(+) 29plus (+) :::::: FOTO, esperienze, novità ::::::

michele70

Biker popularis
4/8/12
78
21
0
53
siena
Visita sito
Ho letto quasi tutti i post è da ex possessore di krampus e attuale possessore di trek stache 7 vi dico che, secondo me, la stache è molto più divertente e, alla lunga anche meno stancante. Con il krampus ho fatto tanti km, anche 10/120 km di fuoristrada in un giorno, ma la forcella rigida non permette distrazioni e alla lunga stanca molto. La stache permettere di affrontare tratti anche molto scassati in tutta sicurezza. In ogni caso concordo che dil 29+ ci vuole il telescopico. Dalla stache non tornerei al krampus ecco, anche se mi ha portato ovunque.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: newgiok

lorismazzu

Biker serius
29/3/10
212
19
0
Cremona
Visita sito
Ragazzi, ma secondo voi i NN DA 29x2,6 ci vanno su i cerchi muleflut da 45mm (interni) della stache? Qualcuno ha provato? O meglio rimettere i chupacabra?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me 45 interni è un pelo troppo largo... Io le ho messe sul 35 interno e secondo me sono perfetti... Però, provare per credere... Io penso tornerò ai 3"...

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: michele70

shuscii

Biker serius
9/11/15
149
18
0
Egna
Visita sito
Bike
Surly Krampus superlight- Orco garage handmade
Ho letto quasi tutti i post è da ex possessore di krampus e attuale possessore di trek stache 7 vi dico che, secondo me, la stache è molto più divertente e, alla lunga anche meno stancante. Con il krampus ho fatto tanti km, anche 10/120 km di fuoristrada in un giorno, ma la forcella rigida non permette distrazioni e alla lunga stanca molto. La stache permettere di affrontare tratti anche molto scassati in tutta sicurezza. In ogni caso concordo che dil 29+ ci vuole il telescopico. Dalla stache non tornerei al krampus ecco, anche se mi ha portato ovunque.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bello il tuo punto di vista che le hai provate entrambe a lungo
Devo ammettere però che dopo aver messo la forca ammortizzata sul Krampus, la bici è cambiata in meglio al prezzo di un kg in più..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Andy

Biker novus
3/3/05
26
0
0
Verona
Visita sito
Ho letto quasi tutti i post è da ex possessore di krampus e attuale possessore di trek stache 7 vi dico che, secondo me, la stache è molto più divertente e, alla lunga anche meno stancante. Con il krampus ho fatto tanti km, anche 10/120 km di fuoristrada in un giorno, ma la forcella rigida non permette distrazioni e alla lunga stanca molto. La stache permettere di affrontare tratti anche molto scassati in tutta sicurezza. In ogni caso concordo che dil 29+ ci vuole il telescopico. Dalla stache non tornerei al krampus ecco, anche se mi ha portato ovunque.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie per averci portato la tua esperienza.....
Potresti dirmi se le differenze di assorbimento tra il telaio in acciaio e quello in alluminio si sentono molto?
Grazie
 

michele70

Biker popularis
4/8/12
78
21
0
53
siena
Visita sito
Secondo me no, la vera differenza di assorbimento la fa la forcella. Unica cosa il krampus con forcella in carbonio era un kg più leggero della stache.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Secondo me no, la vera differenza di assorbimento la fa la forcella. Unica cosa il krampus con forcella in carbonio era un kg più leggero della stache.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Però attenzione a confondere l'assorbimento concentrato sulla forcella rispetto al totale delle vibrazioni, che in un telaio in alluminio sono molto percepibili, a differenza dell'acciao.
 

michele70

Biker popularis
4/8/12
78
21
0
53
siena
Visita sito
Secondo me con due gommoni 29x3,0 acciaio o alluminio non fa differenza. Ma magari piloti più raffinati hanno opinioni diverse dalla mia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.223
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ma nel 35 interno ci vanno anche i tre pollici?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao,
pensa che sul 27,5 io monto il Nobby Nic da 3” su canale da 25 mm
Se ben ricordo Specialized monta sulle sue bike plus cerchi con canale da 29 mm
Aggiungo che ho visto in rete che il Nobby Nic da 2,6 è praticamente un 2,4 , almeno sul formato 27,5

Buone pedalate
 
  • Mi piace
Reactions: michele70

AndreaG74

Biker popularis
3/11/14
78
7
0
49
Visita sito
Bike
Dude
Ciao a tutti,
una domanda che non so se qualcuno ha già posto in passato, sull'uso del doppio treno di ruote 29+ (o qualsiasi altro diametro, in realtà): se si usa un pacco pignoni dedicato per il treno 29+, possono esserci problemi di consumo disomogeneo, dato che lo si alterna sul resto della trasmissione che rimane invece la stessa e quindi con un diverso grado di usura in teoria ?
In previsione di "cadere nella tentazione" del 29+ ;-) , questa è una delle domande che mi ero fatto....nulla che mi blocchi ma sicuramente un dubbio che mi sarebbe piaciuto soddisfare (prima piuttosto che dopo :-)).

Grazie
Andrea
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.223
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
  • Mi piace
Reactions: michele70

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Ragazzi io passando dalla Fatboy alla ICT ho sentito abbastanza la differenza tra i due materiali e monto le 4,8 e ora quando mi capita di scambiarci le bici nel gruppo percepisco bene tutte le mazzate che prendevo sulle caviglie e in generale un po da tutte le parti.Molto piu' comodo l'acciaio. Ovvio piu' pesante. E sto parlando di differenza percepite con gomme da 4,8 sgonfiate a 0,4!! Vi garantisco che si sente eccome. Sopratutto su certi telai. Tipo la Fatboy e' un po' piu' rigida ma la Cube Nutrail e' un vero sasso!!!!
Durissima sul posteriore
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Secondo me con due gommoni 29x3,0 acciaio o alluminio non fa differenza. Ma magari piloti più raffinati hanno opinioni diverse dalla mia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io non sono per nulla raffinato, ma il passaggio in quanto a comodità tra acciaio ed alluminio è molto tangibile, anche con i gommoni fat, soprattutto all'anteriore (su di una bici rigida).
 

Classifica mensile dislivello positivo