(+) 29plus (+) :::::: FOTO, esperienze, novità ::::::

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorismazzu

Biker serius
29/3/10
212
19
0
Cremona
Visita sito
b85842b46be3c1d39d4b1987f7efb3d4.jpg


Montata e provata la forca nuova con le 29 plus... Davvero un altro mondo! Le Chao sulla reba ci passano davvero al pelo ma ci si gira tranquillamente.

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
b85842b46be3c1d39d4b1987f7efb3d4.jpg


Montata e provata la forca nuova con le 29 plus... Davvero un altro mondo! Le Chao sulla reba ci passano davvero al pelo ma ci si gira tranquillamente.

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app

L'effetto della foto fa sembrare la posteriore un 26 e l'anteriore un 29^^'

E' solo un effetto ottico vero?
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Qualcuno di voi ha usato quelle bombolette di co2 con le 29 plus? Io solitamente mi porto la pompa ma essendo ingombrante pensavo ad una soluzione simile x le uscite rapide o garette XC...

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app

Una da 16 non ti basta e secondo me non te ne bastano neanche due^^'

Io con una da 16 ho gonfiato uno pneumatico da 2.4, ma ho dovuto poi "rabboccare" con la pompa!
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Potrebbe essere una soluzione per "quel tanto x raggiungere la pompa"?

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app

Su una gomma da 2.4 (con camera) era gonfia ma non gonfissima, cmq ci si poteva pedalare. Per paura di pizzicare ancora io avevo preferito gonfiare un po' di più.

Su una gomma da 3.0, col volume d'aria che ha non credo che una basti.

Ma faccio una contro domanda: se latticizzate le gomme, si possono cmq gonfiare col CO2?
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Test nuovo manubrio!

20170928_101035.jpg
20170928_101051.jpg
Manubrio da trekking in stile anzianotto: comodo è comodo, ma non riesco ancora a farci l'occhio!
 
  • Mi piace
Reactions: mariaci73

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Beh dai nn é malvagio,cmq a volte é meglio mettere da parte il "lato estetico"a beneficio della comodità!

Giusto....diciamo che con questo manubrio la postura è più da "passeggio".....devo testare su distanze un po più lunghe se fa effetto cassone del camion col vento^^'
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Che cambiamento ti ha dato?

Ho cambiato anche lo stem per cercare di limitare l'effetto del manubrio: sono passato da uno da 90 a uno da 130 in quanto il manubrio (magari non si coglie bene dalle foto) è sia più rialzato che "curvo" (verso chi pedala intendo).

Il busto è un po' più dritto e la guida è più alta che sulle brevi distanze vuol dire più comoda, ma sulle lunghe distanze potrebbe voler dire più peso sulla parte bassa della schiena e effetto vela col vento a sfavore.

Credo di dover capire bene come "regolare" la cosa.

In prima battuta volevo provare un manubrio tipo questo:
upload_2017-9-28_15-45-5.jpeg

Ma la scarsa reperibilità e il costo significativo mi ha fatto propendere per provare (a costo contenuto) un manubrio più classico da trekking per vedere come va.
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.893
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Io sulla mia fat ho un pò il problema che sul piano mi sembra di essere troppo disteso, mentre vorrei essere più dritto con la schiena (tipo la posizione che hai trovato tu).
Secondo te se metto un manubrio con più backsweep (dato che ho già l'attacco manubrio corto), posso migliorare un pò?
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Io sulla mia fat ho un pò il problema che sul piano mi sembra di essere troppo disteso, mentre vorrei essere più dritto con la schiena (tipo la posizione che hai trovato tu).
Secondo te se metto un manubrio con più backsweep (dato che ho già l'attacco manubrio corto), posso migliorare un pò?

Secondo me si. Il modelli da trekking hanno un backsweep significativo e di solito hanno anche un poì più rise dei riser normali quindi per me ti raddrizzi quasi sicuramente.

PS: il mio manubrio l'ho preso su bikediscount per 20euro e rotti (ce ne sono a bizzeffe)....cifra tollerabile per fare qualche prova e capire se funziona come scelta
 
  • Mi piace
Reactions: lona79

Classifica mensile dislivello positivo