24h finale ligure 2014

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


24HFinale

Biker serius
7/1/12
124
2
0
24
Finale Ligure
www.24hfinale.com
Cosa importante!
Molto Importante!
Importanterrima...!!!

Non sottovalutate la festa a tema...
...quest'anno ricchi premi per i Team che dimostreranno il maggior impegno creativo!

Quindi rubate il costume di carnevale di vostro figlio, e tirate fuori il #MTBCowboy che è in voi!

A riguardo ci sono Team già super operativi che hanno la stima del nostro Capo Indiano "Toro Panciuto" e dello Sceriffo in Persona, che è riuscito persino a sorridere...

Qui il primo video che ci è pervenuto!
Grazie Bike in Progress:
https://www.facebook.com/photo.php?v=10202915346394339

Qui la creatura dei Wild Pigs!
Bravi Cinghiali, La prima birra l'avete guadagnata!
24h Finale Ligure - Wildpigs' Official Trailer [URL=http://www.mtb-forum.it/community/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=MTBCowboy]#MTBCowboy - YouTube[/url]
 

matto66

Biker popularis
30/11/07
49
0
0
Viareggio
Visita sito
Bike
INTENSE SPIDER 29C, NINER ROS9,ON ONE IMBRRED 29
Ciao a tutti
Non ho capito, a prescindere dal ranch, come funziona l'assegnazione del posto.
Le scorse due edizioni valeva la regola del "chi prima arriva meglio alloggia"
È sempre in vigore?
 

24HFinale

Biker serius
7/1/12
124
2
0
24
Finale Ligure
www.24hfinale.com
Ciao a tutti
Non ho capito, a prescindere dal ranch, come funziona l'assegnazione del posto.
Le scorse due edizioni valeva la regola del "chi prima arriva meglio alloggia"
È sempre in vigore?

Urca,

No No!
La regola del "chi prima arriva, meglio alloggia" non è più in vigore a Finale.

Lo spazio è limitato sui nostri prati, e per fare in modo che tutti possano partecipare e avere uno spazio per campeggiare, la nostra organizzazione dall'anno scorso assegna le aree in funzione delle richieste dei team, ma soprattutto proporzionalmente alla dimensione della squadra.

Un Team da 8 avrà il doppio dello spazio di un team da 4 ad esempio.

Vedi pagina dedicata alla logistica delle aree team:
http://www.24hfinale.com/mtb/it/finale-hotel-2/logistica-area-team

Per qualsiasi chiarimento contattaci pure anche via mail
 

matto66

Biker popularis
30/11/07
49
0
0
Viareggio
Visita sito
Bike
INTENSE SPIDER 29C, NINER ROS9,ON ONE IMBRRED 29
Scusate ma io ho partecipato alle ultime due edizioni SOLO e grossi problemi di spazio non c'erano, abbiamo sempre avuto la tenda praticamente sulla fettuccia.
La mia preoccupazione, magari infondata , è quella che con la semi concomitanza con la prova dei team la situazione sarà diversa
 

24HFinale

Biker serius
7/1/12
124
2
0
24
Finale Ligure
www.24hfinale.com
Scusate ma io ho partecipato alle ultime due edizioni SOLO e grossi problemi di spazio non c'erano, abbiamo sempre avuto la tenda praticamente sulla fettuccia.
La mia preoccupazione, magari infondata , è quella che con la semi concomitanza con la prova dei team la situazione sarà diversa

Ciao Matteo66,

Nelle ultime due edizioni, la competizione dedicata ai SOLO era organizzata ad un Week End di distanza dalla competizione dei TEAM, quindi, per quanto riguarda il campeggio e la posizione limitrofa al percorso, non c'erano grandi problemi.

Quest'anno, anche se la gara rimana separata tra SOLO e TEAM, si ritorna alla situazione di 3 anni fa in cui accamparsi diventava una corsa assurda.

Per questo abbiamo cercato di evitare il più possibile il concetto del "chi prima arriva, meglio alloggia", inserendo le regole della logistica che trovi sul sito.
 

24HFinale

Biker serius
7/1/12
124
2
0
24
Finale Ligure
www.24hfinale.com
Quindi per i SOLO togliendo in ranch F il rischio di non essere a bordo pista è molto concreto!

Ciao Manuel,

beh per chi si è già iscritto non ci sono problemi.
Per il momento sono tutti "accomodati" come da loro richieste.

Per i SOLO che non si sono ancora iscritti, il rischio come dici è concreto, anche se stiamo tirando fuori dal cilindro degli spazi tra un Ranch e l'altro per agevolare.

Di sicuro quello che può permettere a più SOLO di avere uno spazio lato fettuccia, è quello di fare "squadra" con altri e condividere un area con altri SOLO o con altri Team.
 
Ciao a tutti,

leggendo che i posti in tenda alle manie stanno scarseggiando, dato il numero sempre maggiore di rider presenti all'evento, ci piace ricordarvi che ci sono molte strutture ricettive che stanno preparando delle offerte proprio legate alla 24H di Finale Ligure!

Sul sito www.bikehotelsfinaleligure.it
trovate tutte le strutture bike friendly che saranno felici di proporvi la loro migliore offerta.

Ci si vede a Finale
:i-want-t:
 

24HFinale

Biker serius
7/1/12
124
2
0
24
Finale Ligure
www.24hfinale.com
Neanche un mese dall'apertura delle iscrizioni alla 24H di Finale Ligure e si parla già di SOLD OUT!
Sembra incredibile, ma è tutto vero...
Ancora qualche posto disponibile, che nelle prossime settimane verranno assegnati.

Ciò nonostante diamo il via alle offerte!

  1. SOLO + TEAM = 99€
    Non ti basta una 24 ore? 48 is megl che 24...
    Potrai partecipare al Campionato Europeo SOLO e alla 24h Team con solo 99€!

  2. Real Ligurian Lovers!
    Ami davvero la Liguria e i suoi sentieri?
    Allora se ti iscrivi All'Alta Via Stage Race, la 24 ore di Finale è Gratis!

Davvero Notizie Shock!

Un SOLO, infatti, con 10 € in più potrà aggregarsi al suo gruppo di amici e vivere la 24 ore Team.
Oppure chi ha sempre desiderato provare una gara SOLO, ma non si è mai osato a tirare pacco ai suoi compagni di squdra, ha proprio l'occasione giusta per cimentarsi nella competizione in solitaria, proprio in occasione del Campionato Europeo W.E.M.B.O.

L'Alta Via Stage Race, invece è un'opportunità che consigliamo davvero a tutti i Rider.

Se vi piace il percorso della 24 ore di Finale, i suoi paesaggi mozzafiato e le caratteristiche tecniche del suo tracciato, dovete immaginarle amplificate per tutto l'Arco Ligure!
8 tappe di puro riding sui crinali dell'Alta Via dei Monti Liguri, partendo dal Parco Nazionale delle Cinque Terre fino alle Alpi Liguri.
500 km di sentieri per attraversare una regione affacciata sul mare, tra le faggete e i parchi montani più belli d'Europa.
Chi Parteciperà alla gara a tappe, avrà in regalo l'iscrizione alla 24 ore di Finale Ligure.
Come potete perdere questa opportunità?

Alta Via Stage Race - Info su:
Web: www.altaviastagerace.com
Facebook: www.facebook.com/AltaViaStageRace
Twitter: @AVStageRace - #OnlyTheBrave
 

[zakka]

Biker serius
15/7/13
104
0
0
Biella
Visita sito
Ciao a tutti,
siamo un team iscritto alla nostra prima 24h, quella di Finale per l'appunto :) Ci stiamo muovendo con i preparativi, tende gazebo ecc ma abbiamo dei problemi per quanto riguarda l'illuminazione. Abbiamo provato ad acquistare dei faretti CREE da amazon, 3 led, 5 led ma la durata delle batterie non è molta (parliamo di qualche ora), qualcuno di voi può darci informazioni? Sicuramente avete più esperienza.

Ah preciso: siamo nel ranch M senza servizi :(
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
[zakka];6870688 ha scritto:
Ciao a tutti,
siamo un team iscritto alla nostra prima 24h, quella di Finale per l'appunto :) Ci stiamo muovendo con i preparativi, tende gazebo ecc ma abbiamo dei problemi per quanto riguarda l'illuminazione. Abbiamo provato ad acquistare dei faretti CREE da amazon, 3 led, 5 led ma la durata delle batterie non è molta (parliamo di qualche ora), qualcuno di voi può darci informazioni? Sicuramente avete più esperienza.

Ah preciso: siamo nel ranch M senza servizi :(

Ciao, ho testato un faro CREE a 3 led di cui parli; ha una durata di 1h50' alla potenza massima e la batteria si ricarica in 2h30', quindi se riesci a scroccare un punto luce a qualcuno nei ranch "elettrificati", riesci a ricaricarlo prima del turno successivo; ovviamente se non avete un solo faro per tutti :smile::smile::smile:
 

[zakka]

Biker serius
15/7/13
104
0
0
Biella
Visita sito
Ciao, ho testato un faro CREE a 3 led di cui parli; ha una durata di 1h50' alla potenza massima e la batteria si ricarica in 2h30', quindi se riesci a scroccare un punto luce a qualcuno nei ranch "elettrificati", riesci a ricaricarlo prima del turno successivo; ovviamente se non avete un solo faro per tutti :smile::smile::smile:

Ciao, ovviamente non abbiamo una faro per tutti :) Confideremo nella disponibilità a cederci un po' di corrente a questo punto. Stavamo anche pensando di sostituire le batterie con altre, ma le dimensioni e il peso si fanno sentire :(
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
[zakka];6871514 ha scritto:
Ciao, ovviamente non abbiamo una faro per tutti :) Confideremo nella disponibilità a cederci un po' di corrente a questo punto. Stavamo anche pensando di sostituire le batterie con altre, ma le dimensioni e il peso si fanno sentire :(
per farmi un'idea più precisa, mi dite quanti siete e quanti fari avete?

Come opzione, si possono acquistare alcune batterie di ricambio ad un costo contenuto:
www.ebay.it/itm/161192281552?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
 

24HFinale

Biker serius
7/1/12
124
2
0
24
Finale Ligure
www.24hfinale.com
Fin dai primi giorni abbiamo notato il vostro amore sfrenato per la 24 ore di Finale Ligure!
Sappiate che è ricambiato!

Mai come quest'anno abbiamo avuto un flusso così repentino di adesioni e dopo poco più di un mese la 24H di Finale chiude le iscrizioni per i Team!

Da oggi si aprono quindi le liste d'attesa e i Team Manager che non avessero ancora pagato la pre-iscrizione, verranno ricontattati per capire se dare spazio ai Team che entreranno in lista di attesa...

Anche i SOLO sono in aumento rispetto alle scorse edizioni, segnale molto positivo per il mondo 24 ore in generale.
Avendo dedicato una gara esclusiva per il Campionato Europeo WEMBO, sono comunque disponibili ancora un pò di posti per la categoria SOLO.
Consigliamo agli atleti che non avessero ancora effettuato l'iscrizione come Team di prendere in considerazione la gara in solitaria... E' un'esperienza Unica!
 

[zakka]

Biker serius
15/7/13
104
0
0
Biella
Visita sito
per farmi un'idea più precisa, mi dite quanti siete e quanti fari avete?

Come opzione, si possono acquistare alcune batterie di ricambio ad un costo contenuto:
www.ebay.it/itm/161192281552?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

Noi saremo in 4 a girare di notte. Ho trovato il sito internet del venditore di amazon (dove abbiamo preso i primi fari) e su di esso ci sono gli stessi kit, allo stesso prezzo, ma con 2 pack di batterie invece che uno.
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
[zakka];6875115 ha scritto:
Noi saremo in 4 a girare di notte. Ho trovato il sito internet del venditore di amazon (dove abbiamo preso i primi fari) e su di esso ci sono gli stessi kit, allo stesso prezzo, ma con 2 pack di batterie invece che uno.

non mi hai detto quanti fari avete.....e se girate TUTTA la notte.
 

Classifica mensile dislivello positivo