2mmm che ti cambiano la vita, ovvero l'importanza della biomeccanica

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Bici nuova e sella nuova, regolo tutto secondo schema del biomecc.

Dopo qualche uscita mi sento "basso", probabilmente l'imbottitura della sella si è assestata quindi al termine di un'uscita alzo la sella di 5mmm e me ne dimentico.

Qualche giorno di pausa e poi riprendo ad uscire, la gamba gira male e quando spingo mi fanno male polpacci e adduttori..
Faccio qualche uscita ma le cose non migliorano, curo di più il riscaldamento (sarà il freddo, penso), faccio stretching prima ma la situazione non cambia e incomincio a pensare a un affaticamento :nunsacci:

Poi oggi mi ricordo, a metà uscita abbasso la sella di due mmm e torno a pedalare alla grande, nessun dolore quando spingo e ho guadagnato 2km sulla velocità

Ciauz
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.353
2.340
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
in passato ho abbassato e alzato la selladi 5mm per seguire il consiglio di qualche amico e non ho notato grandi differenze, dolori nessuno.
 

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
Anch'io sono molto sensibile alle variazioni di posizione in sella ma in effetti 2mm sono veramente pochi..
Comunque sono felice per te che hai risolto il problema! o-o
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.353
2.340
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
cambiando bici, sono passato ai sram, al 3°-4° giorno mi si è letteralmente bloccato il polso destro, fortunatamente ero quasi arrivato a casa, tanto che sono stato costretto a non poggiare la mano sul manubrio.
dopo qualche altra uscita mi sono abituato e non ho avuto più problemi.
penso che l'insieme di tanti cambiamenti ti abbai causato il doloretto e forse l'adattamento è stato mascherato dall'effetto palcebo dell'altezza sella...forse..per me
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Confermo la sensibilita' millimetrica.

Con la sella regolata non a livello,cioe' con la punta leggermente bassa,ti adatti piu' facilmente con gli spostamenti,sempre millimetrici,avanti e dietro.

A me succede questo!
 

Classifica mensile dislivello positivo