(+) 29plus (+) :::::: FOTO, esperienze, novità ::::::

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
posso usare le camere da 27.5+ su cerchi da 29?
schwalbe produce una camera (sv19f) che puoi trovare anche in vendita su amazon, garantita per 27.5+ 29 29+ quindi adattare ai vari formati non è così tanto sbagliato, chiaramente loro avranno aumentato lo spessore per renderla più resistente come diceva anche @makkot . Piccolo dettaglio costa 20 euro, maledetti XD
 
  • Mi piace
Reactions: delacuerva

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi sono andato del meccanico a far registrare il cambio. ci sono andato in bici ( 9+9 km pianeggianti ), anche perchè la bici in bagagliaio non ci sta neanche se la sego col flessibile essendo una misura xl ed avendo un bagagliaio minuscolo.

registrato il cambio torno a casa tranquillamente. a 2 km da casa sento un rumore metallico ... non capisco cosa sia ... guardo la ruota posteriore e la vedo scentrata. raggio rotto, ancora una volta. il terzo in 4 giorni, il sesto in 8 mesi.
 

newgiok

Biker superis
@andrea1966
Ipotesi: il cerchio potrebbe aver preso un'imbarcata (anche non visibile ad occhio nudo) ed anche quando la ruota è centrata continua ad esercitare tensioni anomale che dopo un po scentrano di nuovo la ruota e causano la rottura dei raggi. In tal caso sarebbe da sostituire il cerchio, mantenendo ovviamente mozzo, raggi e nipples. E' solo uno spunto per quello che può valere.
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Tutti quei raggi rotti mi fa pensare a una tensionatura sbagliata, prima di passare al carbonio meglio se provi a fare tensionenare da un altro meccanico
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ottimo! Apettiamo le tue prime impressioni appena le avrai provate. Che ruote hai scelto?
chiedi a @fafnir. se ne occupa lui.
Tutti quei raggi rotti mi fa pensare a una tensionatura sbagliata, prima di passare al carbonio meglio se provi a fare tensionenare da un altro meccanico
oramai ho deciso. una cosa è certa: raggi di fattura economica e cerchi idem. possono andar bene per una persona sui 60-70 kg, ma non per chi come me supera i 90 ( arrivo a 100 con lo zaino ed il vestiario ). e ti posso garantire che non ho uno stile di guida aggressivo, non salto e non scendo a velocità folli.

se penso che sul sito la bici è testata per un peso complessivo di 130kg mi vien da ridere, ma è un riso amaro.

essendo la seconda ruota che si comporta in modo così deludente, ho deciso per il cambio totale
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
749
266
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
chiedi a @fafnir. se ne occupa lui.
oramai ho deciso. una cosa è certa: raggi di fattura economica e cerchi idem. possono andar bene per una persona sui 60-70 kg, ma non per chi come me supera i 90 ( arrivo a 100 con lo zaino ed il vestiario ). e ti posso garantire che non ho uno stile di guida aggressivo, non salto e non scendo a velocità folli.

se penso che sul sito la bici è testata per un peso complessivo di 130kg mi vien da ridere, ma è un riso amaro.

essendo la seconda ruota che si comporta in modo così deludente, ho deciso per il cambio totale


Hai preso i kuroshiro?

Comunque mi sembra che i cerchi che hai hanno i raggi dx e sx sulla stessa linea per cui di suo sono un po piu delicati dei classici da fat con fori dx-sx ma comunque ripeto c'è qualcosa che non va se si rompono x niente,sicuramente un problema di tensionamento..
io ho i br710(stessa storia con cerchi surly e mulefut che ho avuto) e di raggi non ne ho rotto neanche uno,mentre gomme tagliate parecchie per farti capire non li ho mai risparmiatidai salti e dalle pietre...
 

Allegati

  • LignanoByNight19_press-157_1424.jpg
    LignanoByNight19_press-157_1424.jpg
    4 KB · Visite: 22

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Hai preso i kuroshiro?

Comunque mi sembra che i cerchi che hai hanno i raggi dx e sx sulla stessa linea per cui di suo sono un po piu delicati dei classici da fat con fori dx-sx ma comunque ripeto c'è qualcosa che non va se si rompono x niente,sicuramente un problema di tensionamento..
io ho i br710(stessa storia con cerchi surly e mulefut che ho avuto) e di raggi non ne ho rotto neanche uno,mentre gomme tagliate parecchie per farti capire non li ho mai risparmiatidai salti e dalle pietre...
Ha cerchi normalissimi non dovrebbero aver problemi. Tra l'altro ha già rotto un cerchio poco tempo fa non è solo un problema di raggi evidentemente.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mi sembrava di aver capito che avesse i cerchi trek jacalope(o come si scrive)..beh allora comunque alzo le mani,senza vedere è dura capire il perchè..fattostà che qualche problema c'è..:nunsacci:
la mia monta cerchi SUNringlé Duroc 40 SL 28 fori . dopo le esperienze attuali posso solo dire che sono una gran porcheria.
 

Classifica mensile dislivello positivo