300 Km per nulla(Problemi regolazione)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


keppex96

Biker serius
24/6/13
155
0
0
www.facebook.com
Allora ragazzi salve a tutti,

Ieri ero in procinto di acquistare la mia prima MTB (LTD RACE) arrivato in negozio non c'è la misura :rosik:

Bene abbastanza deluso ma non rassegnato inizio insieme a Vinc3 e suo padre a macinare Km negozio per negozio alla ricerca della bici che mi piacesse e che fosse quantomeno decente per il budget che ho......

Bene dopo aver visto l'assenza della misura mi sono state proposte

LTD PRO (che non mi piace nonostante Vinc3 continui a torturarmi che sia bella)
Corratec SuperBow 29 Team (della quale ancora non so quanto possa essere lo sconto sul prezzo di listino) Questa

Le nuove Specy:

Carve Comp 1150

Carve Expert 1390

Grand Canyon Al 7.9

GT Zaskar 9R Elite Sulle 1300 da scontare

GT Zaskar 9R Comp 1000 da scontare


Che cosa consigliate voi?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
La Zaskar 9R Elite è interessante, mi preoccupa la doppia 40/28 ma per il resto mi piace. Freni Formula RX :sbavon: La 9R Comp non è montata proprio benissimo ma visto che è 1000€ da scontare potrebbe essere una buona base su cui fare upgrade mirati in futuro. La Grand Canyon c'è da aspettare e costa più di tutte le altre, le Specy non mi emozionano.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
ma durante il giro era una tomba?
ot: il padre santo di vinc che si sciroppa giri per negozi di bici è da conoscere! :)

Io una tomba? Nah, era lui sovrappensiero non sapendo che fare, io ero loquace u.u

Mio papà? Beh, considera che il giorno prima siamo andati a prendere la sua biga (di cui trovi le foto nel mio topic leggendario da oltre 115 pagine), a lui piacciono le bici, è stato lui prima ancora di un mio amico a parlarmi di comprare due bici ed andare in montagna, quando a me non fregava proprio niente delle bici, ed è stato lui che stamattina voleva salire al Rifugio Sapienza (100km o quasi tra andata e ritorno eh) ma io non mi sono voluto alzare dal letto :smile: Domattina Rifugio Galvarina, così si fa sterrato (al Sapienza avremmo fatto solo asfalto, non conosco strade sterrate che arrivino lì).

Lui è uno sportivo DOC :cucù:
 

arcaik81

Biker serius
27/7/12
110
0
0
Roma/Frosinone
Visita sito
Della LTD Race era rimasta la 21" ma quella forse era un po' troppo :mrgreen:

Eh, infatti sn disponibili le taglie "estreme" (S e XL) le altre (Cube e non solo) sono terminate e saranno disponibili i modelli 2014 solamente dai primi di settembre. :spetteguless:

Ho scoperto (sulla mia pelle) che il periodo di giugno/luglio (ma solo la prima metà del mese) è un bel periodo per comprare bici, visto che applicano begli sconti. Ma dalla seconda metà di luglio in poi diventa impossibile trovare qualcosa se si rientra nelle altezze "standard"... :rosik:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Eh, infatti sn disponibili le taglie "estreme" (S e XL) le altre (Cube e non solo) sono terminate e saranno disponibili i modelli 2014 solamente dai primi di settembre. :spetteguless:

Ho scoperto (sulla mia pelle) che il periodo di giugno/luglio (ma solo la prima metà del mese) è un bel periodo per comprare bici, visto che applicano begli sconti. Ma dalla seconda metà di luglio in poi diventa impossibile trovare qualcosa se si rientra nelle altezze "standard"... :rosik:

Con quella che ha preso mio papà siamo stati fortunati visto che ce n'erano due, una 17" ed una 18", e abbiamo preso la 18". Trovare le misure giuste è sempre più difficile...tranne che da Decathlon :mrgreen: Lì è pieno di bici, almeno qui a Catania :-|
 

arcaik81

Biker serius
27/7/12
110
0
0
Roma/Frosinone
Visita sito
Con quella che ha preso mio papà siamo stati fortunati visto che ce n'erano due, una 17" ed una 18", e abbiamo preso la 18". Trovare le misure giuste è sempre più difficile...tranne che da Decathlon :mrgreen: Lì è pieno di bici, almeno qui a Catania :-|

Ecco, come non detto: ha chiamato il sivende Wilier in zona e mi ha detto che la M della 505 è ordinabile... 1050€, ma si può rosicchiare ancora qualcosa...

E ora mi ha preso alla sprovvista perchè avevo deposto le armi...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Eh si, sn proprio "fighe".. poi a questo prezzo non è affatto male! :celopiùg:

Cavolo ora che stavo quasi rivolgendo la mia attenzione alla 405xb da 27.5 (anche se come nuovo formato è un po' un'incognita...) :nunsacci:

Ah beh quella è una scelta che tu e tu da solo devi prendere, se riuscissi a provarle entrambe sarebbe il top, ma se si parla di ordinare...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
[MENTION=134644]Vinc3[/MENTION] e [MENTION=111693]arcaik81[/MENTION] non fate prima a trovarvi al bar e discutere davanti ad una coppa di gelato ? :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo