29 x 1.68 ????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Comunque la risposta prima della mezzanotte....Grazie.:i-want-t:

Perchè devi riportare a casa Cenerentola?

Ma poi rispondere a cosa, ad una domanda tanto banale?
Ho dimenticato di avere i pedali automatici e sono caduto...
La domanda che mi sono posto e se è colpa dei pedali automatici o del fatto che una 29" e troppo alta per me?

Pensi che con i piedi agganciati ad una 26" ti puoi fermare e rimanere in equilibrio?
A meno che sulla 26" non hai ancora le rotelle...
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
dopo innumerevoli letture su libri e riviste e pareri +o- interessati dei vari rivenditori ancora non sono convinto del fatto che per un altezza di 1.68 / cavallo 75 (assolutamente NON agonista) valga la pena passare alla 29" ! c'e' qualche biker con queste misure che mi puo' consigliare , per favore non per sentito dire dal cugino dall' amico dal suocero etc ma un parere DIRETTO di chi le ha provate davvero grazie mille

Stessa altezza e cavallo (76) pedalo a 67 e da un anno ho una trek procaliber da 17,5.... con attacco negativo da -20° fsa lungo 80mm ... mi trovo alla perfezione ho un dislivello tra sella e manubrio di -1cm... avevo una 27,5 al pari di questa e non tornerei indietro...

Molto differenza la fa il canotto sterzo, la trek ha 90mm già scott ha 100...
 

salvob123

Biker serius
14/8/13
119
4
0
Visita sito
Bike
Merida Big Nine XT Edition
Io sono alto 1,70 e sto divinamente in sella ad una 29"
dopo innumerevoli letture su libri e riviste e pareri +o- interessati dei vari rivenditori ancora non sono convinto del fatto che per un altezza di 1.68 / cavallo 75 (assolutamente NON agonista) valga la pena passare alla 29" ! c'e' qualche biker con queste misure che mi puo' consigliare , per favore non per sentito dire dal cugino dall' amico dal suocero etc ma un parere DIRETTO di chi le ha provate davvero grazie mille
Io sono alto 1,70 e sto divinamente in sella ad una 29 da 17" (taglia M).
Vai tranquillo...
 

Classifica mensile dislivello positivo