(+) 29plus (+) :::::: FOTO, esperienze, novità ::::::

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
perchè 2,6 dietro? è faticosa da spingere la 3.0 , vero? :-)
Sì per me si, secondo le mie esigenze al posteriore la gomma da 2.6 è un giusto compromesso. Attualmente monto una mezcal da 2.6 su cerchio da 30mm dietro e una Chronicles da 3.0 su cerchio da 45 davanti e mi trovo molto bene. Vorrei provare le bontrager perché a parità di larghezza sono un po' più leggere. Inoltre non sopporto di avere due gomme di marche diverse sulla stessa bici ah ah

Sent from my LG-H930 using MTB-Forum mobile app
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Sì per me si, secondo le mie esigenze al posteriore la gomma da 2.6 è un giusto compromesso. Attualmente monto una mezcal da 2.6 su cerchio da 30mm dietro e una Chronicles da 3.0 su cerchio da 45 davanti e mi trovo molto bene. Vorrei provare le bontrager perché a parità di larghezza sono un po' più leggere. Inoltre non sopporto di avere due gomme di marche diverse sulla stessa bici ah ah

Sent from my LG-H930 using MTB-Forum mobile app
chronicle anteriore? da me sarebbe da pazzi. io vado su sentieri con pietre smosse e mai vorrei una gomma simile. addirittura a volte mi pare scarso il bontrager xr4 anteriore. ma come fai a tenere una gomma semislick anteriore?

comunque per il posteriore io trovo ottimo il bontrager xr4, gonfiato a 1,35 è anche sufficientemente scorrevole sui tratti asfaltati ... che per fortuna son pochi.
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
chronicle anteriore? da me sarebbe da pazzi. io vado su sentieri con pietre smosse e mai vorrei una gomma simile. addirittura a volte mi pare scarso il bontrager xr4 anteriore. ma come fai a tenere una gomma semislick anteriore?

comunque per il posteriore io trovo ottimo il bontrager xr4, gonfiato a 1,35 è anche sufficientemente scorrevole sui tratti asfaltati ... che per fortuna son pochi.
Boh, io mi trovo benone ha dei denti laterali pronunciati quanto basta per non cadere

Sent from my LG-H930 using MTB-Forum mobile app
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ma infatti le foto prodotto ingannano. anche io ho letto che a modo suo è aggressiva
si, le foto ingannano un pò. certo che se definite aggressivo il chronicle, come chiamereste un pari misura tipo dhr o il mio xr4 bontrager?

io, andando molto su terreni smossi, penso andrei in crisi a livello grip. specie su rampe in salita scassate pietrose, per non parlare della frenata che con quei tasselli penso sarebbe davvero difficoltosa. resto orientato a qualcosa di più tassellato, anche se il chronicle deve avere una scorrevolezza davvero invidiabile.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
si, le foto ingannano un pò. certo che se definite aggressivo il chronicle, come chiamereste un pari misura tipo dhr o il mio xr4 bontrager?

io, andando molto su terreni smossi, penso andrei in crisi a livello grip. specie su rampe in salita scassate pietrose, per non parlare della frenata che con quei tasselli penso sarebbe davvero difficoltosa. resto orientato a qualcosa di più tassellato, anche se il chronicle deve avere una scorrevolezza davvero invidiabile.

io non l'ho mai provato il chronicle e nemmeno visto dal vivo, ma chi ha fatto dei test dice che il numero di tasselli la rende grippante sul secco. da dimenticare su bagnato.

certo non è un campione di aggressività : )
ma nemmeno una semislick come farebbe pensare a prima vista
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
bhe 2700 non sono malaccio
dipende anche su cosa li hai fatti
io dopo 700km solo trail senza asfalto sono messo peggio con la Vittoria Bomboloni 29x3 al posteriore
viaggio su terreni duri ,poco asfalto e molto sterrato pietoso. certo anche il mio peso influisce.
non conosco la durezza in shore della mia attuale gomma che fino ad oggi mi ha ampiamente soddisfatto.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
dopo 5 mesi in cui tutto è andato per il verso giusto, senza problemi, in 3 settimane ho spaccato 3 raggi al posteriore. ma quel che è peggio è che ho pure crepato il cerchio in 2 punti.

20190408_191332.jpg 20190408_191308.jpg

io mi chiedo: ma possibile che uno come me ( 100 kg in assetto pedalata ), che pedala tranquillo senza nè salti nè strapazzare la bici, riesca a fare così tanti danni? non sarà che il marchio è buono ma la componentistica lascia a desiderare?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
100kg sono un po' tanti, guarda per curiosità sul sito sunringle per quanti kg sono garantite le ruote

Sent from my LG-H930 using MTB-Forum mobile app
non so, ma sul sito trek la bici è tarata per un carico massimo di 130 kg. mi pare ovvio che debbano essere altrettanto resistenti tutti i componenti. evidentemente così non è. vediamo se mi passano il danno in garanzia o se devo procurarmi per conto mio una ruota posteriore seria.

con la bici precedente ( fattie ) ho rotto un solo raggio in 30 mesi ... ma ho cambiato 3 volte i cuscinetti del mozzo.

pesavo 10 kg più di adesso ....
 

Classifica mensile dislivello positivo