra settembre e ottobre ... roba da pazzi ...
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
ieri ho ricevuto una mail con le scuse del ritardo bonifico , causa IBAN errato

comunque questa mattina ho visualizzato il bonifico sui movimenti

per me finisce qui questa triste avventura , iniziata bene e naufragata in un mare di polemiche

mi ha causato un abbassamento di voglia di pedalare tra settembre e ottobre ... roba da pazzi ...

Gran brutta storia.....vieni anche tu in Sardegna l'11/12 a farti la 24h che ti sei perso! :medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo