26 Vs 27.5 da enduro.... Per un neofita c'è tanta differenza di guida?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
52
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
Aspettavo un ora decente per rispondere ma visto che c'è qualcun'altro che lo ha fatto..... Ti ringrazio sei stato super gentile e disponibile:-) questa mattina lo contatto ho già salvato il numero è sono pronto con watzup fiato alle trombe:richiamo_papere:

Figurati ;-)
Per quanto riguarda la Canyon, il prezzo sembrerebbe buono. Tutto dipende dalle condizioni, se hai la possibilità di andarla a vedere è meglio. Aspetta comunque qualcuno più esperto di me nel valutarla. Nel frattempo puoi comunque tastare il terreno contattandolo
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Figurati ;-)
Per quanto riguarda la Canyon, il prezzo sembrerebbe buono. Tutto dipende dalle condizioni, se hai la possibilità di andarla a vedere è meglio. Aspetta comunque qualcuno più esperto di me nel valutarla. Nel frattempo puoi comunque tastare il terreno contattandolo
Giusto, puoi cominciare a sentirlo e vedere come ne parla. Anche un semplice tremolio della voce potrebbe farti sorgere dubbi oppure darti una sicurezza in più.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
52
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
Giusto, puoi cominciare a sentirlo e vedere come ne parla. Anche un semplice tremolio della voce potrebbe farti sorgere dubbi oppure darti una sicurezza in più.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

A me quello che puzza è che ha scritto ripetutamente "stimano" descrivendo la componentistica... magari non vuol dire niente, ma certo che è strano...
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Si ma le MTB non sono come i jeans che col tempo a forza di lavarli si restringono...


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app

ah ah ah ah

pollice inverso per una battuta...
c'è gente che ha il senso dell'umorismo di mio nonno durante la prima guerra mondiale...
oppure notevoli problemi a casa...(magari non ha l'asciugatrice...)
:-|
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao ragazzi c'è una Canyon strive al 8.0 nel mercatino ma non riesco a contattare chi ha messo l'annuncio..... Voi sapete come si fa?sto impazzendo ho già pigiato tutte le icone:help: Seconda domanda... A voi sembra una buona bici a 500 euro.... Grazie ancora

a 500 euro se in ordine mi sembra presa bene se fosse del 2014

Ho solo 2 dubbi:
1) Non ricordo bene ma mi pare strano che nel 2014 Canyon vendesse ancora 26 (e montate con Talas)
2) Okkio alla Talas, potrebbero avere problemi soprattutto se non revisionate

sid
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Ma nasceva così quella canyon, con 120 al posteriore e 160 anteriore, non sono informato sulle enduro da 26 ma pensavo ci fosse meno differenza di escursione
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ma nasceva così quella canyon, con 120 al posteriore e 160 anteriore, non sono informato sulle enduro da 26 ma pensavo ci fosse meno differenza di escursione
non ho capito a quale bici ti riferisci, la canyon al 8.0 2014, del link, è 160 al post, e 160 all'ant. Mentre la misura 120 è semplicemente l'abbassamento dello forca per la salita. La talas è una forcella a escursione variabile, in questo caso 120/160.
 
  • Mi piace
Reactions: khalit

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
non ho capito a quale bici ti riferisci, la canyon al 8.0 2014, del link, è 160 al post, e 160 all'ant. Mentre la misura 120 è semplicemente l'abbassamento dello forca per la salita. La talas è una forcella a escursione variabile, in questo caso 120/160.

Infatti,
per questo dicevo che controllerei sia revisionata, in quanto alcune hanno avuto problemi con questa escursione variabile, cmq negli anni 2012 erano molto di moda, ricordo che pure io mi informai per montarla sulla mia ex bike, ma poi il prezzo, il funzionamento ed il peso superiore (rispetto ad una Float9 mi fecero desistere.

sid
 

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
52
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
Mi ha risposto a un mes ha detto che è abbastanza apposto e che la bici va bene per persone dal metro e 70 al metro e 85.....io sono uno è 86 andrà bene lo :nunsacci:stesso

E' una L, credo che tu sia al limite. Provarla sarebbe l'ideale, anche per capire a quale limite superiore o inferiore il venditore si riferisce con l'avverbio "abbastanza"
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
non ho capito a quale bici ti riferisci, la canyon al 8.0 2014, del link, è 160 al post, e 160 all'ant. Mentre la misura 120 è semplicemente l'abbassamento dello forca per la salita. La talas è una forcella a escursione variabile, in questo caso 120/160.
Ho letto male e frettolosamente l'annuncio, non mi sono accorto che era riferito alla forcella
 

Fora d'testa

Biker novus
12/12/18
36
3
0
39
Ivrea
Visita sito
Bike
Specialized
Infatti,
per questo dicevo che controllerei sia revisionata, in quanto alcune hanno avuto problemi con questa escursione variabile, cmq negli anni 2012 erano molto di moda, ricordo che pure io mi informai per montarla sulla mia ex bike, ma poi il prezzo, il funzionamento ed il peso superiore (rispetto ad una Float9 mi fecero desistere.

sid
Ho sentito nuovamente il proprietario dalla canyon..... Dalla foto su watzup e sulla 50 abbondante non penso che l'abbia strapazzate troppo, la forcella non è mai stata revisionata come lammo post l ha solo tagliandata tutti gli anni.
L'unica pecca è che secondo lui forse è troppo piccola per me.... Dice che lui che è 1.78 gli è perfetta....... Sono indeciso se farmi 150km per andare fino a Bologna...... La bici mi piace un sacco.... E poi a quella cifra.... :azz-se-m:
 

Fora d'testa

Biker novus
12/12/18
36
3
0
39
Ivrea
Visita sito
Bike
Specialized
E' una L, credo che tu sia al limite. Provarla sarebbe l'ideale, anche per capire a quale limite superiore o inferiore il venditore si riferisce con l'avverbio "abbastanza"
Da quello che ho capito non è un super esperto la comprata perché gli piaceva e la portava a tagliandata dal suo biciclettaio sotto casa...... Per la taglia buuuuu
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Fatti dire che taglia è... senza fare 150 km...
Poi ti prendi le misure necessarie con l'aiuto del sito canyon e decidi se la taglia è giusta.
se la reputi giusta vai, ci monti e la compri...nel caso tu abbia dubbi la lasci li
se a tavolino vedi che sei fuoritaglia non parti nemmeno
 

Classifica mensile dislivello positivo