Test YT Jeffsy CF Pro 27

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
[Test] YT Jeffsy CF Pro 27

L1A4436-1600x1067.jpg


Nell'aprile del 2016 Young Talent Industries ha presentato il primo modello della sua gamma con ruote da 29", la Jeffsy 29, cavalcando in anticipo l'onda del successo delle Trail bike aggressive che in molti brand stanno attualmente proponendo. A febbraio 2017 YT ha implementato la gamma Jeffsy realizzando una versione...
Continue reading....
 
  • Mi piace
Reactions: Pedrobike69

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Boost posteriore e 100x15 anteriore? Senso? Se non un contenimento del prezzo per una forcella ormai "fuori standard"?
sulla stereo 160 ho la stessa cosa: 15x100 davanti e 12x148 dietro.
In effetti per cambiare le ruote bisogna comprarne una per "tipo" poichè è difficile trovare il wheelset composto così.
 

scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
Io credo di....amarla!! Poi con quel prezzo, gli allestimenti....sta YT sempre meglio, bravi!
Ps. Son molto contento che l'abbiate provata.
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Possiedo una norco range c acquistata un paio di anni fa. Secondo te, Francesco, la YT Jeffsy è più pedalabile in salita? E in discesa perde molto?
Te lo chiedo vista l'impossibilità di provare la YT che, correggimi se sbaglio, si vende solo on line e dalle mie parti (provincia di Macerata) non solo non se ne vedono, ma finora non ho incontrato qualcuno che l'abbia sentita nominare, tutti la confondono con la Yeti....
Grazie.
 

keltik

Biker serius
20/1/09
140
3
0
Varazze
Visita sito
@Francesco Mazza, possiedo la Jeffsy 27 in versione Alu da circa un mesetto e mi sento di confermare in tutto e per tutto le tue sensazioni, al netto della mia "schiappitudine", s'intende!

Solo una precisazione a proposito dell'altezza dell' anteriore: la bici arriva assemblata con una calotta della serie sterzo piuttosto alta, è vero, ma nella confezione di vendita si trova una calotta ribassata ed alcuni spessori in modo da poter trovare l'assetto più consono al proprio gusto. Anche rovesciando lo stem è possibile guardagnare ulteriori millimetri.
 

onosendai

Biker serius
21/6/15
169
75
0
Italia
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
Io ho la 29 non PRO e vengo da tanta bdc (quindi qui sono un niubbio) ma con questa bici è stato amore a primo km, una comodità e semplicità di pedalata sorprendente, poi il monocorona mi ha convinto da subito. Io a queste cose ci credo, quando ti trovi subito bene con una bici è quasi impossibile pentirsi dopo dell'acquisto. Felice e soddisfatto da YT.
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
@Francesco Mazza, possiedo la Jeffsy 27 in versione Alu da circa un mesetto e mi sento di confermare in tutto e per tutto le tue sensazioni, al netto della mia "schiappitudine", s'intende!

Solo una precisazione a proposito dell'altezza dell' anteriore: la bici arriva assemblata con una calotta della serie sterzo piuttosto alta, è vero, ma nella confezione di vendita si trova una calotta ribassata ed alcuni spessori in modo da poter trovare l'assetto più consono al proprio gusto. Anche rovesciando lo stem è possibile guardagnare ulteriori millimetri.
Il porta-borraccia è ridicolo. Una bella All Mountain tutto fare.
 

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
@Francesco Mazza, possiedo la Jeffsy 27 in versione Alu da circa un mesetto e mi sento di confermare in tutto e per tutto le tue sensazioni, al netto della mia "schiappitudine", s'intende!

Solo una precisazione a proposito dell'altezza dell' anteriore: la bici arriva assemblata con una calotta della serie sterzo piuttosto alta, è vero, ma nella confezione di vendita si trova una calotta ribassata ed alcuni spessori in modo da poter trovare l'assetto più consono al proprio gusto. Anche rovesciando lo stem è possibile guardagnare ulteriori millimetri.
Il porta-borraccia è ridicolo. Una bella All Mountain tutto fare.
perché mai? io ho la capra e lo rimpiango un po, ti costringe ad avere zainetto sempre anche per le uscite brevi/.... se non ci metti l'acqua ci metti due attrezzini quindi comunque lo sfrutti nelle uscite brevi/meccanizzate
 

gmr

Biker Saturni
20/7/06
206
224
0
Padova
Visita sito
Bike
Propain Hugene 2022
Gran bella bici.

@Francesco Mazza Confrontandola con la Trance Advanced 1 testata qualche tempo fa quale consiglieresti?

La trance sulla carta costa di piu', ma i rivenditori fanno un ottimo sconto e si porta via a meno soldi della CF PRO 27. Inoltre la Trance monta la versione Kashima degli stessi elementi elastici e ruote in carbonio.

Grazie.
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
è davvero un bel ferro! era tra le possibili candidate poi ho scelto altro (propain tyee cf).
la più grande c@zzata che hanno fatto è di farla metà boost e metà no, set di ruote invendibile se si volesse sostituirlo e inoltre trovarne uno nuovo coi due standard è impossibile e senza senso!
per il resto ha davvero un bel montaggio, eagle, raceface ecc...
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
Bella biga ma i 2 formati dei mozzi sono un problema per eventuali cambi ruota.
Pero per me è da preferire la 29" molto piu adatta al trail.
 

Marcopazzo

Biker serius
21/6/10
291
25
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Fulgur Tora
probabilmente perchè i fox standard e metrici sono identici (misure escluse); mentre i rock shox deluxe sono un progetto nuovo. Settimana prossima mi pare dovrebbero presentare il modello nuovo del fox float comunque
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ho la 29" cf pro race 2016 e penso di aver fatto un grande acquisto. Molto bene sia in salita che in discesa. Per chi chiede se è pedalabile sabato ho fatto un giro da 75km con più di 3000mt D+ e monto ancora la corona da 32. Arrivato a casa non troppo stanco tanto che il giorno dopo ho fatto altri 30km con 800mt D+.
 
  • Mi piace
Reactions: smaz

thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Possiedo una norco range c acquistata un paio di anni fa. Secondo te, Francesco, la YT Jeffsy è più pedalabile in salita? E in discesa perde molto?
Te lo chiedo vista l'impossibilità di provare la YT che, correggimi se sbaglio, si vende solo on line e dalle mie parti (provincia di Macerata) non solo non se ne vedono, ma finora non ho incontrato qualcuno che l'abbia sentita nominare, tutti la confondono con la Yeti....
Grazie.
Se ti interessa vederne una dal vivo contattami in mp, sono vicino a te e ho una CF Pro 29
 

Classifica mensile dislivello positivo