(+) 29plus (+) :::::: FOTO, esperienze, novità ::::::

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giuseppe CT

Biker novus
12/5/19
25
1
0
Germania
Visita sito
Bike
Stevens
forse non si tratta di uno scherzetto, di un cedimento strutturale per difetto congenito. forse si tratta di un danno causato da un maldestro stallonamento eseguito manualmente quando mi è stato cambiato il cerchio in garanzia e mi è stata ritallonata la gomma originale sul cerchio nuovo. in questo caso la colpa sarebbe ( uso in condizionale ) del meccanico che ha eseguito il lavoro.

@makkot: in che sito hai trovato il bontrager xr4?

io qui

https://www.bike24.de/1.php?content=8;product=270803;menu=1000,2,103,212;pgc[9296]=9299;pgc[9301][9457]=1;pgc[9301][17748]=1
Ciao, credo che si tratti di un difetto di Fabbrica, in Germania ho letto tanti casi dove si parla di cedimento... Appena mi aggiorno un pò più in Fondo vi faccio sapere
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
non ho ben capito la differenza tra bontrager xr4 e se4.
XR4
60 tpi
1100g

SE4
120 tpi
1236gr

eccole:

con tabella di riferimento per il parametro della mescola:
https://mykin.com/rubber-hardness-chart/

durometro: valore basso= gomma + morbida, valore alto=gomma + dura


BONTRAGER XR2
xr2.png


BONTRAGER XR4
xr4.png


BONTRAGER SE4
se4.png
 
Ultima modifica:

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
si, lo consiglierei ancora. mi ha ampiamente soddisfatto per 6 mesi: tassellatura aggressiva ma non esagerata, ottima carcassa. mi ha portato dovunque senza mai tradirmi, con qualsiasi tipo di terreno. ottimo sia in frenata che in trazione ed in curva. mi ha però giocato un brutto scherzo qualche settimana fa.

stavo salendo tranquillamente per una strada asfaltata quando di colpo ho sentito uscire aria dalla ruota posteriore: ho guardato ed usciva anche lattice. praticamente ho stallonato in salita su asfalto, mai vista una cosa simile.eppure al pressione era ok. ha ceduto il tallone della gomma in prossimità del cerchio, impossibile da riparare

Vedi l'allegato 277404

no oso pensare a cosa mi sarebbe successo se la cosa si fosse verificata in discesa, magari veloce.

ora ho sostituito la gomma con una wtb ranger tough 29 x 3. mi ricorda molto la specy ground control che usavo sulla 27,5+. oggi ci ho fatto qualche km per prendere confidenza, ma a breve farò giri impegnativi e la metterò sotto stress.

da non credere, ma ( prima volta in vita mia ) non sono riuscito a tallonarla. dopo ore di tentativi vani causa deformazione del tallone che non faceva presa sul cerchio mi sono rivolto al meccanico di fiducia che, conoscendo il problema, ha agito a colpo sicuro mettendo un flap interno tra gomma e cerchio.

ero indeciso tra ranger e dhr maxxis pari misura, ma per ora provo la più scorrevole delle 2, mentre la più aggressiva la metterò con la brutta stagione.

Io penso che sia un difetto congenito della gomma. Sinceramente ci sono rimasto male perchè sono li li per comprarmi una coppia di xr2 ma visto il tuo "incidente di percorso" storgo un pò la bocca... visto che entrambe escono da casa Bontrager. Peccato perchè volevo la 2.6 al posteriore e la 3.0 all'anteriore. è uno dei pochi casi, forse l'unico che riesco ad avere la stessa gomma in questi due formati.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Io penso che sia un difetto congenito della gomma. Sinceramente ci sono rimasto male perchè sono li li per comprarmi una coppia di xr2 ma visto il tuo "incidente di percorso" storgo un pò la bocca... visto che entrambe escono da casa Bontrager. Peccato perchè volevo la 2.6 al posteriore e la 3.0 all'anteriore. è uno dei pochi casi, forse l'unico che riesco ad avere la stessa gomma in questi due formati.
magari il mio è stato solo un caso isolato. comunque sono deluso dalla wtb ranger: tenuta in curva in appoggio pessima, idem in frenata. forse devo ridurre un pò la pressione che comunque è 1,2 bar come con la xr4 precedente.
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Domanda:
Da che sezione una gomma può essere considerata plus?
no perché sto parzialmente passando al "lato oscuro" (ho ordinato la turbo levo) che ha le ruote 29" e in dotazione monta i butcher 2.6
... e mi è venuto sto dubbio.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
adesso a me il sito dice che ce ne sono 2 disponibili.... (ed è esaurito il 2.4)

a me diceva che ce n' erano disponibili 2 in misura 29 x 3, ma al momento dell' ordine mi diceva che erano esaurite .

"
Al momento questo articolo è esaurito !

L'ultimo articolo in stock è al momento riservato in un carrello.
Questo articolo sarà forse di nuovo disponibile tra alcune ore.
Grazie della sua comprensione
. "


si può ordinare come cliente ospite, o è necessario fare registrazione completa?
 

Classifica mensile dislivello positivo