(+) 29plus (+) :::::: FOTO, esperienze, novità ::::::

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
ma quanto sono belli??:}}}:

a parte gli scherzi il carbonio mi ispira poca fiducia, ho paura di investire tanti soldi e poi magari rompo tutto... comunque sono bellissimi e sicuramente molto piu performanti dei miei, anche il verde fluo sarebbe azzeccatissimo per la mia bici, me lo fai apposta? aha h ah
 
  • Mi piace
Reactions: mariaci73

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Di che impianto si parla?
sulla mia attuale ho shimano zee m 640 con disco anteriore da 200 e posteriore da 180 ha una potenza strepitosa ed è anche molto progressivo. voglio tutto l' impianto trasferito sulla stache8. la cosa è fattibile, mi hanno detto, montando un adattatore per la pinza.
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
sulla mia attuale ho shimano zee m 640 con disco anteriore da 200 e posteriore da 180 ha una potenza strepitosa ed è anche molto progressivo. voglio tutto l' impianto trasferito sulla stache8. la cosa è fattibile, mi hanno detto, montando un adattatore per la pinza.
già che ci sei metti 200 anche dietro, è un bel biciclettone e le recensioni dicevano che i dischi freno erano sottodimensionati
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
già che ci sei metti 200 anche dietro, è un bel biciclettone e le recensioni dicevano che i dischi freno erano sottodimensionati
dietro mi basta 180, usato sia sull' enduro 26 ( per 6 anni abbondanti ) che sulla fattie attuale. ho letto dei freni sottodimensionati, ed è per questo che ho deciso il trapianto completo.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
oggi ho chiamato il venditore di fiducia: la stache 8 dopo neanche una settimana è già arrivata :}}}:

settimana prossima finalmente l' avrò :i-want-t:
dietro mi basta 180, usato sia sull' enduro 26 ( per 6 anni abbondanti ) che sulla fattie attuale. ho letto dei freni sottodimensionati, ed è per questo che ho deciso il trapianto completo.
Hai fatto bene,ottimo il 200ant!
Hai preso proprio un bel carro armato!minchia come rosico..
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
però mi lascia perplesso quanto leggo riguardo la robustezza del cambio. pare che l' 1 x 12 sram gx eagle sia piuttosto fragile ... e io sono uno che pesa e sui pedali spinge parecchio :maremmac:
Secondo me il gx eagle é un'ottimo gruppo,ho sentito piuttosto che l'nx eagle ha la catena scadente in quanto di bassa qualità e fragile..con un 12rapporti la catena deve essere di buona qualità ma é un componente che si può sempre cambiare..attualmente sul gx11v che monto sulla roscoe ho messo una catena Shimano XT giusto per stare tranquillo..ti dico con sram non ho mai avuto problemi e sono alla terza mtb col gruppo americano..sulla specy avevi Shimano o sram?
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Secondo me il gx eagle é un'ottimo gruppo,ho sentito piuttosto che l'nx eagle ha la catena scadente in quanto di bassa qualità e fragile..con un 12rapporti la catena deve essere di buona qualità ma é un componente che si può sempre cambiare..attualmente sul gx11v che monto sulla roscoe ho messo una catena Shimano XT giusto per stare tranquillo..ti dico con sram non ho mai avuto problemi e sono alla terza mtb col gruppo americano..sulla specy avevi Shimano o sram?
sulla specy ho sram 11v. in oltre 2 anni zero problemi . ogni 6 mesi ho cambiato catena e.montato sempre kmc.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mi ero trovato bene anch'io con KMC..comunque sono curioso di sapere come va la full stache8,e visto il tuo "dolce peso"(scherzo eh) il gx eagle avrá pane per i suoi denti..
spero che il cambio si comporti a dovere. ho sempre fatto regolare pulizia-manutenzione alla trasmissione completa, e al momento opportuno, quando la misura con apposito calibro segnava che la catena si stava allungando ( mediamente ogni 6 mesi ) l'ho cambiata.

:spetteguless: oggi vado in negozio a vedere il mio futuro caterpillar :-)
Io sono curioso Delle sue sensazioni in salita, il due dovrei riuscire a provarla anche io al demo day a Poggibonsi. (Sempre se c'è quel modello e non ci sono solamente bici skinny )
ti dirò che è la cosa che più di ogni altra incuriosisce anche me. io sono un saliatomane.
 

Classifica mensile dislivello positivo