(+) 29plus (+) :::::: FOTO, esperienze, novità ::::::

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorismazzu

Biker serius
29/3/10
212
19
0
Cremona
Visita sito
Sto valutando sulla mia Krampug di montare questo tipo di manubrio:

Vedi l'allegato 242308

https://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-handlebar-comfort-shape-31,8mm-597261/wg_id-8151

feedback? esperienze?
Io ho usato diverso tempo l'on One Mary che ha una forma simile... Ho voluto poi provare il salsa con 11° di backsweep x trovare un assetto più "agile" e con le manopole ergon ora mi trovo abbastanza bene... Anch'io ho sempre avuto un po' di noia con le mani... Ultimamente va meglio... Ho sempre in mente però il Jones Loop, ma con quello che costa...

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Scusate, sapete indicarmi una lista dei telai (o bici complete) 29+ attualmente disponibili?
In particolare, quale potrebbe essere la scelta più economica per montarsi una 29+ da usare prelaventemente sui lunghi trail (tipo Tuscany)? Grazie
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Scusate, sapete indicarmi una lista dei telai (o bici complete) 29+ attualmente disponibili?
In particolare, quale potrebbe essere la scelta più economica per montarsi una 29+ da usare prelaventemente sui lunghi trail (tipo Tuscany)? Grazie

non so se sia bello linkareun altro forum su cui c' un topic al rigurado in lingua inglese, eventalmente lo trovi su google, a livello internazionale la lista pare questa:

List of 29 Plus frames ... (29+)
Wondering what all the available, purpose built 29+ frames were, I made this list: (which I'll edit as we go)

Surly Krampus - Krampus
Surly ECR - ECR

Salsa Deadwood Sus - DEADWOOD 29+
Salsa Fargo - FARGO
Salsa Woodsmoke - WOODSMOKE

Jeff Jones Plus - Jones Plus. This is it.
Jones Plus Frame and Fork set

Trek Stache -
Stache - Trek Bicycle

Carver Gnarvester - Titanium Gnarvester - Carver Bikes
, in aluminum: Aluminum Gnarvester - Carver Bikes

Lenz Fat Moth - FAT Moth 29+
Mike's Lenz Fat Behemoth - http://forums.mtbr.com/27-5-29/prese...nt-969055.html
Lenz Behemoth - Lenz Sport - Behemoth
Lenz Fatillac - Lenz Sport - Fatillac 29+

Muru Mungo 29er plus - Muru Mungo 29er Plus

Travers RussTi 29+ -
Russ Ti - Travers Bikes

Meriwether Cycles 29+ - https://meriwethercycles.wordpress.c...e-ever-ridden/

Niner ROS 9 Plus - ROS 9 Plus

Chumba Ursa Midfat - URSA Steel 29+

Hunt Bikes 29+ - Hunt Bikes

RSD Big Chief 29+ - RSD BIG CHIEF Chromoly Steel

Naked Cycles - Naked Bicycles & Design | Get Naked | Mountain

Quiring - [2015 NAHBS] Quiring Cycles 29+ Titanium Rigid Mountain Bike

Roca Roja Titanium Breezy 29+ - rocarojabicycles.com

ICAN 29+ dual elevated-stay carbon - 29+ frame 2016 - Shenzhen ICAN

Workswell carbon (Stache copy?) - WCB-M-078 27.5+/ 29 /29+

44 Bikes custom - Jon's 44 Bikes

Vassago Verhauen 29+ - Verhauen 29+ Frame
Vassago OptimusTi 29+ - OptimusTi 29+ Frame

Kokopelli Warthog Ti 29+ - Kokopelli Bikes, Titanium Bikes

Oddity Cycles Ghostship, Twerker and Twin - Oddity Cycles: Ghostship

Tumbleweed Bicycle Co 'The Tumbleweed' - The Tumbleweed

Crust Bikes Scapegoat - https://www.crustbikes.com/products/scapegoat

On-One Rango - On-One Rango

Wilier Jaroon+ - Jaroon+

Funk Cyles La Ruta 29+ - La Ruta Plus

Pivot LES Fat - LES Fat

Mone La Roca - La Roca


, and of course, a custom frame from a builder who really, REALLY, loves the 29+ form: Waltworks 29+ full suspension BRAAP


Fat Bikes that take 29+ (not maintaining this list - Q too wide)

Rocky Mountain Suzi Q RSL 2017 (BB107 fat bikes that fit 29+) - Suzi Q

Motobecane 29+ SS - Motobecane 2015 Fantom 29+SS 29PLUS Single Speed
BD Gravity Bullseye 29plus - BD 29Plus
(these are just fat-bike frame with different wheels - not designed for 29+)

Old/Discontinued

Surly Krampus OPS - discontinued

Salsa Deadwood drop-bar - discontinued

Singular Rooster 29+ - discontinued

Twenty2 Cycles 29+ - closed??

Schlick Tashunka 29+ -Schlick Tashunka
(does not look like these are in production)

Genesis Longitude - discontinued as 29+
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Ti ringrazio.
Mi pare però che molti di questi telai siano molto difficili da reperire.
Poi di realmente economico non vedo nulla, nemmeno da parte di on-one.
Tra tutti, mi piace molto la proposta di Hunt.

Assolutamente sì, in quella lista hai ragione, ci sono quasi tutti quelli del pianeta credo, quindi non tutti dietro l'angolo.

Secondo me se non vuoi spendere tanto puoi cercare un Surly Krampus anche usato volendo (modello precedente verde) visto che hanno tirato fuori la nuova versione di colore rosso leggermente modificata nelle geometrie e che per il bikepacking ha già tutti i punti di aggancio sul telaio
 
  • Mi piace
Reactions: @lberto

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Chi mi sa dire all'incirca di quanto si alza un movimento centrale passando da fat a 29+?
avevo una mezza idea di portare la bluto a 120mm e visto che la mia fat, surly la da buona per 100mm probabilmente snaturerei un pochino le geo...Tutto questo alla luce di un probabile set di ruote da 29+ che andrei a fare in futuro!
Grazie
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Domanda: ho una krampus 29+ e stavo valutando un set di ruote da 29 per un uso saltuario da gravel (qualcosa di più scorrevole). Avendo il carro asimmetrico potrei avere problemi a montare ruote "standard "? Qualcuno si ricorda la misura del mozzo ant e post?

Ps: non ho la bICI a portata altrimenti misurato da solo
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi la misura effettiva del diametro del Trax Fatty 29 x 3.00 montato su cerchio da 35mm interni... volevo capire se ci sta nella mia fox 34 da 29 (mod. 2016 non boost), o in alternativa se sa dirmi quali coperture si possono utilizzare sulla predetta forca (il Panaracer fatBnimble 29 x 3.00 ci sta ma pensavo di trasferirlo sulla ruota posteriore)
Grazie...
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Domanda: ho una krampus 29+ e stavo valutando un set di ruote da 29 per un uso saltuario da gravel (qualcosa di più scorrevole). Avendo il carro asimmetrico potrei avere problemi a montare ruote "standard "? Qualcuno si ricorda la misura del mozzo ant e post?

Ps: non ho la bICI a portata altrimenti misurato da solo

Ho pure sbagliato modello....la mia surly è una pugsley......anche se in versione 29+ viene chiamata Krampug
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Avrei trovato un'altra bici in formato 29plus, rispetto alle solite note.
Si tratta della Silverback Sphere 29. Qualcuno la conosce?
La Sphere nn l'avevo mai vista ma sembra molto valida e montata bene..aggiungo alla lista anche la BOMBTRACK beyond+adv 2018 notevole ma penso che costicchia! img_9617.jpg beyond-adv-2018-01_by_klaus_dyba.jpg
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
..aggiungo alla lista anche la BOMBTRACK beyond+adv 2018 notevole ma penso che costicchia!
Ottima questa anticipazione.
Sul prezzo, tieni conto che attualmente Bombtrack ha a catalogo una 27.5plus praticamente come questa (salvo la forca in acciaio) che si trova sotto i 2.000 euro. Credo che questa si collocherà sui 2.300-2.400 (che comunque non sono pochi)
 

lorismazzu

Biker serius
29/3/10
212
19
0
Cremona
Visita sito
Domanda: ho una krampus 29+ e stavo valutando un set di ruote da 29 per un uso saltuario da gravel (qualcosa di più scorrevole). Avendo il carro asimmetrico potrei avere problemi a montare ruote "standard "? Qualcuno si ricorda la misura del mozzo ant e post?

Ps: non ho la bICI a portata altrimenti misurato da solo
Ma la krampus è standard 135 / 100... Forse parli del pugsley? Il pugsley dietro è 135 e davanti può essere 100 o 135 in base al tipo di forcella... Nel caso parlassi del pugsley puoi valutare qualche cerchio asimmetrico tipo wtb o ryde...

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ma la krampus è standard 135 / 100... Forse parli del pugsley? Il pugsley dietro è 135 e davanti può essere 100 o 135 in base al tipo di forcella... Nel caso parlassi del pugsley puoi valutare qualche cerchio asimmetrico tipo wtb o ryde...

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app

Mi sono auto corretto qualche post dopo

Ho una pugsley.

Se ho capito correttamente, quindi, non posso utilizzare delle 29 standard (che avrei già in casa)?
 

lorismazzu

Biker serius
29/3/10
212
19
0
Cremona
Visita sito
Mi sono auto corretto qualche post dopo

Ho una pugsley.

Se ho capito correttamente, quindi, non posso utilizzare delle 29 standard (che avrei già in casa)?
Si scusa, me ne sono accorto dopo che avevo già scritto... Conosco abbastanza bene la tua Krampug [emoji1] ... Comunque ho un amico che lo ha fatto quello di montare cerchi normali su telaio offset, li ha usati x un buon periodo con ruote da strada... Per riuscire ci si riesce ma c'è una grande diversità di tiraggio tra un lato e l'altro, provare x credere... Per l'anteriore avendo tu il mozzo 100 non hai problemi. Ma montare una gomma più stretta e scorrevole su Rabbit Hole?

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Si scusa, me ne sono accorto dopo che avevo già scritto... Conosco abbastanza bene la tua Krampug [emoji1] ... Comunque ho un amico che lo ha fatto quello di montare cerchi normali su telaio offset, li ha usati x un buon periodo con ruote da strada... Per riuscire ci si riesce ma c'è una grande diversità di tiraggio tra un lato e l'altro, provare x credere... Per l'anteriore avendo tu il mozzo 100 non hai problemi. Ma montare una gomma più stretta e scorrevole su Rabbit Hole?

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app


I cerchi di adesso li volevo tenere coi gommoni perché mi ci diverto......grazie per la dritta!

Adesso vedo di studiare una soluzione funzional economica
 

Classifica mensile dislivello positivo