24h finale ligure 2014

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ciao a tutti,

venerdì in bici ho pensato bene di rompermi un pollice e di picchiare forte la spalla "opposta", giusto per non farmi mancare nulla....sono quindi costretto a dare forfait.

Il team agonistico, (ma non troppo, anzi per nulla...è solo che ci piaceva essere cronometrati) Saloon Pro Riders è alla disperata ricerca di un quarto componente.

Ci serve un tesserato con certificato agonistico, magari qualcuno che non se la sente di fare il SOLO, ma che non è riuscito a metter in piedi un team e vuole partecipare.

Siamo regolarmente iscritti e abbiamo pure una piazzola tutta nostra, può portarsi bici e tenda ed essere il benvenuto.

Stiamo vagliando ogni possibilità, in primis tra amici e amici di amici, ma visto che il tempo stringe, "la buttiamo" anche qui.

Grazie mille e buon divertimento (voi che potete):i-want-t:


Ciao Ivo, mi spiace per l'infortunio,perché dici che i non agonisti non vengono cronometrati?
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Ciao Ivo, mi spiace per l'infortunio,perché dici che i non agonisti non vengono cronometrati?
mi son spiegato male, scusa...
intendevo che volevamo vederci in classifica...perchè (magari ho capito male io), ma cito il regolamento:
"I partecipanti alla 24H Finale CICLO-TURISTIC, partecipando ad una cicloturistica, parteciperanno fuori dalla classifica ufficiale dell'evento."
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
mi son spiegato male, scusa...

intendevo che volevamo vederci in classifica...perchè (magari ho capito male io), ma cito il regolamento:

"I partecipanti alla 24H Finale CICLO-TURISTIC, partecipando ad una cicloturistica, parteciperanno fuori dalla classifica ufficiale dell'evento."


Beh, non è competitiva ma comunque sei cronometrato, almeno, lo scorso anno era così, e già basta per confrontarsi con i prof!
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Eccomi! Soddisfatto della mia prestazione e di aver riportato a casa tutte le ossa sane!!! (e non è da poco!!!)

E' possibile avere le classifiche (SOLO) con i tempi dei giri???

thanks

Sono passato a dare un'occhiata e in 10 minuti ho visto uno in barella immobilizzato.
Quanta gente si e' fatta male?
 

manuel72

Biker serius
17/9/08
156
-1
0
Vercelli
manuel72.blogspot.it
Sono passato a dare un'occhiata e in 10 minuti ho visto uno in barella immobilizzato.
Quanta gente si e' fatta male?

Credo, purtroppo, parecchia! Il percorso questo anno era davvero molto severo, scavato e con molte rocce affioranti che poi sono diventate una vera trappola con la pioggia! Per un solitario alcune salite sono terribili ma alcune discese sono un incubo, e il toboga di Finale questo anno lo era davvero!
Sono 6 anni che frequento la 24h di Finale, questa è stata la tornata più dura, very hard!
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Rientrato da Finale con le pive nel sacco dopo una prestazione tutt'altro che brillante rimediata all'European Championship Solo, debbo dire che i luoghi dove si corre la 24h sono sempre di una bellezza superba, ed ogni anno ne riscopro con immutato piacere la natura ruvida e selvaggia.
Poco felice -ahimè!- la scelta di far correre le squadre subito dopo l'arrivo dei solitari, tant'è che al momento di "fare fagotto" (giusto dopo una doccia ed un frugale spuntino) abbiamo avuto l'amara sorpresa di essere stati "blindati" all'interno del circuito di gara (ero accampato nel ranch D), nonché siamo stati informati dalla Protezione Civile che l'unico accesso per le autovetture era categoricamente impraticabile per motivi di sicurezza.
Praticamente un vero e proprio sequestro di persona!
Di certo, dopo una gara tanto dura, costringere i partecipanti a doversi "camallare" (come dicono i liguri) la propria attrezzatura (spesso voluminosa e pesante) camminando avanti ed indietro per centinaia di metri e con l'incomodo di dover attraversare per ben due volte il percorso (per di più durante lo svolgimento della gara a squadre!) è stato davvero l'antipatico epilogo di questa manifestazione.
Ciò posto, non voglio crocifiggere nessuno con questa mia digressione, bensì invitare gli organizzatori a migliorare questo aspetto in futuro, magari iniziando a porgere le proprie scuse a coloro i quali hanno subito questo ragguardevole disagio.
 

Seo78

Biker novus
11/6/12
33
0
0
Bellinzona
Visita sito
Rientrato anch'io ieri sera da una splendida edizione.
Certo, la pioggia all'inizio e il percorso scavato e insidioso poi l'hanno resa dura e selettiva, ma tutto sommato son rientrato con dei gran bei ricordi e mi son tolto pure qualche bella soddisfazione con la mia fatBoy.
Unica nota negativa, le 3 bici che ci hanno rubato venerdí notte tra le 2 e le 4 di mattina ... ci rimangono solo i lucchetti tranciati come ricordo.
Ci si vede alla prossima edizione

Seo
 

stvrider

Biker superis
ciao a tutti.

rientrato
soddisfatto
intero
risultato oltre ogni mia onesta aspettativa

percorso SOLO veramente selettivo.

Concordo in pieno con il mio carissimo amico Manuel.....era tutto un'incubo...dopo un pò di ore....sia il canalone in discesa...sia la mezzacosta da 42 all'ora...sia le due rampe in salita che ti facevano girare gli occhi all'indietro

e che dire del toboga?
ad ogni giro mi ha rimesso dentro le energie e la voglia di rifarlo.

Ciao Manuel
Ciao Diablo
felici di aver condiviso le fatiche

alla prox
 

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
rientrato ieri ma con grande soddisfazione , nonostante abbia girato con un all mountain in squadra da 4 sono davvero felice per le prestazioni mia e della squadra , alla fine eravamo li per divertirci =) mi spiace per le molte cadute che ho visto fare a molte persone , spero che non si siano fatti troppo male mi complimento con la gente che in salita mi superava come se niente fosse , anche se le due salite quella prima del toboga e quella del toboga con una bici da 15 kg e gomme da 2.5 si fanno sentire =) tantissimi complimenti! mi spiace pero che molti che vanno in salita nelle discese avevano paura ad andare e li riprendevo dovendoli risorpassare pero dai la cosa più bella è la passione che tutti noi abbiamo per uno sport che per me è vita ! grandi !!!! ora aspettiamo le foto di sportgraf !!!! =)
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Ciao!
Purtroppo l'aver inanellato una serie di sfighe mi ha letteralmente destabilizzato.
Durante la notte mi si è letteralmente smontata la luce anteriore (e poi decantano l'affidabilità dei costruttori teutonici...) lasciandomi quasi al buio, ed al giro successiva mi si è rotto all'improvviso il supporto della batteria che si è attorcigliata insieme al cavo di alimentazione nei raggi della ruota anteriore.

Entrato in crisi dopo questi episodi mi sono fermato per riposare una mezz'oretta, ma lo squillo della sveglia non è riuscito a strapparmi dalla letargia ed ho ronfato sonoramente per due ore! :spetteguless:

Insomma, per farla breve, è andato tutto storto e me ne sono tornato a casa con la coda tra le gambe, ma ciò mi serva di lezione pro futuro e mi insegni a scegliere con maggior cura i materiali, nonché ad affidarmi all'assordante efficienza della vecchia sveglia a molla della cara nonna! :-)
ciao a tutti.

rientrato
soddisfatto
intero
risultato oltre ogni mia onesta aspettativa

percorso SOLO veramente selettivo.

Concordo in pieno con il mio carissimo amico Manuel.....era tutto un'incubo...dopo un pò di ore....sia il canalone in discesa...sia la mezzacosta da 42 all'ora...sia le due rampe in salita che ti facevano girare gli occhi all'indietro

e che dire del toboga?
ad ogni giro mi ha rimesso dentro le energie e la voglia di rifarlo.

Ciao Manuel
Ciao Diablo
felici di aver condiviso le fatiche

alla prox
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Bravi tutti, edizione eroica, livello altissimo!
Io da buon sfigato parto secondo con la pioggia battente che mi fa compagnia per quasi tutto il giro,mi sono divertito!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Rientrato anch'io ieri sera da una splendida edizione.
Certo, la pioggia all'inizio e il percorso scavato e insidioso poi l'hanno resa dura e selettiva, ma tutto sommato son rientrato con dei gran bei ricordi e mi son tolto pure qualche bella soddisfazione con la mia fatBoy.
Unica nota negativa, le 3 bici che ci hanno rubato venerdí notte tra le 2 e le 4 di mattina ... ci rimangono solo i lucchetti tranciati come ricordo.
Ci si vede alla prossima edizione

Seo


Come rubate????
Cazzo di bastardi!
 

[zakka]

Biker serius
15/7/13
104
0
0
Biella
Visita sito
Spettacolo la 24 ore!! Era la prima gara di questo tipo e siamo stati tutti piacevolmente sopresi. Nessuna rottura grave per fortuna e solo qualche caduta. Complimenti a tutti gli organizzatori!!!!
Forse sono OT, ma sapete dove posso trovare le foto della gara e dirmi il nome della società di cronometraggio?
 

Seo78

Biker novus
11/6/12
33
0
0
Bellinzona
Visita sito
Come rubate????
Cazzo di bastardi!

Eh si, purtroppo ci hanno rubato una Rocky Mountain Altitude 790 MSL del 2013, una Scott Spark 700 SL del 2014 e una Scott Spark RC del 2012.

Che fa male é che ce le hanno fregate sotto il naso, le bici erano sul portabici assieme ad altre 15, lucchettate, tra i gazebo dove mangiavamo (noi avevamo il campo appena si usciva dal bosco dopo il toboga, sull'angolo della curva a destra prima di arrivare sulla strada e andare a sinistra), le tende ed il furgone ... alle 2 c'erano, e alle 4 erano giá uccel di bosco ....
Se per caso qualcuno le vede delle bici cosí a prezzi strani su qualche forum o sito e fa un fischio, sarebbe gentile.

Saludos
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Che bastardi, noi eravamo nel ranch d abbastanza defilati, mi spiace per l'accaduto, mi sa che la mia idea di infilare la bici in tenda non era così folle, non tocca niente nessuno mi dicevano gli altri ragazzi...
Mi spiace moltissimo per il furto, se vedo robe strane in giro ti fischio subito!
 

Classifica mensile dislivello positivo