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  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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makkot

Biker velocissimus
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(29+) e (fat)
Raga qualcuno sta usando il WTB ranger?volevo prenderlo per montarlo al posteriore sulla ruota da 27.5 sembrerebbe piuttosto scorrevole e con buon grip.L'ho visto sul sito alpkit e comprando anche il borsello da 3litri(per non usare lo zaino) farei un solo ordine.
forse stai chiedendo nel thread sbagliato essendo dedicato alle 29+ : ) ?
 

makkot

Biker velocissimus
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(29+) e (fat)
Si hai ragione,ma se qualcuno di voi stá usando il 29x3.0...giusto per sapere come andava.
giusto, non avevo visto che ci fosse anche 29+
lo aggiungo alla lista appena ho tempo
cmnque a giudicare solo dalle foto dei tasselli mi sembra poco piu' grippante del knard ma non tanto quanto il bomboloni...ripeto, solo guardando i tasselli...
poco sporgenti i laterali...
 

shuscii

Biker serius
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Surly Krampus superlight- Orco garage handmade
Son curioso del report
Già la stache di suo con la 29+ è svelta,

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mariaci73

Biker infernalis
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TREK top fuel
Stamattina giro di prova della STACHE "ibrida".Partito da casa con le gomme a 0.8ant. e 0.9post,ho davanti a me un 20km di pista ciclabile dove grazie alle gomme(bomboloni e ground control)la bici scorre veramente bene!imbocco il sentiero dove inizia la salita sterrata con curve in successione nn é lunga ma piuttosto ripida e il GC svolge il suo sporco lavoro alla grande nonostante la pioggia caduta in nottata..ottimo grip,PROMOSSO!altra nota positiva il minor sviluppo metrico della ruota da 27.5 unito alla corona ovale da 30 e pacco pignoni 10-42 a parer mio é ottimo soprattutto sul ripido dove prima spesso ero al limite.Scollino e mi fermo per una pausa cappuccino vista l'aria frizzantina.Scendo dal sentiero dove sono salito e assaporo il piacere di guidare la plus rigida,precisa in inserimento curva,veloce e super reattiva!l'ibrida nelle curve in successione é divertimento allo stato puro,sul veloce un po nervosetta,nn che prima nn lo fosse ma tutto sommato nn ho percepito una grossa differenza.Voto 8 al bomboloni dove a 0.8 nn ho sentito effetto deriva buon grip in frenata e in curva la prossima uscita azzardo un 0.7.Un bel 8 anche al GC ottimo grip tenuta in curva e scorrevolezza.Che dire le mie impressioni sono più che positive.Rimontare la ruota da 29?per adesso nn ci penso proprio!!!
 

shuscii

Biker serius
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Surly Krampus superlight- Orco garage handmade
Io avendo 27,2 di diametro trovare un telescopico è un casino, o spendevo una cifra esagerata per un idraulico oppure cosa che ho fatto, prendevo un eraora (penso cinese) a cavo su 3 posizioni
Onesto , leggero e fa il suo con 130 euro
Con la misura 31,6 hai molta più scelta

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mikebiker

Biker assatanatus
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da poco ho messo le 27.5+ recon con ruote roval 29i alle stache . La bici ha guadagnato tantissimo in scorrevolezza e agilità .
La 29+ col chupa aveva un effetto autoraddrizzante davvero troppo forte ... che dava una sensazione di galleggiamento . Il mc si è abbassato dando più fiducia sul tecnico lento , a parità di altezza sella , toccare prima con i piedi in caso di sgancio veloce è una piacevole sensazione . Di contro il mc si è abbasso ho fatto un paio di toccate di di pedivella che prima non sapevo cosa fossero . Sono curioso di provare l'ibrido ... io ho la forka ammortizzata che rende già il davanti più alto e angolo + disteso rispetto alla rigida ma cmq da provare .
 
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mariaci73

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Se si ha la possibilità é giusto sperimentare e visto che la stache lo permette xchè nn farlo!con le ruote da 27.5 zappavo spesso col pedale,confermo! il chupa nn mi ha entusiasmato molto meglio il bomboloni che ho adesso più sostenuto nei fianchi.Se il mio collega mi vende il cannoli(causa inutilizzo) lo monto al volo a mio parere deve essere molto valido all'anteriore.
 

mikebiker

Biker assatanatus
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io sono sugli 80 vestito e non sono mai sceso sotto l'1 di pressione sul davanti la sensazione di gomma sgonfia era davvero forte .
Io ho tenuto i lcarro alla max lunghezza te l'hai accorciato ? Francamente vista anche l'ampia scelta di gomme e i giri che faccio credo di restare sul 27,5 appena la cassa lo permette ruote in cartonio interno 35 dovrebbe essere un super compromesso e il telaio trek è davvero super .
 

mariaci73

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Anch'io in ordine di marcia sono 80kg pressione gomme 0.8ant. e 0.9post fissa!il carro l'ho accorciato come anche la catena togliendo 2maglie..i cerchi in carbonio sarebbero la ciliegina sulla torta!!!
 

mariaci73

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Si effettivamente il carro a 43mm fa molto strano soprattutto su una plus! nel giro che ho fatto oggi con discesa nel bosco dove conosco i sassi per nome ti confermo che nei cambi di direzione veloci in successione fa paura!!!la mia sensazione é che il 70% lo fa la ruota da 27.5 e il 30% l'accorciamento del carro.Inoltre se nn l'avessi accorciato ci sarebbe meno luce lateralmente nel fodero inferiore del carro(ho il copertone da 3.0)ti consiglio di provare é un lavoro da 30min.
 

Classifica mensile dislivello positivo