(+) 29plus (+) :::::: FOTO, esperienze, novità ::::::

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ah ah, ti capisco il padellone da 50 fa impressione anche a me! Bella bici complimenti ti darà sicuramente un sacco di soddisfazioni, ma poi la specialized l'hai data dentro o le hai entrambe adesso?
l'attuale specy la rientro. però in casa ne ho un'altra, una enduro comp 26 del 2010 perfettamente funzionante che uso ogni tanto come muletto o per puro svago. non ha prezzo, ci sono affezionato perchè quando l' ho presa attraversavo un periodo molto delicato della mia vita. ha un valore affettivo che trascende quello economico..ed anche quella è una vera schiacciasassi. dopo 3 specy, questa sarà la mia prima trek, la mia prima 29.
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Oggi ho pesato la ruota posteriore sulla stessa bilancia elettronica su cui ho pesato l'anteriore, beh e andata fondo scala e non sono riuscito a fare la pesata ah ah, vabbè che c'erano 4 etti di pacco pignoni però
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus


ora non rimane che provarla, che gran bella bici che è! Io intanto ho comprato la coppia di ruote che avevo postato in occasione del BF, domani se riesco le provo. Se posso fare una prima considerazione è che mi aspettavo il copertone più a pera visto il canale da 30mm invece secondo me è abbastanza accettabile, dovrebbe comunque essere abbastanza sostenuto. I cerchi sono più leggeri di circa 500gr rispetto ai mulefut di serie, spero che questa differenza di peso sia avvertibile, se volete vi posto qualche foto delle pesate.

WhatsApp Image 2018-11-22 at 15.36.47.jpeg WhatsApp Image 2018-11-22 at 15.36.46 (1).jpeg WhatsApp Image 2018-11-22 at 15.36.46.jpeg
Se non altro esteticamente mi piace, avevo mille dubbi anche su quello, ma le grafiche dei dtS alla fine stanno bene con quasi tutti i telai secondo me.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
ora non rimane che provarla, che gran bella bici che è! Io intanto ho comprato la coppia di ruote che avevo postato in occasione del BF, domani se riesco le provo. Se posso fare una prima considerazione è che mi aspettavo il copertone più a pera visto il canale da 30mm invece secondo me è abbastanza accettabile, dovrebbe comunque essere abbastanza sostenuto. I cerchi sono più leggeri di circa 500gr rispetto ai mulefut di serie, spero che questa differenza di peso sia avvertibile, se volete vi posto qualche foto delle pesate.

Vedi l'allegato 264429 Vedi l'allegato 264430 Vedi l'allegato 264431
Se non altro esteticamente mi piace, avevo mille dubbi anche su quello, ma le grafiche dei dtS alla fine stanno bene con quasi tutti i telai secondo me.
Belle!ci stanno anche bene direi e puoi montare copertoni di larghezza inferiore(volendo)..500gr non sono pochi,dovresti sentire la differenza,effetto placebo a parte:loll:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ora non rimane che provarla, che gran bella bici che è.....
già fatto, giretto di 30km - 1000D+

più asfalto che sentieri, visto il meteo infausto e il gran fango.

sensazione strana pedalare questa bici, un senso di strana padronanza mai provato prima. in salita andavo benissimo, sono ben messo in sella e le gambe lavorano a dovere. zero problemi. in discesa devo aspettare terreni asciutti per lasciarla andare. oggi era il primo contatto, comunque mi è piaciuta molto, infonde sicurezza.

ora piccoli aggiustamenti a livello pressione gomme - ammo, e poi si farà sul serio.
 
  • Mi piace
Reactions: diupen

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
già fatto, giretto di 30km - 1000D+

più asfalto che sentieri, visto il meteo infausto e il gran fango.

sensazione strana pedalare questa bici, un senso di strana padronanza mai provato prima. in salita andavo benissimo, sono ben messo in sella e le gambe lavorano a dovere. zero problemi. in discesa devo aspettare terreni asciutti per lasciarla andare. oggi era il primo contatto, comunque mi è piaciuta molto, infonde sicurezza.

ora piccoli aggiustamenti a livello pressione gomme - ammo, e poi si farà sul serio.

quanto misurano al calibro i copertoni sul cerchio da 35 ?
hai provato per caso?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
si 35 mm, non monti il duroc 40 come cerchio ? il prezzo è alto forse perche c'è poca domande non c'è un grande mercato
SUNringlé Duroc 40 SL 28 fori. ero convinto avessero canale 40 mm.

si, vero che hanno poco mercato, ma spero ci saranno presto altri modelli a disposizione.


quanto misurano al calibro i copertoni sul cerchio da 35 ?
hai provato per caso?
78,6mm
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
sono dei bei gommoni, figurati se tu li montassi su cerchi da 45 di canale, sarebbero enormi! le chronicles su cerchio da 45 misurano al mio calibro 76 mm spaccati
è una gomma che mai prenderò in considerazione: battistrada troppo scarso.

le bontrager di serie invece hanno un grip spaventoso ... pari al loro prezzo.
 

Classifica mensile dislivello positivo