330 BIKE STORES ONLINE nel mondo: la lista - 62 votati!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albydea

Biker serius
23/5/04
260
0
0
torino
Visita sito
Giusto di massima per una spedizione tipo che ovviamente non contempli telai bici o ruote. Per la mia modesta esperienza posso dire che i costi di spedizione viaggiano trai i 20 e i 25 euro. Ho trovato anche un caso a 10 euro ma i prezzi mi sono sembrati decisamente + alti.
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito

mauricio

Biker serius
7/4/03
113
0
0
vicenza
Visita sito
...fatemi capire.....

Negli USA la SCOTT SCALE 10 costa 3000 dollar

15% di DAZIO ? 450 dollar

TOTALE 3450 DOLLAR
IVA 20% 690 DOLLAR

TOTALE IN DOLLAR 4140 DOLLAR

CAMBIO EURO/DOLLAR 1.25 = 3312 EURIS
LISTINO SCOTT ITALIA 4700 EUR
PROBABILE sconto rivenditore scott 10%
probabile costo in italia 4230 euris


Ci sono circa 1000 euri di differenza.........mi sono perso qualcosa ?

Quanto ci si puo fidare di una spedizione dagli usa (bici lanciata dall'aereo)..considerato che e' IN CARBONIO ??????

GRAZIE e ciao
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
mauricio ha scritto:
...fatemi capire.....

Negli USA la SCOTT SCALE 10 costa 3000 dollar

15% di DAZIO ? 450 dollar

TOTALE 3450 DOLLAR
IVA 20% 690 DOLLAR

TOTALE IN DOLLAR 4140 DOLLAR

CAMBIO EURO/DOLLAR 1.25 = 3312 EURIS
LISTINO SCOTT ITALIA 4700 EUR
PROBABILE sconto rivenditore scott 10%
probabile costo in italia 4230 euris


Ci sono circa 1000 euri di differenza.........mi sono perso qualcosa ?

non ho controllato i prezzi di partenza ma dando per scontato siano giusti, dai miei calcoli (nei quali ci ho messo anche 150 ipotetici dollari di spedizione) ti verrebbe a casa dall'america a 3500€.

A perderti ti sei perso solo la spedizione (a meno che non è inclusa nel prezzo americano).

Quanto ci si puo fidare di una spedizione dagli usa (bici lanciata dall'aereo)..considerato che e' IN CARBONIO ??????

mah dipende tutto dall'impacchettatore ma di norma lasciano l'impacchetto originale della casa che è lo stesso con cui arriva al tuo negozio sotto casa....
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Ho appena effetuato un acquisto da www.evanscycles.com (UK) e quindi do il mio favorevolissimo parere,

p.s. ho preso un telaio quindi un bell'ingombro e spedizione un pò cara, ma rispetto ai prezzi di qua ho avuto lo stesso un bel risparmio...

indi:

Economicità 9 faccio riferimento alle offerte e al prezzo che ho pagato per il telaio

Professionalità 10, un giorno per rispondere alle mail, ma poi ho preso il telefono e li ho contattati direttamente, gentilissimi, mi hanno chiarito tutto, ci siamo messi bene d'accordo per spedizione e anche qualche info tecnica...

Celerità 9 sei giorni dall'ordine al driiin del corriere alla porta, direi niente male!

Fornitura 9 mi sembra proprio un bel negozietto!

just my two cents! :))
 
  • Mi piace
Reactions: TheGambler David

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
allora un paio di cose:

un appunto su wadescycles.. dal quale ho tentato di ordinare ma sul sito se nn si seleziona UK come destinazione da errore e dice di mandare mail per l'estero, così ho fatto, ho mandato 2 mail e nessuna risposta, in pratica è come se nn vendessero da noi per me!


un appunto su bikedock.. avevo fatto un ordine (ora annullato) dove c'erano dei pedali woodman che però ci voleva del tempo per averli. L'ordine è annullato perchè mi servivano subito però ho da dire che rispondono velocissimamente alle mail e sono molto disponibili e consigliano prodotti alternativi ecc.



e poi aggiungo i voti per airbomb da cui ho ricevuto un pacco l'altro giorno.. ovvero un 8 in professionalità, 7 in celerità, 8 in economicità e 9 al catalogo.
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Corr@ ha scritto:
Ho appena effetuato un acquisto da www.evanscycles.com (UK) e quindi do il mio favorevolissimo parere,

p.s. ho preso un telaio quindi un bell'ingombro e spedizione un pò cara, ma rispetto ai prezzi di qua ho avuto lo stesso un bel risparmio...

indi:

Economicità 9 faccio riferimento alle offerte e al prezzo che ho pagato per il telaio

Professionalità 10, un giorno per rispondere alle mail, ma poi ho preso il telefono e li ho contattati direttamente, gentilissimi, mi hanno chiarito tutto, ci siamo messi bene d'accordo per spedizione e anche qualche info tecnica...

Celerità 9 sei giorni dall'ordine al driiin del corriere alla porta, direi niente male!

Fornitura 9 mi sembra proprio un bel negozietto!

just my two cents! :))

allora ho dato un occhiata al sito e... ok per la professionalità e per la celerità ma per fornitura e prezzi che posso vedere io non darei più di 7.5 per entrambi.

cmq voti aggiunti :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo