1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

    Chiudi

(+) 29plus (+) :::::: FOTO, esperienze, novità ::::::

Discussione in 'Fat Bikes' iniziata da makkot, 22/2/16.

  1. mariaci73

    mariaci73 Biker serius

    Registrato:
    11/4/17
    Messaggi:
    180
    Bike:
    TREK stache5
    Mi viene da dirti di si ma nn ne sono sicuro al 100%..avevo preso anch'io tempo fa una borraccia portautensili però più piccola della tua e alla fine la uso come alloggio della batteria per il faretto che uso per le notturne.Se proprio la camera d'aria puoi metterla sotto la sella e mettere gli attrezzi vari dentro la borraccia portautensili.
     
  2. faléstra

    faléstra Biker serius

    Registrato:
    26/7/03
    Messaggi:
    202
    Bike:
    STACHE 7, CHAMELEON, PINARELLO (da bitume)
    Mi ero illuso di fare stare tutto nella borraccia...ad ogni modo una camera di 2.5 la voglio comprare e provare. Ricordo che in passato mi è capitato di montare camere dichiarate fino a 1.95" con copertoni da 2.2" senza avere problemi.
    È ovvio che le pareti della camera risulteranno meno spesse, ma in questo caso lo scopo è solo ritornare a casa.

    Sent from my MotoG3 using MTB-Forum mobile app
     
  3. latitante77

    latitante77 Biker tremendus

    Registrato:
    29/4/08
    Messaggi:
    1.288
    Guarda vai sereno. Io ho montato le 29x1.95 nelle gomme da 3. Ma non per tornare a casa. Ci ho girato per 2 mesi e poi ho latticizzato. Calcola che abbiamo usato le camere 26x2.5 nelle gomme fat 26x4.6 con cerchi con canale da 90!!! Certo quello te lo consiglierei solo per tornare a casa anche se abbiamo fatto anche discesa in quel modo:paur:
    Quindi vai sereno. Magari prendi camere buone quello si. Quelle economiche sono pessime e poco elastiche come materiale. Io personalmente mi sono sempre trovato bene con le kenda
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  4. lorismazzu

    lorismazzu Biker serius

    Registrato:
    29/3/10
    Messaggi:
    150
    Ciao a tutti, questa è la mia bestiola 29+ ... un telaio artigianale Lacremò in acciaio con forcella in carbonio...
    Con questa configurazione sono contentissimo e vado ovunque anche se ultimamente in certe situazioni mi son chiesto come sarebbe con una forcella ammortizzata, soprattutto quando a fine giro colle e spalle gridano vendetta... Il mozzo anteriore è il classico 15x100 con perno passante...
    Spulciando in internet ho letto che Fox 32 da 29 ed anche nella Rock Shox SID 29 dovrebbe la mi gomma Chaoyang Big Daddy dovrebbe passare, per intenderci è identica alla Fat B Nimble.
    Quali altri prodotti potrei trovare in commercio che possano ospitare una 29x3 strettina?
    In alternativa potrei pensare anche ad un adattatore per convertire l'anteriore in boos... ma c'è da fidarsi? Avete qualche esperienza?

    Ciao a tutti.

    IMG_20170531_213444_817.jpg
     
  5. MISTER HYDE

    MISTER HYDE Biker ciceronis

    Registrato:
    21/1/13
    Messaggi:
    1.586
    Anche sulla Reba e Revelation Boost steli da 32 ci sta una gomma da 29 x 3". Convertire il mozzo da 100 a 110 non è difficile: Basta aggiungere un distanziale da 10 mm dal lato destro, il sinistro con il disco non cambia. Con il perno passante da 15 mm rimane tutto rigido e bloccato. Devi solo ricampanare la ruota per centrare il cerchio. Nel mio gruppo lo abbiamo fatto su 3 ruote diverse e nessun problema. Per alcuni mozzi come Hope o DT ci sono anche gli adattatori +10 da sostituire sul mozzo lato dx. Altrimenti un mozzo 110 boost di Novatec si trova a 40 euro. Le forcelle altrettanto si trovano a un buon prezzo sia nuove che usate.
     
  6. latitante77

    latitante77 Biker tremendus

    Registrato:
    29/4/08
    Messaggi:
    1.288
    Bella. Potresti darci qualche info in più sul telaio? Caratteristiche geometrie e ovviamente un prezzo di massima?
    Secondo me la forcella ti amplia di molto il range di utilizzo senza penalizzarti troppo nella pedalata. Bella scelta comunque. Bravo.
     
  7. lorismazzu

    lorismazzu Biker serius

    Registrato:
    29/3/10
    Messaggi:
    150
    È un telaio fatto con tubi Deda e Deda Zero Uno Fat i foderi, il verticale sella l'abbiamo fatto da 73° e l'anteriore da 69°... X i componenti ho usato sram gx 1x11 boost. Il mozzo posteriore è un hope boost con cerchi wtb asym i35. Come già detto la forcella invece è una carver. Il prezzo preferisco non dirlo, visto il risultato comunque x quanto mi riguarda ha un ottimo rapporto q/p.

    Grazie x i consigli, se trovassi un buon usato con mozzo 100 così da poter montare la ruota così com'è, per iniziare potrebbe andare benissimo, ho sempre girato con la rigida e non vorrei pentirmene... Poi un domani se vedo che la cosa mi aggrada potrei valutare anche un discorso boost dato che ho il boost anche al posteriore.

    Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
     

Condividi questa Pagina