(+) 29plus (+) :::::: FOTO, esperienze, novità ::::::

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


faléstra

Biker serius
26/7/03
269
28
0
48
Vignola (Mo)
Visita sito
Bike
TOPSTONE, Procaliber, Roscoe
Oggi prova di montaggio su canale da 45 di un copertone 29*2.6 . Devo dire che me lo aspettavo più smilzo, invece forse complice anche il canale abbondante ha proprio un bel volume d'aria. Non so se lo monterei davanti ma dietro sicuramente potrebbe dare quel brio in più rispetto ad un copertone da 3.0 senza sacrificare troppo il confort e la trazione. Con al sezione così allargata infatti si sfrutta molto bene l'intero battistrada. Magari davanti un bomboloni, anche se la grafica diversa che hanno i copertoni mi farebbe storcere il naso. Per quanto riguarda il montaggio devo dire che la qualità si sente molto anche qui, si montano benissimo senza l'aiuto di cacciagione ed anche su un cerchio così largo si tallonano con la sola pompa. Invece coi maxxis non c'ero riuscito senza ricorrere al compressore. Tengono anche molto bene il gonfiaggio, infatti nonostante non abbia inserito il lattice sono gonfi da più di dieci ore senza perdite, considerando anche che i mulefut sono bucati. Vedi l'allegato 268865 Vedi l'allegato 268866 Vedi l'allegato 268867

Sent from my LG-H930 using MTB-Forum mobile app
Il nobby nic mi sembra spanci un po' di più. Domani se trovo il tempo posto una foto, così ci confrontiamo.

Sent from my MotoG3 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: diupen

faléstra

Biker serius
26/7/03
269
28
0
48
Vignola (Mo)
Visita sito
Bike
TOPSTONE, Procaliber, Roscoe
Mi sembra che a spanciamento siamo li ah ah. Diciamo che non bevono molta birra

Sent from my LG-H930 using MTB-Forum mobile app
Si, effettivamente...Come si dice dalle mie parti: tra correre e scappare... Non c'è tanta differenza...

Se hai voglia e tempo prova a dargli una misurata. Il nobby, come vedi dalle foto, fa circa 61mm. La cosa anomala è che la parte più sporgente non sono i tacchetti, ma la spalla della gomma (dalla foto non si vede).

Sent from my MotoG3 using MTB-Forum mobile app
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Si, effettivamente...Come si dice dalle mie parti: tra correre e scappare... Non c'è tanta differenza...

Se hai voglia e tempo prova a dargli una misurata. Il nobby, come vedi dalle foto, fa circa 61mm. La cosa anomala è che la parte più sporgente non sono i tacchetti, ma la spalla della gomma (dalla foto non si vede).

Sent from my MotoG3 using MTB-Forum mobile app
Lo volevo misurare ma mi sa che ho perso il calibro ...[emoji1] . Se non lo trovo stasera lo compro di nuovo su Amazon. Per quanto riguarda la spalla che come dici sporge più dei tasselli me lo facevano anche le wtb trailblazer da 2.8 in versione 27.5, che avevo provato a montare su cerchio da 25mm

Sent from my LG-H930 using MTB-Forum mobile app
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Ma con dei 3 pollici in mezzo al fango (e tu il fango lo trovi perché si vede!), non ti si imbratta subito la catena? Nella mia stache la catena é così vicina alla spalla della gomma che fa da "raschia fango"!

Sent from my MotoG3 using MTB-Forum mobile app
Sulla Fatboy non c'è quel problema perché ha il mozzo da 190 e la linea catena della guarnitura è oltre 70
 

Classifica mensile dislivello positivo