24h Finale Ligure 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
beh, l'onestà è una virtù, ma non tutti ce l'hanno!

ho sentito un "team manager" dire ad un suo compare: "il prossimo anno ci portiamo una riserva e lo facciamo girare al mattino bello fresco quando sono tutti bolliti, tanto chi ci controlla?"

allora io alla 12° ora, prima di fermarmi, potevo infilare in qualche modo il mio chip in tasca a Rudolf Springer e arrivare secondo... tanto chi mi beccava?

il mondo fa sempre più schifo a volte!

maestro yoda ha parlato con lingua dritta

finalmente qualcuno che muove l'eldorado

Finale è la più stramegafiga delle 24 ore e nel mio sangue scorre polvere manie-tica

ma come dico da anni a volte vi sono delle incongruenze, che mi vennero confidate da una tipa

che anni si fece in una notte più chilometri che io in un anno.

poi il mondo è bello nelle sue diversità: guarda ad esempio , il video di morsi per me ha un audio

da "orbital" nel loro periodo più buio, a josè invece piace.

però la segnalazione di yoda è coerente, se poi Riccardo valuta invece più che positivo

il fatto che abbia vinto (forse final-mente) un team (in teoria) non competitivo, tanto meglio.

Finale è Finale:Bellissima!

E come alcune belle donne hanno quel neo lì sulla guancia.

A me fa piacere sia leggere gli entusiasti commenti che i sereni e calibarti appunti di yoda che per quello zero che lo conosco è persona stimata e ancorpiù sportivissima e incline quindi al buon consiglio per migliorare un evento a cui sono grato di esistere.

bella lì pe tutti
 

turbina

Biker popularis
io aggiungerei una anomalia, nelle squadre il sistema dei 2 chip si presta a possibili potenziali azioni scorrette in relazione ai bikers che effettivamente corrono in pista....nel senso iscrivo una squadra da 12 ma chi dice e come si vede se sono gli effettivi 12 iscritti a correre?....ne potrebbero correre anche 16 tutti freschi.....cio non toglie la bellezza e la unicità di questa 24ore che sicuramente spero di poter ripetere.....ma qualche maglia larga secondo me c'e' e non solo in questo ma anche nella sicurezza in certi punti qualche protezione andava messa come ho visto fare in altre 24 ore.....

Per quanto riguarda la sicurezza a mio avviso hai ragione, in mtb cadere è all'ordine del giorno ma la prima parte del tracciato invitava un po' troppo le cadute. Detto ciò rimango dell'idea che il percorso sia favoloso ma effettivamente troppo impegnativo per disputarvici una 24H.
Per quanto riguarda il lato agonistico io ho l'impressione che agli organizzatori non interessi più di tanto, mi pare che tutto sia più rivolto al divertimento e alla gogliardia (motivo principale per il quale io vado pazzo per questa manifestazione!!!)...
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
-1
0
Cairo Montenotte
Visita sito
parlo per me, per come ho vissuto io la 24 ore di Finale.
ma che senso ha imbrogliare? voglio dire, lo spirito della manifestazione è così diverso...
insomma, come tutti gli anni si è trattato di una festa, bellissima e coinvolgente, e ognuno era libero di viverla come preferiva: agonista al mille per mille o come me, a fare colazione alle 6 del mattino con pasta al pesto e pinta di birra
Sarebbe stato facilissimo imbrogliare, i controlli non erano così fiscali, ma a che pro?
Ragazzi, scendiamo con i peidi per terra: era una festa, bellissima e avvincente: non roviniamola per delle cazzate.
Al prossimo anno!
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
-1
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Non conosco Ugodecresi di persona, ma ha davvero descritto con le parole giuste la 24 ore di Finale... grazie
maestro yoda ha parlato con lingua dritta

finalmente qualcuno che muove l'eldorado

Finale è la più stramegafiga delle 24 ore e nel mio sangue scorre polvere manie-tica

ma come dico da anni a volte vi sono delle incongruenze, che mi vennero confidate da una tipa

che anni si fece in una notte più chilometri che io in un anno.

poi il mondo è bello nelle sue diversità: guarda ad esempio , il video di morsi per me ha un audio

da "orbital" nel loro periodo più buio, a josè invece piace.

però la segnalazione di yoda è coerente, se poi Riccardo valuta invece più che positivo

il fatto che abbia vinto (forse final-mente) un team (in teoria) non competitivo, tanto meglio.

Finale è Finale:Bellissima!

E come alcune belle donne hanno quel neo lì sulla guancia.

A me fa piacere sia leggere gli entusiasti commenti che i sereni e calibarti appunti di yoda che per quello zero che lo conosco è persona stimata e ancorpiù sportivissima e incline quindi al buon consiglio per migliorare un evento a cui sono grato di esistere.

bella lì pe tutti
 

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
io aggiungerei una anomalia, nelle squadre il sistema dei 2 chip si presta a possibili potenziali azioni scorrette in relazione ai bikers che effettivamente corrono in pista....nel senso iscrivo una squadra da 12 ma chi dice e come si vede se sono gli effettivi 12 iscritti a correre?....ne potrebbero correre anche 16 tutti freschi.....cio non toglie la bellezza e la unicità di questa 24ore che sicuramente spero di poter ripetere.....ma qualche maglia larga secondo me c'e' e non solo in questo ma anche nella sicurezza in certi punti qualche protezione andava messa come ho visto fare in altre 24 ore.....
+

e pensa che quest'anno hanno tolto il tratto più pericoloso!!
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
io continuo a non comprendere come si possa continuare a premiare come vincitrice assoluta una squadra da12 che è iscritta come NON COMPETITIVA e che non si fa il lancio da varigotti.
corrono 2 ore a testa, fanno meno strada di tutti e vengono premiati?
ma la parola ENDURANCE cosa significa allora?

Scusa Yoda, non ho capito che è successo.
Non ha mica vinto il Rampikossola che, dalle classifiche che vedo, sembra essere iscritta come "agonista"...e quindi dovrebbe aver fatto il lancio da Varigotti.
Cosa mi sto perdendo?
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Personalmente il percorso mi è piaciuto un botto, e non mi è sembrato più pericoloso della maggior parte delle GF a cui ho partecipato. Se poi in discesa ci si dimenticava di avere i freni allora è tutto un altro discorso.

Se qualcuno ha "imbrogliato" per guadagnare qualche posizione in classifica, anche se non mi pare giusto, non mi può fregare di meno intanto per vincere bisogna andare forte sempre non solo per qualche ora.
Noi eravamo iscritti in un team da 4 ma all'ultimo uno si è ritirato e abbiamo corso solo in 3. E' stata una soddisfazione anche il solo fatto di non aver fatto soste e di aver continuato a correre per tutte le 24H, anche se essendo il più allenato del gruppo mi sono fatto un totale di 12 giri. Macon dei single track così divertenti gli ho fatti tutti col sorriso, anche perchè si poteva scambiare sempre due battute con chi ti precedeva sul percorso.
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

sindaco106

Biker novus
29/6/10
1
0
0
bergamo
Visita sito
Beh, che dire? Era dai tempi delle elementari che non usavo una bici, nove mesi fà un paio di amici mi invitano a fare un paio di discese nel bresciano prestandomene una e due settimane dopo mi ritrovo a scendere per le piste di Pila con la mia nuova, indistruttibile ed economica full; il gruppetto di amici sale fino a 7 ed oltre alle discese inizio a conoscere anche qualche salita (nelle quali arrivo puntualmente con ore di ritardo!:smile:) fino a quando durante una serata post uscita il buon PeoX lancia l'idea di iscriverci alla 24h di Finale! Da buoni incoscienti accettiamo tutti senza sapere a cosa saremmo andati incontro fino allo spettacolo di questo week end.
Sinceramente ero convinto fosse molto più semplice invece mi son ritrovato un percorso veramente ostico che unito al mio scarsissimo allenamento mi ha fatto soffrire come una bestia oltre a farmi fare tempi altissimi!

Detto questo ho passato tre giorni meravigliosi: la gara è organizzata alla grande, il paesaggio stupendo, l'aria di festa è incredibile e se a tutto questo si unisce il fatto di farlo con Amici il tutto si trasforma in un'esperienza indimenticabile!

Sicuramente sarò (saremo!) presenti anche l'anno prossimo, magari facendo qualche oretta in più d'allenamento per fare in modo di non incontrare S.Pietro a braccia aperte ad ogni inizio di salita!:mrgreen:
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
Beh, che dire? Era dai tempi delle elementari che non usavo una bici, nove mesi fà un paio di amici mi invitano a fare un paio di discese nel bresciano prestandomene una e due settimane dopo mi ritrovo a scendere per le piste di Pila con la mia nuova, indistruttibile ed economica full; il gruppetto di amici sale fino a 7 ed oltre alle discese inizio a conoscere anche qualche salita (nelle quali arrivo puntualmente con ore di ritardo!:smile:) fino a quando durante una serata post uscita il buon PeoX lancia l'idea di iscriverci alla 24h di Finale! Da buoni incoscienti accettiamo tutti senza sapere a cosa saremmo andati incontro fino allo spettacolo di questo week end.
Sinceramente ero convinto fosse molto più semplice invece mi son ritrovato un percorso veramente ostico che unito al mio scarsissimo allenamento mi ha fatto soffrire come una bestia oltre a farmi fare tempi altissimi!

Detto questo ho passato tre giorni meravigliosi: la gara è organizzata alla grande, il paesaggio stupendo, l'aria di festa è incredibile e se a tutto questo si unisce il fatto di farlo con Amici il tutto si trasforma in un'esperienza indimenticabile!

Sicuramente sarò (saremo!) presenti anche l'anno prossimo, magari facendo qualche oretta in più d'allenamento per fare in modo di non incontrare S.Pietro a braccia aperte ad ogni inizio di salita!:mrgreen:
Quella che hai scritta mi ha fatto ricordare la STESSA situazione che abbiamo vissuto noi 13 anni fa......
Lo spirito dovrebbe essere questo!!
 

Sneaker

Biker novus
23/5/11
5
0
0
Brescia
www.onecollie.com
Beh, che dire? Era dai tempi delle elementari che non usavo una bici, nove mesi fà un paio di amici mi invitano a fare un paio di discese nel bresciano prestandomene una e due settimane dopo mi ritrovo a scendere per le piste di Pila con la mia nuova, indistruttibile ed economica full; il gruppetto di amici sale fino a 7 ed oltre alle discese inizio a conoscere anche qualche salita (nelle quali arrivo puntualmente con ore di ritardo!:smile:) fino a quando durante una serata post uscita il buon PeoX lancia l'idea di iscriverci alla 24h di Finale! Da buoni incoscienti accettiamo tutti senza sapere a cosa saremmo andati incontro fino allo spettacolo di questo week end.
Sinceramente ero convinto fosse molto più semplice invece mi son ritrovato un percorso veramente ostico che unito al mio scarsissimo allenamento mi ha fatto soffrire come una bestia oltre a farmi fare tempi altissimi!

Detto questo ho passato tre giorni meravigliosi: la gara è organizzata alla grande, il paesaggio stupendo, l'aria di festa è incredibile e se a tutto questo si unisce il fatto di farlo con Amici il tutto si trasforma in un'esperienza indimenticabile!

Sicuramente sarò (saremo!) presenti anche l'anno prossimo, magari facendo qualche oretta in più d'allenamento per fare in modo di non incontrare S.Pietro a braccia aperte ad ogni inizio di salita!:mrgreen:

Eeeccomi! Un altro di quelli che ha comprato la MTB per fare qualche giretto dietro casa e si è trovato il giorno dopo a capitombolare per i sentieri della maddalena.
Anche per me vale quello che dice il Sindaco, da Pila alla gran festa dello scorso weekend, poco allenamento compreso.
In qualche salita ho davvero visto la vita passarmi davanti agli occhi, ma non avrei voluto essere da nessun'altra parte.
Il bosco di notte, il costone sopra al mare all'alba. La polvere e la fatica ma anche le parole di incoraggiamento scambiate con chi come me spingeva nell'ultimo salitone, la gente che ti incita quando ti vede moribondo.
E poi ovviamente tutti gli Amici, vecchi e nuovi.

Non vedo l'ora della prossima!
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
ma passi ....a destra ...o a ....sinistraaaaa.....!

mi è piaciuto quel punto in cui ...passo a destra!!! no no!! passo a sinistra!

complimenti non tutti hanno la costanza di avvisare e ho visto davvero qualche fermone (

come me) che va davvero sorpassato con cautela per rispetto suo e tuo.

te la viaggi è twentynine...ehh...?
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
ma passi ....a destra ...o a ....sinistraaaaa.....!

mi è piaciuto quel punto in cui ...passo a destra!!! no no!! passo a sinistra!

complimenti non tutti hanno la costanza di avvisare e ho visto davvero qualche fermone (

come me) che va davvero sorpassato con cautela per rispetto suo e tuo.

te la viaggi è twentynine...ehh...?

ahahaha...si si un'attimo di indecisione...
Comunque massimo rispetto,sopratutto per i solitari
...si vede anche Ilaria Balzarotti...
é la terza gara che faccio in 29er...e mai trovato bene come a finale (nonostante i miei modesti 168cm...hem...di altezza ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo