330 BIKE STORES ONLINE nel mondo: la lista - 62 votati!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sepica ?!? :maremmac: Cosa stai dicendo ?
I prezzi vanno rapportati ai volumi... non alle fiere...
-
Se si va alle fiere è per "toccare con mano" i materiali che si vuole vendere ai propri clienti... per una questione di professionalità, pura e semplice da comprendere.
-
Il mercato italiano è uno dei più piccoli in assoluto... quindi certi costi, anche se non si andasse alle fiere, devono poi essere ripartiti su volumi di vendita ben diversi da quelli che ci sono in Germania, Francia, ecc.
o-o
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
Bike Planet ha scritto:
Sepica ?!? :maremmac: Cosa stai dicendo ?
I prezzi vanno rapportati ai volumi... non alle fiere...
-
Se si va alle fiere è per "toccare con mano" i materiali che si vuole vendere ai propri clienti... per una questione di professionalità, pura e semplice da comprendere.
-
Il mercato italiano è uno dei più piccoli in assoluto... quindi certi costi, anche se non si andasse alle fiere, devono poi essere ripartiti su volumi di vendita ben diversi da quelli che ci sono in Germania, Francia, ecc.
o-o
beh probabilmente non ne capisco niente, o mejo certo che il prezzo lo fa il quantitativo sicuramente, ma credevo che l'arte della contrattazione servisse a qualcosa, investire parecchi € solo per andare a vedere la merce mi sembra esagerato, ma forse sto parlando di cose non mie.
 
Sepica, non te preoccupà... non ci sono "segreti" ne' nelle situazioni reali ne' nei metodi... ma purtroppo solo la solita legge del prezzo di acquisto legata ai quantitativi d'ordine... ma sempre fino ad un certo punto.
Allargando infatti il discorso, che credo interessi tutti, c'è un limite allo sconto che un rivenditore (negozio o web è lo stesso) può ottenere... ed al di sotto del quale può andare, e di parecchio, solo il "costruttore" di bici.
Succede quindi quella cosa che tutti sapete, ovvero dei materiali girati dai costruttori di bici, in modi autorizzati o meno dal produttore del singolo componente, al mercato della vendita al dettaglio... a prezzi chiaramente diversi... e per questo poi su alcune forcelle mancano le pompe, su alcuni freni i kit di carica e spurgo, e (arrrrrggg...) su alcuni componenti addirittura le garanzie :???:
In tempi di "vacche grasse" tutto andava bene... ma ora i produttori stanno cercando di arginare il fenomeno... e ad esempio negli USA ci stanno riuscendo ormai... soprattutto con Shimano... poi toccherà anche alla cara e vecchia Europa... Ma noi siamo un po' più "tosti" ;-)
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
tornando a te, fai mille viaggi mille gg fuori casa per oi non essere super concorrente, otre il gusto di provare capellloni che gusto ce' spendere milioni di viaggio per poi sentirsi dire che non sei economicamente nel mercato.
crediche gli altri negozi italiani abbiano canali diversi dai tuoi ?

sono un po' stro...zo, ma credimi veramente io a te ci tengo perche' secondo me a te del guadagno e' l'ultima cos che curi e vedi, vedo la passione immensa per questo sport, dai cerchiamo di spaccare il culo a tutti.

(ti saluto ne parliamo stasera)
 
Questo dopo cena non ci sarò online ;-)
Dopo il tour de force fieristico... :???: ho gl'occhi che strabuzzano e le specifiche tecniche che mi escono dalla testa come i nr. del lotto...
Comunque hai messo il dito nella piaga... ma non è così tragica, anzi... un po' alla volta le cose si aggiusteranno sempre più in un verso (prezzi più allineati) e per l'altro (clienti che si stupiranno meno di certi "balzelli" solo apparentemente inspiegabili).
Ci saranno quindi i "beni di normale consumo" a tutti i prezzi possibili immaginabili... e le "chicche" a prezzo equilibrato, salvo liquidazioni... e senza più stupori o-o
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
Bike Planet ha scritto:
Doppia birra Gambler o-o o-o anche se è il mio primo "6 politico" :???:
Sui cerchi Sun c'è in effetti l'aberrazione più evidente ed inspiegabile... :shock:
(in realtà una spiegazione c'è... ma esula da questo contesto)
Come potreTe infatti controllare da soli sui listini ufficiali del produttore stesso www.sun-ringle.com/prices.html gli MTX sono infatti a 75 dollari (poi ci sono i soliti trasporto, dazio ed iva)
Ciao o-o
potresti perlarmene in messaggio privato???
vorrei saperne di + :-o
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
Bike Planet ha scritto:
un po' alla volta le cose si aggiusteranno sempre più in un verso (prezzi più allineati)

Io spero di no, spero di trovare ancora nel web belle occasioni, anche se provengono da bici smontate, piuttosto che componenti al prezzo stratosferico di listino.Poi, trattandosi dello stesso articolo, si può intuire l'entità del ricarico.
Vedo in internet articoli sciolti palesemente oem che vengono tranquillamente venduti senza alcun provvedimento delle case costruttrici.
Io ammiro la professionalità e la passione che Bike Planet mette nel suo lavoro ma io purtroppo sono portato a prendere sempre "con le pinze" le parole di un venditore e tutto questo buonismo lo trovo in linea con la tendenza universale del ramo di piangere sempre il morto.
Concordo con Sepica che sicuramente non si va alle fiere per tornare perdenti ma anzi per un reale tornaconto economico.Da non dimenticare che non è poi così spiacevole girare il mondo, mangiare allegramente con amici che non disdegnano la buona cucina e magari "toccare con mano" altri "componenti" esotici oltre a quelli delle biciclette.
 
Pittarel, ah, ah... hai sicuramente ragione sul lato piacevole del viaggiare ;-)
Sul concetto di vincente/perdente è invece diversissimo il discorso, e molto più serio e professionale. Come infatti già spiegato a Sepica, ma è anche intuibile, gli sconti al rivenditore hanno un "limite". Limite valicabile solo dal costruttore... con i famosi prodotti OEM (cioè di primo montaggio, che non sono "smontati" dalla bicicletta ma semplicemente "non montati"). Tutto qua.
In Italia la cosa si allarga, ma se ne è già parlato in altri topic... e non è stato simpatico, al "mercato nero", che dilaga sui prodotti di grande consumo (cambi, forcelle, ecc.)... e per "nero" si intende la famosa iva, che come sapete pesa il 20 % sull'imponibile.
Per questa ragione, non si va alle fiere per ottenere sconti da costruttore senza esserlo, perché non è serio nemmeno pensarlo come concetto, ma ci si va per le ragioni già dette, cioè quelle di selezionare i prodotti davvero convenienti come prezzo/qualità/affidabilità/ecc. e per selezionare anche i "fornitori"... perché ci sono rivenditori che per garantire pronta consegna, assistenza e garanzie rapide comprano solo da canali ufficiali... anche se a loro costa sicuramente un po' di più, ma questo solo in termini di "cifra in fattura". Altri, quelli che, leggo su questo forum, non consegnano per settimane, o per mesi, semplici prodotti correnti... probabilmente si forniscono altrove (al famoso "prezzo più basso").
Nessun problema però, c'è spazio per tutti... ma non ci azzecca nulla con il tuo concetto di vincente/perdente, perché quanto sopraespresso è solo una scelta professionale che determina un conseguente risultato aziendale in funzione di quanto ci si era prefissi. L'importante è raggiungerlo ;-)
Ciao o-o
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Giusto oggi mi sono imbattuto in www.zweirad-stadler.com, ho visto che è già nell'elenco però lo segnalo per una serie di sconti davvero notevoli. E' difficile da navigare perchè è in tedesco, ma provate per esempio ad andare nella categoria Fahrrad-Shop/Zubehör/Federgabeln per vedere a quanto vendono le forke...
Io non ci ho ancora comprato niente, ma gli darei 9-?-?-5
 
  • Mi piace
Reactions: TheGambler David

Classifica mensile dislivello positivo