(+) 29plus (+) :::::: FOTO, esperienze, novità ::::::

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


911emilio

Biker novus
14/3/17
10
1
0
44
siderno/bivongi
Visita sito
Bike
da comprare

faléstra

Biker serius
26/7/03
269
28
0
48
Vignola (Mo)
Visita sito
Bike
TOPSTONE, Procaliber, Roscoe
Li ho usati e non sono male, ma di plus non hanno nulla, li ritengo molto più vicini ai 2.40 che non ai 2.80 sia come larghezza ma sopratutto come comportamento sul trail. Su cerchi da 50 io sinceramente non li monterei. Ti metto un paio di foto giusto per farti un'idea. Considera che i cerchi su cui li vedi montati sono da 29 (interno).
Spero ti sia utile. Vedi l'allegato 242047 Vedi l'allegato 242049 Vedi l'allegato 242050 Vedi l'allegato 242051 Vedi l'allegato 242052

Si, effettivamente di plus hanno poco...Comunque il disegno dei tacchetti mi piacerebbe: mi ispira fango! Grazie delle foto.
A questo punto per l'inverno valuto le Surly Dirt, come suggerito da mariaci73.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
La magnum machete è la versione economica della magnum?
Cosa cambia in soldoni?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ciao Luca la MAGNUM ha steli da 34,pesa qualche etto in meno ha camera dell'aria sopra e sotto,cartuccia dell'idraulica che permette più regolazioni e attacco freno PM180..(forse trovare il setup giusto é un pochino più complicato) ma dalle recensioni che ho letto é molto valida.La MACHETE ha steli da 32 camera dell'aria sopra,cartuccia idraulica diversa(nn ho capito se ha il lockout)e attacco freno PM160..meno sofisticata ma ha tutto quel che serve,in America é distribuita da più di un anno e su mtbr tempo fa avevo letto che nn é niente male..
 

lorismazzu

Biker serius
29/3/10
212
19
0
Cremona
Visita sito
Gomma da 29" x 3" ci passa bene nella Reba. Nella foto una Big Daddy. Il mozzo è un 100 con il distanziale 10 mm.
6ac7c6f046039e13494267a891c3d023.jpg
Ciao, riusciresti x curiosità a chiedere al tuo amico quanto spazio c'è tra gomma e archetto? Ho trovato una buona opportunità ma dal confronto di misure non ho più di 1 / 1,5 cm di tolleranza... Poi magari dal vivo è diverso ma x sicurezza prima di comprare...

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Sto valutando sulla mia Krampug di montare questo tipo di manubrio:

Vedi l'allegato 242308

https://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-handlebar-comfort-shape-31,8mm-597261/wg_id-8151

feedback? esperienze?
Ne ho provato uno della bontrager (quando avevo la superfly29)me lo aveva imprestato il mio sivende ma dopo 3uscite l'ho restituito nn mi trovavo proprio,a mio parere l'avantreno era diventato più macchinoso nello sterzare quando ci sono curve in successione e sul tecnico diventava più difficile mantenerlo stabile..se con la krampug fai giri tranquilli potresti anche provare visto il prezzo,però lo vedo più da bikepacking..
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ne ho provato uno della bontrager (quando avevo la superfly29)me lo aveva imprestato il mio sivende ma dopo 3uscite l'ho restituito nn mi trovavo proprio,a mio parere l'avantreno era diventato più macchinoso nello sterzare quando ci sono curve in successione e sul tecnico diventava più difficile mantenerlo stabile..se con la krampug fai giri tranquilli potresti anche provare visto il prezzo,però lo vedo più da bikepacking..

L'intenzione è di utilizzarla per giri tranquilli e per lo scassato "leggero". Il problema nasce dal fatto che mi fanno male le mani ultimamente volevo provare o ad allungare le dimensioni dello stem o provare a modificare la postura con un manobrio da "bikepacking"
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
L'intenzione è di utilizzarla per giri tranquilli e per lo scassato "leggero". Il problema nasce dal fatto che mi fanno male le mani ultimamente volevo provare o ad allungare le dimensioni dello stem o provare a modificare la postura con un manobrio da "bikepacking"
Avendo la forka rigida il problema del mal di mani c'è l'ho anch'io..ho risolto un bel po con manopole in silicone(tipo odi) e guanti con inserti in gel sul palmo(endura o specialized)..
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Sono stato generico, ma il fastidio che ho è ai pollici e quindi credo che sia dovuto allo stem troppo corto.
Devo anche dire che sono fermo da tre mesi x la clavicola e potrebbe essere anche la minor abitudine a stare in sella
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Sono stato generico, ma il fastidio che ho è ai pollici e quindi credo che sia dovuto allo stem troppo corto.
Devo anche dire che sono fermo da tre mesi x la clavicola e potrebbe essere anche la minor abitudine a stare in sella
Ah beh tre mesi di stop nn aiutano,se avessi formicolio sicuramente sarebbe dovuto alla postura sbagliata in bici,arretramento sella,leve freno troppo inclinate ecc ecc ma il male ai pollici é strano..nn é che con lo stem più lungo peggiori vista la guida "meno rilassata"?
 

shuscii

Biker serius
9/11/15
149
18
0
Egna
Visita sito
Bike
Surly Krampus superlight- Orco garage handmade
Prova ad alzare lo stem, dovresti caricare meno il palmo Delle mani

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ah beh tre mesi di stop nn aiutano,se avessi formicolio sicuramente sarebbe dovuto alla postura sbagliata in bici,arretramento sella,leve freno troppo inclinate ecc ecc ma il male ai pollici é strano..nn é che con lo stem più lungo peggiori vista la guida "meno rilassata"?

Boh, ho la sensazione di essere "corto" e quindi davo colpa a quello^^'

Vado in ferie, ci rifletto e poi ci penso:-P
 

Classifica mensile dislivello positivo