First Ride La nuova Cannondale Jekyll

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
[First Ride] La nuova Cannondale Jekyll

CDALFINALE17_bikes-and-lifestyle_By-ADL0118-1600x1067.jpg


[ad3]

Non possiamo definirla una novità assoluta, dato che la bici si è intravista diverse volte in mano a Jerome Clementz, ma ora è ufficiale: Cannondale presenta la nuova Jekyll. Risultato di un lungo periodo di sviluppo e di test, la nuova bici da Enduro del marchio...
Continue reading....
 
Ultima modifica:

8mat7

Biker serius
7/2/12
167
7
0
Lonigo
Visita sito
Finalmente l'hanno presentata! Certo che per avere un montaggio decente bisogna guardare alla Carbon 2... Oppure risparmiare e cambiare un pò di pezzi in aftermarket...
ma si può montare anche con ammo metrico? oppure quella di clements usa un link dell'ammo diverso per farcelo stare? non sono previste versioni montate tutte rock shox?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Finalmente l'hanno presentata! Certo che per avere un montaggio decente bisogna guardare alla Carbon 2... Oppure risparmiare e cambiare un pò di pezzi in aftermarket...
ma si può montare anche con ammo metrico? oppure quella di clements usa un link dell'ammo diverso per farcelo stare? non sono previste versioni montate tutte rock shox?
L'ammortizzatore è già metrico. Lo trovi scritto nell'articolo.
 

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
Gran bel mezzo, spiato già una settimana fa in negozio ;).
Ma da possessore di una "vecchia" Jekyll Team 27.5 posso dire che una cannondale senza Lefty...forse perde il suo fascino. Peccato che il mercato non l'abbia proprio capita applicata alle discipline gravity-oriented
 

8mat7

Biker serius
7/2/12
167
7
0
Lonigo
Visita sito
Finalmente l'hanno presentata! Certo che per avere un montaggio decente bisogna guardare alla Carbon 2... Oppure risparmiare e cambiare un pò di pezzi in aftermarket...
ma si può montare anche con ammo metrico? oppure quella di clements usa un link dell'ammo diverso per farcelo stare? non sono previste versioni montate tutte rock shox?
L'ammortizzatore è già metrico. Lo trovi scritto nell'articolo.
Sorry... Mi era sfuggito il passaggio sul Float X metrico!
 

JACKDH

Biker novus
25/3/07
2
0
0
Pesaro
Visita sito
Assolutamente a favore del precedente modello pull con lefty questo mi sembra più che altro una scelta per risparmiare costi di produzione. Snaturando secondo me la sua natura . Sicuramente nn lo comprerò con mio grande dispiacere essendo un grande estimatore del marchio cannondale e proprietario del precedente modello
 

scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
La versione top la potevano fare verde, comunque bella bici mi piaceva sin dalle prime foto, anche piu dell'enduro. Il dyad secondo me era una gran cosa che però credo faceva 2 grandi balle in manutenzione e ricambi, anche se sto fox non sembra male. La lefty ovviamente manca...è un pò l'anima del marchio.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
La prima Cannondale da enduro che sì può anche guardare senza spaventarsi.

Ora ha una linea bella e scelte a mio avviso estremamente interessanti come l'angolo della e il carro molto corto.

Prezzi inferiori ad altri, controtendenza.
 

ubumax

Biker novus
17/3/14
4
0
0
Viareggio
Visita sito
bella! a me piace con entrambi gli steli e apprezzo molto la sostituzione del DYAD, a me ha dato un sacco di problemi soprattutto il meccanismo flow/elevate.
Posseggo una 26 di un paio di versioni​ fa, magari le versioni + recenti sono meglio.
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
bo.. a me sembra una presa in giro.. fino a ieri spacciavano Dyad e Lefty come sistemi migliori in assoluto e adesso via entrambi di botto... non benissimo.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Bella ed interessante anche se non amo i monocross per il loro irrigidimento in frenata ( fatto del tutto personale che nulla toglie al valore del telaio) ma nella foto che mostra il carro sbaglio a dire che nonostante la catena sia sul terzo pignone sfrega sul fodero ?
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Bella ma ha perso il suo fascino particolare . Senza dyad (non ne sono mai stato un fan )e senza lefty (questa invece mi ha sempre attratto ) è come le altre endurone. Che non è detto che sia un male...
 

Classifica mensile dislivello positivo