24h idro 2011

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Attenzione!!!

Abbiamo un'apo polemico!!!!:duello:

Non capisco però se alla fine la 24 ore ti è piaciuta o no, in senso generale intendo.

Te lo chiedo perché da come scrivi sembra che anche la 24 ore Val Rendena non ti entusiasmi.

Cosa che forse potrei capire sotto il punto di vista del percorso, ma per il resto l'endurance trentina, IMHO, non è seconda a nessuno.
...scusami...intendevo solo riferimi al percorso...nessuna polemica per il resto anzi...organizzazione perfetta e grande simpatia e bella festa...l'unico appunto (non polemico) lo farei al servizio del pasta party dove hanno servito solo riso estivo freddo e invece un piatto di pasta caldo ci sarebbe stato sicuramente meglio e non ero l'unico a pensarla così e l'altro appuntino per le docce dove non si poteva appoggiare nulla per potersi spoglie e cambiare.......per il resto manifestazioni bellissime in un contesto bellissimo.....
 

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
dopo aver saltato per motivi personali Finale,
ad Idro ho partecipato alla prima prima gara in mtb per una 24h :celopiùg:

In realta' alla fine non ho fatto 24h, perché dopo il diluvio e vista la mia scarsa esperienza ho deciso di non girare di notte ... e quindi ho fatto una lunga sosta dalle 21 alle 6

Personalmente mi sono divertito molto e il percorso alla fine si è rivelato piu' duro del previsto... forse il giro era un po' troppo corto, ma alla fine offriva un buon mix: fra single track sotto il bosco, salita dura su breccia, tratti in erba e asfalto...

Ho apprezzato:
organizzazione della manifestazione,
personale lungo tutto il percorso,
illuminazione(anche se non l'ho sfruttata...),
il sistema chip

Non ho apprezzato:
pasta party
docce

....e un cretino che nel tratto in single track voleva passare per forza... si faceva in meno di 20 secondi..... non puoi aspettare deficente!!!:down:
... o dobbiamo andare per terra in due!!!!


Comunque tornero' sicuramene il prossimo anno!
 

24hpassion

Biker perfektus
...scusami...intendevo solo riferimi al percorso...nessuna polemica per il resto anzi...organizzazione perfetta e grande simpatia e bella festa...l'unico appunto (non polemico) lo farei al servizio del pasta party dove hanno servito solo riso estivo freddo e invece un piatto di pasta caldo ci sarebbe stato sicuramente meglio e non ero l'unico a pensarla così e l'altro appuntino per le docce dove non si poteva appoggiare nulla per potersi spoglie e cambiare.......per il resto manifestazioni bellissime in un contesto bellissimo.....

Veramente non era un'appunto apo, ma un'esortazione a parlarne di più!:celopiùg:

E a spiegare meglio il perchè.....

Dicci dicci.....:il-saggi:
 

24hpassion

Biker perfektus
ciao,
ho documentato l'andamento del mio conterraneo (sardegna) e amico matteo melis con questo post, ricevendo informazioni al telefono dagli accompagnatori:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=198707

tutto giusto?

ciao


Ciao Amos!

Eccoti anche qui.

Devo ancora leggere il link, però nel frattempo faccio i miei complimenti a priori al tuo amico......

Ora però vado a leggere.

p.s. :spetteguless:stavo rispondendoti, poi mi sono accorto di aver divagato troppo......più tardi ti invio la mia mail...preparati a una battaglia :duello::smile:

Ciao

EDIT: letto la cronaca.......grazie per il link ;-) e a questo punto, visto che ho cognizione di causa, davvero complimenti al tuo amico!!!!
 

aldan

Biker novus
27/1/11
14
0
0
giarre
Visita sito
Beh...Io invece mi sono divertito...tanto era la prima volta che partecipavo e non avevo riscontri con altre manifestazioni se non Roma l'anno scorso e Cremona quest'anno...certo fino a che era asciutto tutto è filato liscio, ma dopo il diluvio l'attenzione doveva essere massima anche negli scalini delle aiuole dove tanti sono caduti....Per il resto certo mettere le docce così lontano dal cuore della gara non è stata una furbata, ma evidentememnte voglio pensare non era possibile fare altrimenti, qualche appunto anche da parte mia al cronometraggio sia per l'assenza del beep sia per il fatto che forse ha registrato qualche inesattezza nel computo dei giri che comunque adesso è difficile andare a contestare(forse dovuto al temporale notturno??) visto che nei parziali che venivano esposti per quello che riguarda il mio Team venivo dato per diverse ore in una certa posizione e poi il Martedì consultandole on line mi sono ritrovato una posizione dietro..ma alla fine va bene lo stesso perchè l'obiettivo era il divertimento e quello è stato raggiunto..la classifica per Noi è un optional...
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
43
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Buon pomeriggio, qualcuno mi sa gentilmente dire dove trovo le foto scattate durante la 24H?Grazie, Luca.
Bella domanda... Chissà dove sono le foto????

Ho corso anch'io la 24h del lago d'idro... In singlespeed rigida... Nella notte, a causa del diluvio, ho preferito riposare e alla fine le ore in sella non sono state 24... Però sono stato molto contento della prestazione (171,6km in monomarcia)...

Non posso giudicare il pastaparty in quanto avevamo uno stand nostro con cucina.

Per le docce non ho nulla da eccepire... l'acqua era pure ben calda...

Il percorso... Non è il massimo da fare in monomarcia, ma quello era un problema mio... A me non dispiace affatto...

Un peccato.... I pochi iscritti e la 3 ore nel finale con i matti che andavano a canna e tentavano di massacrare i solitari....
 

archimax

Biker novus
18/12/08
12
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scott Scale 900 RC
Presente anch'io, è stata la mia terza edizione da solitario...la prima cosa che ho notato arrivando il venerdì è stato un po' lo stato di "desolazione dell'area paddok, sarà che forse arrivando da Finale mi ero abituato bene alla movida pre 24h. All'organizzazione vanno fatti assolutamente i complimenti, ma vorrei però elencare quello che secondo me sarebbe da migliorare:
- Il percorso: lo trovo a lungo andare un po' "noiosetto", vista la zona ci si aspetterebbe di più, se fosse un po' più tecnico non credo dispiacerebbe;
- L'illuminazione notturna: ma solo a me da più fastidio che altro? io sinceramente la eliminerei proprio (è molto più suggestivo correre solo con il proprio impianto di illuminazione e più nello spirito da 24h) ed investirei meglio gli €€€ risparmiati in altri servizi, tipo un ristoro lungo il percorso, che sarebbe apprezzato sopratutto da noi solitari che il pastaparty lo vediamo solo al breafing pregara vista la lontananza dal percorso di gara.
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo