24h finale ligure 2014

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
Scusate, ma vi siete registrati e le avete scaricate le classifiche?? perchè visionandole così sul sito se seleziono il singolo atleta non mi da niente... nessun parziale!!!

Trovato... scusate!!
 

coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
In realtà a me i parziali risultano corretti... il file excel rilevamenti intermedi presente in altre classifiche da i tempi sul giro corretti... non combaciano i nomi e cognomi ma l'ordine è corretto... basta cambiare i nomi e tutto quadra!!
 

coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
Dove trovo i parziali?? ieri mi comparivano cliccando sul nome dei componenti della squadra, oggi piu nulla!:specc:

vai su altre classifiche e poi scarichi il file excell dei rilevamenti intermedi.. i nomi però non coincidono... sono in ordine di inserimento in fase di iscrizione e non di tabella... in pratica l'ordine è corretto i nomi no
 

24HFinale

Biker serius
7/1/12
124
2
0
24
Finale Ligure
www.24hfinale.com
Sono passato a dare un'occhiata e in 10 minuti ho visto uno in barella immobilizzato.
Quanta gente si e' fatta male?

Ciao Gabr74,

Purtoppo qualcuno si è fatto male, ma per fortuna niente di davvero grave e in generale ci sono stati meno incidenti degli anni scorsi (nonostante qualche ora di pioggia! per fortuna!)

Riguardo all'argomento, cogliamo l'occasione per ringraziare nuovamente (non ci stancheremo mai di farlo) i volontari che hanno svolto un egregio lavoro di sicurezza sul percorso.

Sono citati su questo articolo, insieme ai dati riferiti agli incidenti che sono avvenuti durante le due 24 ore (SOLO + TEAM)

http://www.savonanews.it/2014/06/03...soccorritori-della-24-h-di-finale-ligure.html
 

24HFinale

Biker serius
7/1/12
124
2
0
24
Finale Ligure
www.24hfinale.com
Credo, purtroppo, parecchia! Il percorso questo anno era davvero molto severo, scavato e con molte rocce affioranti che poi sono diventate una vera trappola con la pioggia! Per un solitario alcune salite sono terribili ma alcune discese sono un incubo, e il toboga di Finale questo anno lo era davvero!
Sono 6 anni che frequento la 24h di Finale, questa è stata la tornata più dura, very hard!

Ciao Manuel,

Hai ragione, quest'anno è stato uno degli anni con il percorso più duro!
La pioggia poi non lo ha addolcito...

Ma Voi già lo sapevate:

It's HARD, It's FUN, It's Crazy...
....It's the 24H of Finale!
 

24HFinale

Biker serius
7/1/12
124
2
0
24
Finale Ligure
www.24hfinale.com
Rientrato anch'io ieri sera da una splendida edizione.
Certo, la pioggia all'inizio e il percorso scavato e insidioso poi l'hanno resa dura e selettiva, ma tutto sommato son rientrato con dei gran bei ricordi e mi son tolto pure qualche bella soddisfazione con la mia fatBoy.
Unica nota negativa, le 3 bici che ci hanno rubato venerdí notte tra le 2 e le 4 di mattina ... ci rimangono solo i lucchetti tranciati come ricordo.
Ci si vede alla prossima edizione

Seo

Ci dispiace molto per il furto!
Siete riusciti a fare denuncia ai Carabinieri in quei giorni?
Nelle ultime settimane ci sono stati molti furti di MTB in tutta la provincia.
Se trovassero i responsabili, recuperando la refurtiva, una denuncia vi aiuterebbe a recuperare le biciclette qualora venissero ritrovate!
 

24HFinale

Biker serius
7/1/12
124
2
0
24
Finale Ligure
www.24hfinale.com
Bravi tutti, edizione eroica, livello altissimo!

Grazie!
Il livello è fatto anche dai Voi partecipanti!
Quindi un complimento a tutti Noi insieme!


Io da buon sfigato parto secondo con la pioggia battente che mi fa compagnia per quasi tutto il giro,mi sono divertito!

Questo è lo spirito giusto...
Nonostante la pioggia, ci si diverte davvero...!!!
 

24HFinale

Biker serius
7/1/12
124
2
0
24
Finale Ligure
www.24hfinale.com
[zakka];7051682 ha scritto:
Spettacolo la 24 ore!! Era la prima gara di questo tipo e siamo stati tutti piacevolmente sopresi. Nessuna rottura grave per fortuna e solo qualche caduta. Complimenti a tutti gli organizzatori!!!!

Grazie mille!
Siamo davvero a mille per rendere la prossima edizione ancora più spettacolare!



[zakka];7051682 ha scritto:
Forse sono OT, ma sapete dove posso trovare le foto della gara e dirmi il nome della società di cronometraggio?

Le foto sono online su Sportograff

Vedi il link:
http://www.sportograf.com/it/shop
 

24HFinale

Biker serius
7/1/12
124
2
0
24
Finale Ligure
www.24hfinale.com
Rientrato da Finale con le pive nel sacco dopo una prestazione tutt'altro che brillante rimediata all'European Championship Solo, debbo dire che i luoghi dove si corre la 24h sono sempre di una bellezza superba, ed ogni anno ne riscopro con immutato piacere la natura ruvida e selvaggia.
Poco felice -ahimè!- la scelta di far correre le squadre subito dopo l'arrivo dei solitari, tant'è che al momento di "fare fagotto" (giusto dopo una doccia ed un frugale spuntino) abbiamo avuto l'amara sorpresa di essere stati "blindati" all'interno del circuito di gara (ero accampato nel ranch D), nonché siamo stati informati dalla Protezione Civile che l'unico accesso per le autovetture era categoricamente impraticabile per motivi di sicurezza.
Praticamente un vero e proprio sequestro di persona!
Di certo, dopo una gara tanto dura, costringere i partecipanti a doversi "camallare" (come dicono i liguri) la propria attrezzatura (spesso voluminosa e pesante) camminando avanti ed indietro per centinaia di metri e con l'incomodo di dover attraversare per ben due volte il percorso (per di più durante lo svolgimento della gara a squadre!) è stato davvero l'antipatico epilogo di questa manifestazione.
Ciò posto, non voglio crocifiggere nessuno con questa mia digressione, bensì invitare gli organizzatori a migliorare questo aspetto in futuro, magari iniziando a porgere le proprie scuse a coloro i quali hanno subito questo ragguardevole disagio.


Ciao El.Diablo,

la tua critica è legittima!
E noi la recepiamo assolutamente come uno stimolo a migliorarci!

Abbiamo visto che riportyare le due gara nel medesimo week end, mantenendole comunque separate, ha ricreato un'atmosfera intorno alla gara SOLO davvero emozionante; ma il fatto che a seguire della gara gara ne parta un'altra, a livello logistico può portare delle complicazioni.

Purtroppo avevamo sottovalutato l'aspetto legato all' "esodo" dei SOLO dopo la loro gara.
La maggior parte di voi si è fermata fino al giorno seguente, ma effettivamente chi aveva bisogno di spostarsi, e riportare il proprio materiale alle auto, ritrovandosi la strada chiusa, ha avuto un disagio.

Il fatto che fosse vietato il passaggio delle auto a gara TEAM iniziata, è corretto, dato che lungo il percorso gara (e la gara TEAM coinvolgeva la strada sterrata di accesso ai prati, a differenza della gara SOLO) è necessario mantenere in modo costante il passaggio libero sia per gli atleti, che per le eventuali ambulanze di servizio.

Il prossimo anno, verrà ripensata la disposizione dei SOLO al fine di evitare che si ripresenti nuovamente il problema.
 

24HFinale

Biker serius
7/1/12
124
2
0
24
Finale Ligure
www.24hfinale.com
[zakka];7052472 ha scritto:
"Allora... Com'è andata 'sta 24 ore?"
"Bene......."
Si bene, ma dietro a quelle 4 lettere in realtà c'è un mondo;
c'è la tensione, che ti accompagna ad ogni gara, amplificata in maniera esponenziale dalla presenza di tantissimi corridori;
c'è la concentrazione, da mantenere mentre guidi tra radici, pietre e canali di terra;
c'è la preoccupazione, mentre aspetti il tuo compagno di squadra sperando di non sentire mai il numero del tuo team nella frase "richiesto cambio tecnico per.........";
c'è la stanchezza, delle ore passate in tenda, troppo eccitato per dormire, troppo stanco per correre;
c'è l'emozione, di vedere la gara dei bambini di 2-3 anni in sella alle loro MTB con le rotelle darsi battaglia per i primi posti;
c'è l'ecstasi, della folla che ti incita a dare di più, a non mollare. a spingerti oltre il tuo limite mentale;
e infine c'è il fair play, l'aiutare qualcuno rimasto "in panne" lungo il percorso, i sorrisi dei tuoi compagni, la solidarietà tra i bikers che non fanno classifica, ma ti riempiono il cuore.
Ecco... Questa è la 24 ore di Finale Ligure!!

CI PIACE la tua visione della 24 ore di Finale!

Soprattutto la parte legata al Fair Play! BRAVO
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Ciao Gabr74,

Purtoppo qualcuno si è fatto male, ma per fortuna niente di davvero grave e in generale ci sono stati meno incidenti degli anni scorsi (nonostante qualche ora di pioggia! per fortuna!)

Riguardo all'argomento, cogliamo l'occasione per ringraziare nuovamente (non ci stancheremo mai di farlo) i volontari che hanno svolto un egregio lavoro di sicurezza sul percorso.

Sono citati su questo articolo, insieme ai dati riferiti agli incidenti che sono avvenuti durante le due 24 ore (SOLO + TEAM)

http://www.savonanews.it/2014/06/03...soccorritori-della-24-h-di-finale-ligure.html

Bene!
Puoi postare il.gpx del percorso di quest'anno?
Quando sono in zona vorrei fare un giro per rendermi conto delle effettive difficolta' e rischi.
L'anno prox spero di esserci!
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Cala - ineluttabile - il sipario sulla 24h più attesa dell'anno, e ciascheduno voglia serbarne il ricordo nel più recondito nascondiglio dell'anima, ripensando alle emozioni, al piacere, al dolore - in sostanza - a ciò che rende la vita degna di essere vissuta.

Forse alla nostra civiltà manca davvero la sofferenza. la privazione fisica del benessere idiota e d'ordinanza, e certi eventi ci aiutano a recuperare quella dimensione perduta, avvicinandoci all'Altro e - in ultima analisi - a noi stessi.

Correrò, correrò ancora, e continuerò a perdermi nei sentieri finalesi per rinnovare la sorda cecità del tramonto e l'urgenza dell'alba, o quantomeno, sino a quando il respiro vorrà riservarmi sufficiente attenzione.


Andrea
 
  • Mi piace
Reactions: CapoGufo

Seo78

Biker novus
11/6/12
33
0
0
Bellinzona
Visita sito
Ci dispiace molto per il furto!
Siete riusciti a fare denuncia ai Carabinieri in quei giorni?
Nelle ultime settimane ci sono stati molti furti di MTB in tutta la provincia.
Se trovassero i responsabili, recuperando la refurtiva, una denuncia vi aiuterebbe a recuperare le biciclette qualora venissero ritrovate!

Ciao,
si, abbiamo fatto la denuncia dai carabinieri a Finale subito sabato mattina.
Adesso aspettiamo, e chi lo sa, magari salta fuori qualcosa.
Saluti

Seo
 

stvrider

Biker superis
Concordo e condivido appieno il "mood" di El Diablo

erano anni che non facevo più agonismo
ed erano ancora più anni che non "scendevo" a Finale.

Ma e' FINALE....che ho scelto...per riassaporare quella condizione psicofisica indescrivibile, irrinunciabile, indimenticabile.

Lo sapevo.....
Lo sapevo che sarebbe stata la giusta scelta
Lo sapevo...che l'iniezione di adrenalina,coraggio,cocciutaggine,orgoglio sarebbe stata all'altezza delle aspettative.

ora ho GAS..
ora ho PROGETTO..
ora ho FORZA..

Grazie
Grazie davvero
 

coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
Io e la mia squadra eravamo alla prima gara della nostra vita... e abbiamo deciso di partire di qui... dalla 24 h di Finale!! Risultato? Esperienza fantastica... anzi di più... qualcosa che vuoi subito ripetere!! Così siamo già alla ricerca di una nuova sfida... la 24h serenissima? la 24h di Roma? siamo ancora alla ricerca di informazioni per capire cosa fare ma una cosa l'abbiamo capita... ovunque andremo ma sarà all'altezza di Finale Ligure!!!
 

manuel72

Biker serius
17/9/08
156
-1
0
Vercelli
manuel72.blogspot.it
Ciao Manuel,

Hai ragione, quest'anno è stato uno degli anni con il percorso più duro!
La pioggia poi non lo ha addolcito...

Ma Voi già lo sapevate:

It's HARD, It's FUN, It's Crazy...
....It's the 24H of Finale!

Credo che per i pazzi come me sia proprio questo il fascino di Finale!

Se mi posso permettere un paio di critiche, mi piacerebbe che ci siano più controlli lungo il tracciato e che ci siano almeno un paio di tappeti per i rilevamenti dei passaggi lungo il percorso in modo da evitare "tagli" da parte dei soliti furbi. Certo è che arrivare 6° o 9° di categoria ai fini delle premiazioni non mi cambia niente, quello che mi fa davvero inc@zz@re sono i sacrifici fatti in mesi e mesi di allenamenti per poi vederti magari sfilare anche solo una posizione da personaggi ignobili che si accontentano di basse meschinaggini. (sto inventando perché non ho nulla in mano e i riferimenti alla mia categoria sono puramente casuali). Ovviamente questo rimane un mio pensiero senza, purtroppo, alcuna prova dell'accaduto, certo è che vedere la classifica al mattino alle 7 con tot numero di giri e poi dopo 4 ore vederla completamente ribaltata un po' di pulci nelle orecchie mi han dato da pensar male, e si sa che a pensar male spesso...
Altra pecca, la logistica, ho faticato di più a traslocare dal campo alla macchina che siamo stati OBBLIGATI a lasciar in strada, una faticaccia immane con la forestale che ci stressava perché ci stavamo mettendo troppo tempo...

Ecco di questa edizione le uniche pecche per me sono state, pe quester il resto mi è piaciuta moltissimo come le "vecchie" edizioni
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Altra pecca, la logistica, ho faticato di più a traslocare dal campo alla macchina che siamo stati OBBLIGATI a lasciar in strada, una faticaccia immane con la forestale che ci stressava perché ci stavamo mettendo troppo tempo...

a questo c'è la soluzione perfetta: ti procuri un fusto di birra e ti piazzi su una sdraio con gli amici .... passata qualche ora entri in macchina senza far code, carichi e via.
 

Classifica mensile dislivello positivo