(+) 29plus (+) :::::: FOTO, esperienze, novità ::::::

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


faléstra

Biker serius
26/7/03
269
28
0
48
Vignola (Mo)
Visita sito
Bike
TOPSTONE, Procaliber, Roscoe
Interessante...nei giri dietro casa riesco a far stare camera d'aria, bomboletta di co2 e due scacciagomma in un borsello sotto sella. Ma vorrei portare anche il multi-tool è qualche altro accessorio. Secondo te quello che ho appena elencato ci entra li dentro?

Sent from my MotoG3 using MTB-Forum mobile app
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Interessante...nei giri dietro casa riesco a far stare camera d'aria, bomboletta di co2 e due scacciagomma in un borsello sotto sella. Ma vorrei portare anche il multi-tool è qualche altro accessorio. Secondo te quello che ho appena elencato ci entra li dentro?

Sent from my MotoG3 using MTB-Forum mobile app
Con la camera d'aria la vedo dura solo quella ti occupa 3/4 dello spazio..Posso fare una prova e ti aggiorno..
 

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
io anche per i giri corti uso lo zaino. Ne ho uno da 5L molto piccolo, dove volendo va anche una sacca idrica che per giri veloci non monto. Talmente leggero e piccolo che in pratica non lo sento e dentro infilo tutto senza fare il gioco delle scatole cinesi...
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
io anche per i giri corti uso lo zaino. Ne ho uno da 5L molto piccolo, dove volendo va anche una sacca idrica che per giri veloci non monto. Talmente leggero e piccolo che in pratica non lo sento e dentro infilo tutto senza fare il gioco delle scatole cinesi...
Di zaini ne ho di tutte le salse ma con questo caldo anche no..
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Interessante...nei giri dietro casa riesco a far stare camera d'aria, bomboletta di co2 e due scacciagomma in un borsello sotto sella. Ma vorrei portare anche il multi-tool è qualche altro accessorio. Secondo te quello che ho appena elencato ci entra li dentro?

Sent from my MotoG3 using MTB-Forum mobile app
Ho fatto una prova ieri sera ho messo camera d'aria,pompa portatile,multi-tool,attak e kit con pezze e mastice..il cell però nn ci sta.
 

filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
Ciao raga,preso borsello miss grape da usare al posto dello zaino nei giri "tranquilli"e devo dire che é molto valido,ben saldo al telaio e di ottima fattura.Pompetta,manometro digitale,multi-tool,attak,kit pezze e cell. ci stanno alla grande.Lo consiglio! Vedi l'allegato 241317
Se guardi il lato pratico il posto migliore é li sopra,puoi accedere alle cose che hai dentro anche pedalando..
Premetto che non mi piacciono orpelli vari attaccati alle bici, ma un borsello attaccato li sopra mi sembra oltremodo osceno.
Ovviamente è solo un mio giudizio personale e solo pura disquisizione estetica. Non nego l'utilità dell'oggetto, soprattutto in questa stagione, poi ognuno lo mette dove più gli aggrada, ma decisamente non capisco l'utilità di accedere alla sacca per estrarre gli attrezzi che avete descritto sopra MENTRE si pedala!!
Forse usate multitool e cacciagomme in movimento???:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:.......tralasciando il fatto di usare il cell in bici guidando con una sola mano!!!
 
Ultima modifica:

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Premetto che non mi piacciono orpelli vari attaccati alle bici, ma un borsello attaccato li sopra mi sembra oltremodo osceno.
Ovviamente è solo un mio giudizio personale e solo pura disquisizione estetica. Non nego l'utilità dell'oggetto, soprattutto in questa stagione, poi ognuno lo mette dove più gli aggrada, ma decisamente non capisco l'utilità di accedere alla sacca per estrarre gli attrezzi che avete descritto sopra MENTRE si pedala!!
Forse usate multitool e cacciagomme in movimento???:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:.......tralasciando il fatto di usare il cell in bici guidando con una sola mano!!!
in genere per mangiare una barretta energetica o un gel nn mi fermo,il cell. lo uso per fare foto(spesso una decina a uscita)adoro fotografare paesaggi e togliermi ogni volta lo zaino nn mi garba..per quel che riguarda il lato estetico alla fine nn mi dispiace più di tanto..de gustibus..
 

Voibaf

Biker serius
31/8/15
145
12
0
Asti
Visita sito
Bike
Remedy 7 2017 - Farley 5 - Karatè Monkey
Se il liquido antiforatura nn riesce a tappare il foro di un chiodo o di una spina una volta che la ruota é sgonfia del tutto metti 2/3 gocce di attak aspetti che asciuga e sei a posto..

Anche io porto dietro l'attak...ma per adesso riesco a far stare tutto in tasca (non porto camera d'aria quando esco con la fat)
 

filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
in genere per mangiare una barretta energetica o un gel nn mi fermo,il cell. lo uso per fare foto(spesso una decina a uscita)adoro fotografare paesaggi e togliermi ogni volta lo zaino nn mi garba..per quel che riguarda il lato estetico alla fine nn mi dispiace più di tanto..de gustibus..
ok .....de gustibus.
 

faléstra

Biker serius
26/7/03
269
28
0
48
Vignola (Mo)
Visita sito
Bike
TOPSTONE, Procaliber, Roscoe
Alla fine ho acquistato una borraccia porta utensili...ma la camera d'aria occupa tutto lo spazio! Secondo voi se invece di portare una camera 29x3" me ne porto una di 29x2,5", che occupa meno spazio, farà il suo dovere se ne avrò bisogno?

Sent from my MotoG3 using MTB-Forum mobile app
 

faléstra

Biker serius
26/7/03
269
28
0
48
Vignola (Mo)
Visita sito
Bike
TOPSTONE, Procaliber, Roscoe
b9c3e1532841232de16216a8cdbc7d6f.jpg


Ecco la borraccia porta roba...

Sent from my MotoG3 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo